Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

T-Jet 120cv GPL vs T-Air 135cv (15-20000km annui)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti... sono un eterno indeciso... ogni ora del giorno cambio idea su quale scegliere laugh1.gif...innanzitutto ditemi se sbaglio qualcosa in allestimento e optional... o se devo aggiungere qualcosa...

MiTo 1.4 Turbobenzina (GPL\Air 135cv)

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero Etna (metallizzato)

Interni: Tessuto Sport nero/nero - plancia nera

Optional:

-Sport Pack

-Premium Pack con aggiunta di comandi radio Blue&Me

GPL: 16000€

T-Air: 15000€

Allora... il mio kilometraggio sarebbe di circa 15000km annui... magari un pelo maggiore ma sicuramente non piu di 20000...

Ed ora questi sono i miei dubbi:

1- Qual è il risparmio effettivo col GPL??? Mi interesserebbe sapere i km\l con GPL (lo so che sarà maggiore e che costa di meno al litro).

2- La versione GPL in commercio ora ha i miglioramente dei multiair? Leva cambio sterzo ecc.?

3- Considerando che faccio questi km annui (15-20000max)... che sono in piemonte e che non pago il bollo con i gas... cosa mi consigliate? Calcolate che farei 40km al gg di cui 30 o piu in tangenziale... La mito a GPL mi costerebbe 1000€ tondi in piu.

4- Prendendo il GPL avrei già un motore "vecchio"... e se fra un po esce il T-Air? Rimango fregato?...

5- E' previsto un nuovo cambio manuale con frizione a pedale che sostituira il C510 sulla mito 135cv? e...

sono previsti nuovi motori dopo il multiair sulla gamma mito? magari con il sistema air pure sulle valvole di scarico?

6- Il nero etna è bello o meglio nero pastello? (li ho visti entrambi ma nn me li ricordo bene)

Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Modificato da J-Gian

  • Risposte 30
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

io ti consiglierei di valutare anche il blu tornado oltre che il "classico" nero etna . Secondo me con la Turbo GPL unisci prestazioni ad una maggiore economia d'esercizio, soprattutto a livello di consumi

Inviato
Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Come ti fa a costare cosi poco?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore
Come ti fa a costare cosi poco?

Conoscenze :mrgreen:

Anche io ero propenso verso il GPL... ma i miei dubbi erano...

Ne vale veramente la pena per 15000km all' anno?

Tralasciano i 15cv di differenza con la GPL risparmierei in bollo e carburante ma avrei più manutenzione, 1000€ in più di prezzo d' acquisto e inoltre (cosa piu importante) avrei un motore "superato"... quando magari fra qualche mese riusciranno a "gasare" anche il multiair che sostituirà il suddetto..

Per quanto riguarda il gpl... è "provata" la sua affidabilità sul T-Jet?

Inviato
Conoscenze :mrgreen:

Anche io ero propenso verso il GPL... ma i miei dubbi erano...

Ne vale veramente la pena per 15000km all' anno?

Tralasciano i 15cv di differenza con la GPL risparmierei in bollo e carburante ma avrei più manutenzione, 1000€ in più di prezzo d' acquisto e inoltre (cosa piu importante) avrei un motore "superato"... quando magari fra qualche mese riusciranno a "gasare" anche il multiair che sostituirà il suddetto..

Per quanto riguarda il gpl... è "provata" la sua affidabilità sul T-Jet?

Manco i dirigenti hanno sconti cosi........ manco il margine di un concessionario!

Te la fai con la figlia di marchioonne ? :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Manco i dirigenti hanno sconti cosi........ manco il margine di un concessionario!

Te la fai con la figlia di marchioonne ? :D :D

Ma dai avrà qualche usato....solo che meglio non dirlo fa sempre "chic" far passare che i conce le auto te le "regalano"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

No nessun usato venduto\rottamato... e nessun truscio...

Semplicemente è un multi-ordine aziendale di più auto e riesco ad inserire la mia... comunque mi rispondete alle domande please? :mrgreen:

Inviato

blu tornado o rosso alfa 1.4mair, personalmente.

Il tjet + gpl non è da molto uscito, quindi valutare l'affidabilità è relativo. Sui forum tematici di mito e delta, problemi non ne ho letti.

La manutenzione maggiore per il gpl non è scontata: il toroidale va cambiato ogni 10anni, e le valvole registrate, se c'è gioco. Se non c'è non vi è un costo da sopportare

Inoltre le punterie sono idrauliche, quindi autoregistranti (entro un certo limite)

Inviato
  • Autore
blu tornado o rosso alfa 1.4mair, personalmente.

Il tjet + gpl non è da molto uscito, quindi valutare l'affidabilità è relativo. Sui forum tematici di mito e delta, problemi non ne ho letti.

La manutenzione maggiore per il gpl non è scontata: il toroidale va cambiato ogni 10anni, e le valvole registrate, se c'è gioco. Se non c'è non vi è un costo da sopportare

Inoltre le punterie sono idrauliche, quindi autoregistranti (entro un certo limite)

Ho letto (tralasciando la versione da 170cv che monta un cambio nuovo) che il multi-air da 105cv ha 6marce... mentre il t-air da 135cv e il GPL ne hano solo 5... per quale motivo?

Inoltre, se a breve uscirà il multi-air a GPL... non si svaluterà troppo il t-jet?

Modificato da BlackCat

Inviato

La GPL ha lo stesso cambio a 5 marce della Multiair 135cv, ovverosia il C510. Sono la 1.4 78cv e la Multiair 105cv che hanno il C514.6.

FirmaBarcode.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.