Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao Desmox

Per curiosità, quanto hai pagato il rifacimento della testata ?

Da quando ho sistemato i bicchierini ho notato un consumo inferiore ma una perdita potenza. Devo capire a cosa può essere dovuto.

• 2 settimane fa...
  • Risposte 323
  • Visite 153k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La mia Mazda2 1.3 sta girando ancora in mano a mio fratello ed ho 145 mila km. GPL di Mazda Italia e non ha avuto un problema. Il 1.5 è uguale al 1.3 come architettura, ossia distribuzione a cate

• No, il gioco valvole non lo regoli. Ha margine ridottissimo di gioco tanto che chiamarlo gioco è un eufemismo. Tende ab ruciare la sonda lambda per via della combustione magra. I freni fanno

• Da me con 500€ sedi valvole e guarnizioni della testata non te lo fanno.

Inviato

Ciao Linskun,

Prezzo Mazda quindi assolutamente non di favore. 2100/2200 euro, non ricordo con precisione:) Ho archiviato il brutto ricordo.

Se hai perso potenza è possibile anche una perdita di compressione, dovuto allo sfiato dalle guide valvole. Se si tarda a fare la taratura anche le guide valvole si possono consumare prematuramente.

• 4 mesi fa...
Inviato
Buongiorno a tutti, un paio di settimane fa mentre guidavo si è spenta la Mazda 2, alla riaccensione si è accesa la spia del motore. Dopo vari peripezie tra cui sostituzione candele all' iridio, cambio bobina di un cilindro il meccanico ufficiale mazda ha trovato le valvole da registrare e bicchierini da cambiare completamente. Alla mia domanda : Ma la Mazda 2 GPL non doveva avere le punterie idrauliche e nessuna necessità di regolazione ? Mi è stato risposto : Beh, probabilmente non è così Succo del discorso con : Mazda 2 comprata a gennaio 2010, quindi solo 3 anni 77.000 km fatti Tagliandi regolarmente fatti mi ritrovo a dover sborsare 350€ per rifare bicchieri e regolare le valvole. L'idea attuale è di sistemarla, tirare un altro anno cosi' da chiudere il finanziamento e cambiarla. Dubbio, non è che a 100.000km mi salta la testata ed è da rifare ? Ipotizzo in caso positivo che registrando valvole e cambiando i bicchierini questo si sia posticipato (altri 70.000 km?) Delusissimo dalla Mazda italia.
Buon giorno a tutti, a circa 55000 km ho deciso di portare la mia auto a controllare le cosidette famigerate valvole giusto per dormire tranquillo. Nella scelta del meccanico ho tenuto conto della competenza e della buona impressione che mi ha fatto parlando dei problemi dei motori gasati a gpl,escludendo la rete Mazda, la mia scelta è caduta presso un installatore Landi di San Macario (Varese). Lunedi' la ritiro, conosco il costo dell'intervento, poi vi dettaglio il tutto,ma vi posso anticipare che intorno ai 70000 km e d'obbligo meter mano. Il meccanico mi ha detto,una volta aperto il coperchio della testa, che potevo percorrere ancora 15000 km e voleva richiudere il tutto (per non aggravare la spesa), ma ho deciso che visto che era gia' "aperta" di intervenire.
  • 1 anno fa...
Inviato

Passati un altro paio di anni e altri 67.000 km portando l'auto a quota 144.000.

Per ora nessuna spia strana accesa ma sto cercando una testata per ovviare al problema che prima o poi si presenterà.

Le vostre Mazda2 GPL come stanno messe ?

Inviato

Scusami, solo 500€ kit guidavalvole rinforzato ? Quasi quanto una testata usata ? Interessante.

Vedo che i tuoi km equivalgono più o meno ai miei di quando ebbi i grossi problemi.

Inviato

Dici ?, qui tempo fa mi spararono tra le 1500 e le 2000 € escludendo il tagliando solo per i lavori alla testata.

500€ mi pago il viaggio a salerno, una pizza, un pernottamento, ritiro auto e rientro. A me sembra un ottimo prezzo.

Inviato
Dici ?, qui tempo fa mi spararono tra le 1500 e le 2000 € escludendo il tagliando solo per i lavori alla testata.

500€ mi pago il viaggio a salerno, una pizza, un pernottamento, ritiro auto e rientro. A me sembra un ottimo prezzo.

Ti faccio sapere. A Gennaio dovrei passare per farle dare una seconda controllata.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 5 anni fa...
Inviato

Faccio necroposting perché sono in trattativa per acquistare una Mazda 2 1.5 sport del 2010 convertita a GPL con impianto Landi Renzo dall'ex proprietario.

Vorrei sapere se anche il 1.5 presenta le problematiche descritte nel topic (quindi qualche migliaio di euro da tirare fuori, prima o poi) oppure se digerisce meglio il GPL del 1.3.
Non riesco a trovare da nessuna parte i dettagli tecnici del motore (es. distribuzione a catena o a cinghia?) né un libretto di uso e manutenzione dove potrei dedurre se le punterie siano meccaniche oppure idrauliche...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )