Vai al contenuto
  • 0

Scènic che tira a SX


duetto80

Domanda

Un mese fa prendo lo Scenic di mia moglie dopo un pò di tempo che non lo guidavo.

Scenic 1 serie 1/2 . 1.6 benza, Luglio 2003, km 80.000 tenuto discretamente bene, manutenzione e controlli semestrali.

Tira a SX, si viaggia col volante storto, in frenata peggiora da paura.

Convergenza, la fanno ma mi dicono che pur essendo migliorata ci sono altri problemi.

E' vero ma in frenata tira ancora a SX.

Vado dal mio Mecca generico (FIAT), controlla sempbra tutto ok.

Tester generico non da segnali anomalie ABS

La porta da un amico in Renault, tester della casa tutto OK

Sostituzione tubi freni (pensavo fossero otturati) e liquido.

Migliora ma in frenata tira ancora maledettamente a SX.

Che ne dite??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che è ora di darlo dentro:lol:

un ammortizzatore storto? un trapezio sboccolato?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh ad intuito potrebbe essrci qualche problema all'impianto frenante posteriore..infatti potrebbe esserci un cilindretto bloccato ,che frena ,anche in modo leggero la ruota....

se la tua macchina ha invece i freni a disco dietro darei una controllatina alle pinze posteriori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ad intuito potrebbe essrci qualche problema all'impianto frenante posteriore..infatti potrebbe esserci un cilindretto bloccato ,che frena ,anche in modo leggero la ruota....

se la tua macchina ha invece i freni a disco dietro darei una controllatina alle pinze posteriori...

hai ragione..in effetti è molto probabile..quand'è che hai cambiato l'olio dei freni (se mai l'hai fatto)?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...eh l'ha fatto quando l'ho portata per la 3° volta in una settimana.

Un pò è migliorata.....però diciamo che da Rifondazione è passata al PD :mrgreen:

P.S. è il modello con i dischi post.

beh a mio parere devi farli controllare............cmq nel caso in cui sono da cambiare i dischi preparati ad un bel salasso........

infatti quei geniacci della renault hanno montato da una decina di anni dei dischi nei quali sono incernierati i cuscinetti........è un brevetto SNR usato da qualche anno anche da PSA.......sei costretto a cambiare tutto il kit disco+cuscinetto.......

originali a meno di 180 euro a coppia non li trovi...........i'm sorry!!

eccoti una foto

18DE0B764FFE1204FA8C786376F0EFBE71.srv?dlg=CtxCtrDocumentServer&action=GetArticleDocument&docId=1194132

image by www.birth.it

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.