Vai al contenuto

Audi RS5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

la A5 e' l'auto che forse piu' mi piace in quest'ultimo periodo, tuttavia io sono proprio contro la filosofia RS: per cifre del genere preferisco (anzi preferirei :oops:) qualche cosa di dedicato.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo splitter verniciato argento è optional...

Grazie a Dio!

Quoto su GTR, sebbene trovo che sia la più brutta del trio, ha un value for money talmente esagerato che passo sopra allo stile. Quoto meno su M3, questa mi piace esteticamente di più, la differenza la farà il piacere di guida.

A parità di prezzo quello che offre GTR in confronto a M3 C63 e RS5 è imbarazzante!

Diverso sarebbe il discorso se la si paragonasse a 911 Turbo. (ma lì, per me entrano in campo altri tipi di scelte).

Se la storia non inganna M3 è il benchmark, ha sempre prevalso in quanto piacere di guida alle analoghe versioni RS. Se poi aggiungiamo la trazione posteriore, il pacchetto CS e la linea più bella (ovviamente a mio parere) mi orienterei verso Monaco e non Inglostadt.

Salvo sempre eccezionali smentite da parte della stampa qualificata (e non solo).

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A. 50 kg in più di M3 con DKG (sempre se la massa dichiarata da audi sia quella a vuoto EU*)

B. 5 kg in meno di C63 EU* (a cui tra l'altro esplodono i motori)

C. la brera è inconfrontabile. E' un fermacarte molto pesante. (Peso a vuoto 1625kg)

D. Ferrari ha la buffa abitudine dei pesi a secco. Simpatici, eh?!? (c'è da dire a parziale discolpa che é CC e che sono riusciti a farla andare bene nonostante i pochi cavalli e il peso)

E. 25 kg meno della GTR. (oltre che taaaaanti cavalli in meno!)

Peso EU = peso in ordine di marcia con serbatoio pieno al 90 %, peso del guidatore 68 kg e carico di 7 kg

Non non ci credo. Davvero non puo' essere. Probabilmente sento le voci come Jack Torrance, perche' davvero non puo' essere...

Ricapitoliamo. Coupe' seg.D "di pregio":pen:

Abbiamo una gran turismo che vuol fare la supersportiva, ma che rimane non certo un'auto da pista tout-court.

463cm x 1725 kg circa e 450 cv. Tra l'alto il motore con la più' alta velocita' di accelerazione del pistone sul mercato, quando è stato lanciato.

Un incrociatore autostradale a trazione integrale, con gestione decisamente migliorata con il 40/60 e non certo nato per competere con la A112 kitcar nelle gare di slalom.

Ma che se te la trovi a Monza in track day per starle dietro e passarla ti devi impegnare con roba uscita da maranello e cmq se la gioca con le sue concorrenti.

Pesantuccia... beh certo non e' un elise.

Dall'altra parte c'e' una M3 detta la migliore della categoria, probabilmente lo è per certi versi, e che pesa praticamente uguale ma senza la TI, qualche cv in meno e qualche cm in meno.

Poi c'e' una gran turismo di maranello che pesa praticamente uguale in ordine di marcia (1630 a secco, 1735 in ordine di marcia), costa oltre il doppio e dovrebbe essere il massimo della tecnologia. Probabilmente lo è, però non mi pare pesopiuma.

Aggiungiamo poi una geisha su ruote disegnata da Go Nagai, studiata appositamente per essere un terra-aria in tutte le situazioni ma soprattutto in pista. Tanti cavalli in meno? Il dichiarato mi pare sia 30cv in meno. Altrimenti, per stare in linea con le indicazioni di questo forum dovremmo parlare di truffa ai danni dello Stato ed evasione fiscale :§

E pesa uguale... i 25 kg in più o meno a questi livelli contano come questi discorsi nella realta': NULLA!

Ah, dimenticavo... l'innominabile non la si puo' paragonare perche' non e' una coupe' con caratteristiche simili per sottolineare che siamo li, no... non si puo'. Intanto però costa solo il 25/30% in meno a parità di dotazioni (che cmq non può avere del tutto) pesa 1800 e passa kg in ordine di marcia con la TI ed un motore con 200cv in meno perchè altrimenti sbriciola i differenziali.

Giusto per far capire di cosa stiamo parlando ;)

E la prima e' pesantuccia... mentre le altre.... Soprattutto il grande fratello ha deciso che solo uno non mente mai, e le cartelle stampa le imposta Goebbels! Caxxo moggi si è dato all'automotive???

