Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

5.jpg

5.jpg

visto che siamo in tema di confronti...questa é la nuova C4...che a me piace molto

Sinceramente, quella plastica del pannello porta Astra non sembra di gran qualità...
Valla a vedere dal vivo.

L' ho vista dal vivo l' Astra...le plastiche dei pannelli porta non mi sembrano per niente migliori di quelli della Focus

Modificato da zap
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per chi dice che è fatta bene, vi invito a guardare alcuni dettagli, come il cassetto portaoggetti

- La tanto criticata Giulietta

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20100826_0044/5.jpg

- La Focus nuova

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20110317_0015/5.jpg

- La Golf

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20090615_0095/3.jpg

La Focus ha la fattura del vano portaoggetti simile a quello della ben più economica Bravo (a listino ad oltre 1500€ in meno a parità di optional) e molto distante dalle compatte più accreditate.

Personalmente parlando di miglior fattura mi riferivo a plancia e comandi, dove la tipologia di assemblaggi e materiali utilizzati su Focus la preferisco ad un po' tutte le concorrenti paragonabili, eccetto Golf che offre effettivamente qualcosa in più... Ma è sempre quella.

Io al vano portaoggetti non faccio molto caso, mi basta che abbia la luce, sia piano (no vasca sullo sportello come Golf) per mettere al sicuro documenti ed eventuali altri oggetti (es. navi portatile, carica batterie, ecc.)

Per la cronaca, questo è quello dell'Astra:

5.jpg

E questo bravo:

5.jpg

Porta bottiglie di Alfa è comodo soprattutto perché il vano è refrigerato, a me basta che ci stia una bottiglietta da 0,5 sulla porta, sul tunnel o nel bracciolo ;)

Sia su Alfa che su Bravo non mi piace il modo in cui chiudono gli sportelli, luci troppo ampie. Focus ha la furbizia di nascondere la fessura superiore sotto alla plancia, cosa che la nasconde prospetticamente: cazzate, sia chiaro... Ma a me irritano le fughe :)

Su Astra sarebbe tutto molto positivo se non fosse che la molteplicità di materiali presenti mi crea una sorta di "confusione visiva", oltre al fatto che tutta la pannellatura della parte inferiore della plancia è molto estesa, sportello compreso, evidenziando una certa plasticosità: gusto personale anche qui più che un difetto tangibile.

Discorso pannello porta: la Focus ha il pregio di avere il montante coperto, ma la fattura globale rimane molto distante da quello apparentemente più scarno della Golf. La VW infatti utilizza uno schiumato morbido anche per la parte bassa della porta e ha le tasche rivestite in tessuto, una chicca utilizzata solo su A3 e sulla ex 147

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20110317_0022/5.jpg

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091120_0258/3.jpg

Su Golf la parte bassa resta morbida? :pen: Non vorrei la memoria m'ingannasse, ma non mi sembra proprio. Tra l'altro l'hanno levato anche su Audi A5 SB... :) In ogni caso la goffratura pronunciata ed opaca mimetizza bene e la finitura è indubbiamente di livello superiore.

Su Focus la parte alta è morbida se si prendono i sedili con inserti in pelle, altrimenti è plastica. Un po' povero di particolari, non è certo la parte più riuscita... Ma non mi disturba troppo, sarà per il design "tridimensionale" che tutto sommato lo lascia pulito.

Su Bravo ed Alfa lasciamo perdere, probabilmente sono i materiali a non restituirmi una buona percezione... Su Alfa poi imho è davvero banale, salvo giusto la maniglia sbloccaporte :)

Quelli di Astra mi piacciono davvero molto, sono elaborati nel design e si raccordano bene con la plancia. Degni di nota se rivestiti in simil pelle, la sensazione di qualità secondo me accresce di molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente parlando di miglior fattura mi riferivo a plancia e comandi, dove la tipologia di assemblaggi e materiali utilizzati su Focus la preferisco ad un po' tutte le concorrenti paragonabili, eccetto Golf che offre effettivamente qualcosa in più... Ma è sempre quella.

Io al vano portaoggetti non faccio molto caso, mi basta che abbia la luce, sia piano (no vasca sullo sportello come Golf) per mettere al sicuro documenti ed eventuali altri oggetti (es. navi portatile, carica batterie, ecc.)

Per la cronaca, questo è quello dell'Astra:

5.jpg

E questo bravo:

5.jpg

Porta bottiglie di Alfa è comodo soprattutto perché il vano è refrigerato, a me basta che ci stia una bottiglietta da 0,5 sulla porta, sul tunnel o nel bracciolo ;)

Sia su Alfa che su Bravo non mi piace il modo in cui chiudono gli sportelli, luci troppo ampie. Focus ha la furbizia di nascondere la fessura superiore sotto alla plancia, cosa che la nasconde prospetticamente: cazzate, sia chiaro... Ma a me irritano le fughe :)

Su Astra sarebbe tutto molto positivo se non fosse che la molteplicità di materiali presenti mi crea una sorta di "confusione visiva", oltre al fatto che tutta la pannellatura della parte inferiore della plancia è molto estesa, sportello compreso, evidenziando una certa plasticosità: gusto personale anche qui più che un difetto tangibile.

Su Golf la parte bassa resta morbida? :pen: Non vorrei la memoria m'ingannasse, ma non mi sembra proprio. Tra l'altro l'hanno levato anche su Audi A5 SB... :) In ogni caso la goffratura pronunciata ed opaca mimetizza bene e la finitura è indubbiamente di livello superiore.

Su Focus la parte alta è morbida se si prendono i sedili con inserti in pelle, altrimenti è plastica. Un po' povero di particolari, non è certo la parte più riuscita... Ma non mi disturba troppo, sarà per il design "tridimensionale" che tutto sommato lo lascia pulito.

Su Bravo ed Alfa lasciamo perdere, probabilmente sono i materiali a non restituirmi una buona percezione... Su Alfa poi imho è davvero banale, salvo giusto la maniglia sbloccaporte :)

Quelli di Astra mi piacciono davvero molto, sono elaborati nel design e si raccordano bene con la plancia. Degni di nota se rivestiti in simil pelle, la sensazione di qualità secondo me accresce di molto.

Credo che anche quelli di Astra non siano sempre rivestiti, perché quella che vidi in esposizione li aveva in plastica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è fatta bene e meglio della concorrenza, ma è tremendamente sovraccarica di roba e di materiali diversi. A me sembrava di essere seduto davanti a uno stereo anni '80.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlo delle parti in plastica o polimero morbido, ma dell'ampia pannellatura di pelle o tessuto, a seconda delle versioni ;)

Pelle:

5.jpg

Tessuto:

471449535.JPG

ah ok, non avevo capito ;)

Probabilmente è fatta bene e meglio della concorrenza, ma è tremendamente sovraccarica di roba e di materiali diversi. A me sembrava di essere seduto davanti a uno stereo anni '80.

ma ti riferisci all' Astra o alla Focus?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.