Vai al contenuto
  • 0

Aria "malata" abitacolo


Fa.si83

Domanda

Volevo sottoporvi un quesito che ormai m stà affliggendo da tempo;la mia ragazza possiede una Lancia Y 1.2 Dodo del 2002 e ha sempre avuto grossi problemi con il parabrezza.M spiego:qualsiasi stagione,qualsiasi temperatura, qualsiasi % di umidità, è un continuo appannarsi/bagnarsi:(r.Voi direte" anche la mia lo fà, poi accendo aria/clima a manetta e si asciuga"....giustissima considerazione se nn fosse che nella sua nn c'è modo di migliorare la visibilità se nn quello di attrezzarsi di fazzoletti di carta!!!!:(r.xsonalmente ho dato la colpa al filtro antipolline ma se qualcuno conosce la verità al riguardo,m toglierebbe un bel sassolino dalla scarpa...:idol::clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Volevo sottoporvi un quesito che ormai m stà affliggendo da tempo;la mia ragazza possiede una Lancia Y 1.2 Dodo del 2002 e ha sempre avuto grossi problemi con il parabrezza.M spiego:qualsiasi stagione,qualsiasi temperatura, qualsiasi % di umidità, è un continuo appannarsi/bagnarsi:(r.Voi direte" anche la mia lo fà, poi accendo aria/clima a manetta e si asciuga"....giustissima considerazione se nn fosse che nella sua nn c'è modo di migliorare la visibilità se nn quello di attrezzarsi di fazzoletti di carta!!!!:(r.xsonalmente ho dato la colpa al filtro antipolline ma se qualcuno conosce la verità al riguardo,m toglierebbe un bel sassolino dalla scarpa...:idol::clap

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sembra si sia accennato a inconvenienti legati a puzza o riscaldamento (l'umidità sul parabrezza sparirebbe anche con il clima a bassa temperatura): dalla descrizione potrei anche pensare al climatizzatore scarico di gas.

Fallo controllare: i officina ti diranno se effettivamente manca il gas o se cisono delle perdite nel circuito di climatizzazione.

Ci sarebbe anche un'altra possibilità: il parabrezza non è incollato ermeticamente.

Potrebbe essersi creato uno spiffero nel mastice.....

Modificato da allex68
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente si

allora se l'aria che esce puzza di bruciato e c'è coostante presenza di condensa allora al 100% è il riscaldatore interno rotto....per quanto riguarda la spesa,il riscaldatore npn costa molto (max 40 euro), ma è la manodopera ad incidere pesantemente..........infatti è necessario smontare TUTTA la plancia,al conto di 150-200euro!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eheheh, che ricordi, la mia vecchia Punto.....Però non è male come odore....Alla fine la liquirizia è gradevole, un paio d'annetti fa ho guidato una Fiesta 1.4 Tdci col radiatore del riscaldamento letteralmente sfondato (s'è svuotato buona parte dell'impianto nell'abitacolo) e l'antigelo rosso, faceva una puzza micidiale :?

beh in effetti è gradevole:lol:........ma secondo me è cancerogena..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.