Io dico che sono tutte sullo stesso piano, tutte pesanti perche' ormai la quota di quel tipo di auto e' quella. E che ognuna interpreta secondo la propria filosofia il tipo di auto. Qualcuno preferirà una, qualcun altro preferirà un'altra.

Ma non si puo' dire, altrimenti...

Allora e' vero che parliamo lingue differenti. "Papa' guarda un falco..." "Si piccolo domani andiamo al mare".

Tutte balene sono alla fine dei conti ;)

Esatto, ma il problema è che come sopra la "quota" di auto di quel genere è quella.

Comunque la storia del peso è un po' complessa.

Il peso EU viene calcolato con l'equipaggiamento di serie.

Quello delle tedesche presumo sia calcolato a partire dalle versioni vendute nella crante cermania dove la dotazione di serie è più scarna rispetto alla nostra.

La ferrari usa abilmente lo stratagemma del peso a secco con accessori "racing".

Nissan sulla GTR non specifica di che peso stiamo parlando.

Adesso si ragiona ;)

E, se voglio una 4 posti vera per questo prezzo: o M3 o GTR.

GT-R solo se sei uno che al sabato va in pista con 4 slick. In ogni caso solo il 5% del target di M3 o RS si prende la briga di valutare GT-R.

(chiaramente sono idioti per un certo modo di vedere le cose :mrgreen::§)

Tra M3 e questa RS5 è alla fine questione di "feeling" con l'auto e cosa cerchi e di estetica.

Il pacchetto CS "ex CLS" è straordinario, però a sto punto siamo sempre più vs roba pistaiola. Questa non lo è specificamente.

la A5 e' l'auto che forse piu' mi piace in quest'ultimo periodo, tuttavia io sono proprio contro la filosofia RS: per cifre del genere preferisco (anzi preferirei :oops:) qualche cosa di dedicato.
Tendenzialmente quoto, in questo periodo sono particolarmente attratto dalla Artega GT.

Però nel momento in cui ti servono i 4 posti comodi ed un'auto con cui fare un po' tutto questa lo fa.

Grazie a Dio!

A parità di prezzo quello che offre GTR in confronto a M3 C63 e RS5 è imbarazzante!

Diverso sarebbe il discorso se la si paragonasse a 911 Turbo. (ma lì, per me entrano in campo altri tipi di scelte).

Se la storia non inganna M3 è il benchmark, ha sempre prevalso in quanto piacere di guida alle analoghe versioni RS. Se poi aggiungiamo la trazione posteriore, il pacchetto CS e la linea più bella (ovviamente a mio parere) mi orienterei verso Monaco e non Inglostadt.

Salvo sempre eccezionali smentite da parte della stampa qualificata (e non solo).

Quoto, però come sopra dico che GT-R in questo tipo di mercato è un fattore molto poco determinante.

@MODS: ho inviato questo post ieri sera intorno a mezzanotte. Com'è che mi è venuto fuori ora tra i messaggi non letti?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma in questo scenario io mi accontento tranquillamente del 2.0 tfsi;)

Lo fa anche una mondeo se è per quello ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo l'RS5 nasce come vera rivale dell'M3 e della C63 dato che l'S5 ha troppo poco motore.

Rispetto a queste due ha il vantaggio della trazione integrale che la rende più polivalente d'inverno. In ogni caso in pista sono tutte delle sbriciolagomme e sbriciolafreni, come pure la molto più tecnica GTR, che va molto di più ma é pure scacciafiga come poche altre. :D

Quanto al peso, come dice ACS (con il quale concordo spesso e volentieri per le sue cartesiane osservazioni, tranne che per l'Artega GT :D ), sono tutte full size, con la differenza che alcune mascherano bene i kg (GTR e California), ed altre meno, come la C63.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo l'RS5 nasce come vera rivale dell'M3 e della C63 dato che l'S5 ha troppo poco motore.

come sempre, d'altronde, sono le RS ad andare contro le varie M ed AMG ;)

per il resto, quoto appieno il discorso di ACS ;)

leggendo la cartella stampa, comunque, ho trovato qualche notizia in più sulla trazione:

- il Quattro Torque Vectoring non è un differenziale autobloccante come si diceva qualche post fa. non ho ancora capito bene la sua funzione specifica, ma si tratta di un sistema elettronico che interessa tutte le ruote e non solo le posteriori. è disponibile di serie.

- il differenziale autobloccante al posteriore si chiama Active Sport Differential (quindi non è la stessa cosa del QTV, come pensavo prima). tuttavia non sarà di serie, a quanto pare.

- anche il differenziale centrale ha la funzione autobloccante, di serie. nella cartella stampa viene chiamato "crown-gear differential".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.