Vai al contenuto
  • 0

e venne la scelta..


giorgio.sambuco

Domanda

Ciao a tutti,

dopo aver letto diversi post ho deciso di scriverne uno mio per sottoporvi la mia situazione.

Come molti di cui ho letto sono alla scelta delle prima auto; elenco di seguito alcuni punti che consentono una scelta più accurata:

1- Vincolo di prezzo: 10000 (maxmax 12000)

2- Nuovo o usato indifferente

3- Alimentazione preferibilmente GPL (se non mi occupa tutto il bagagliaio), altrimenti diesel (se usata soprattutto)

4- Dimensioni medie (diciamo indicativamente grandezza Gpunto, Golf, Polo, Corsa,ecc ; NO piccole come C2 o LanciaY)

5- Piacevole all'estetica (a mio parere da escludere Dacia e simili che odio)

6- non so che uso ne farò, nel senso che non so dove andrò a lavorare, indicativamente comunque non autostrada (se nn in vacanza) quindi posso stimare un 15000-20000 Km/anno al max

7- Fin'ora ho utilizzato una Polo del 2006 (4a serie) quindi magari cambiare aria

Ecco, non saprei che altro dire.. Però sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.. eheh

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

B giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una qualsiasi seg. B (classe Punto, Clio, 207, per intenderci) di tuo gusto a benza sul mercato, non troppo potente e non troppo accessoriata, ci dovresti star dentro al tuo budget e chilometraggio. Se non hai usato da rottamare valuta pure le Km0.

Se la vuoi necessariamente a gas, a parte la Sandero (IMHO la più indicata), c'è l'Ibiza (vecchia), Fabia e la Punto NP (metano però) tutte 1.2, tutte non molto prestazionali in autostrada.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e un commento personale?

del tipo cosa secondo te/voi è la scelta migliore?

affidabilità ecc..

Sono tutte sullo stesso livello come affidabilità, compresa la Sandero.

La mia scelta sarebbe la Sandero 1.2 benza oppure 1.6 GPL o una Clio a km0 1.2 (cercando possibilmente una TCE), dato che poco mi piace la Punto (D)EVO, da felice "possessore" di GPunto 1.3 MJet 75Cv, ma offerte analoghe ci sono un pò in ogni marchio gruppo automobilistico (a parte Jap se cerchi il GPL), poi dipende dai tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre a una clio le iene che mi ispirava molto, ho trovato molte GrandePunto usate nei concessionari:

la migliore era un 1.3 Multijet 90cv (altre a 75cv circa 500euro in meno), 14000Km a 10300euro.

Che ne pensate?

Mi stavo domandando se il fatto di trovare tante Gpunto tutte con lo stesso motore volesse magari dire che come affidabilità non fosse un granchè. Che dite? Ha dato problemi questo motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.