Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seg. B/C... alfa?!

Featured Replies

Inviato

allora, adesso tocca a me chiedere i vostri consigli...:mrgreen:

la situazione è questa: ho la patente da 2 anni e in questo tempo ho usato la macchina di mia mamma; una C3 1.1 del 2002 che comincia a dare qualche segno di vecchiaia e che vorrei sostituire

cosa cerco?

-la macchina la usiamo sia io che mia mamma quindi non deve essere troppo grossa...

-deve avere 5 porte (se no al 99% avremmo (già:dc:) preso la MiTo); mia mamma non ne vuole sapere di 3p

- non facciamo tantissimi km, siamo sui 15k/anno quindi direi benzina (eventualmente anche da "GPLizzare")

-a me piacerebbe stare su un'Alfa (e qui veniamo al punto)

esclusa la mito e anche la giulietta (purtroppo) perchè mia mamma la reputa troppo grossa

rimarrebbe la 147

siamo stati in concessionario oggi:

c'è una km0 1.6 105cv del 2010 con i cerchi da 16, grigia metallizzata (colore che non mi piace per niente), il clima, il bracciolo anteriore, computer di bordo e qualcos'altro di piccolo (non ricordo con precisione) a 15k euro a cui sottrarre 2500 euro per la C3

oppure abbiamo provato a configurarne una nuova

1.6 105cv (non sapevo non ci fosse più il 120:® nero etna, cerchi blackline 17", blue&me con USB e comandi al volante, bracciolo anteriore, clima, spoiler, 4 vetri elettrici (non dovrei aver scordato nulla :pen::confused:) a 18000 euro (a cui scontare i 2500 della c3)

le domande principali sono:

-ha senso prendere una 147 adesso?

- questi prezzi come sono?

-ho dimenticato di valutare qualcosa di importante?

-avete qualche consiglio/avvertimento?

-altre cose?

scusate per la lunghezza

e grazie in anticipo

• Risposte 44
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ha senso se massimizzi gli sconti, perchè la prendi al prezzo di una B anche meno accessoriata. Ed è altro andare.

I consumi non sono il punto di forza del TS

La versione 120cv aveva qualche problema con il variatore, ma non è il caso della 105cv

Cambio cinghia, alfa lo consiglia a 60mila km

I gommini di supporto della barra stabilizzatrice a volte danno qualche probrema, ma basta cambiarli.

Altro non ci dovrebbe essere.

questa non dovrebbe esserti molto distante:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Inviato
  • Autore

capito... quindi in linea di massima secondo te è un acquisto che ci può stare! anche perchè almeno 5/6 anni mi deve durare...

ps: quella che hai linkato non è male (si avvicina a quella che ho visto metallizzata, con però il vantaggio proprio del colore migliore)... però com'è che dice benzina e le foto sono di un diesel?? :pen::pen:

pps: da quel che ho letto questo motore non è un fulmine ma non è male... opinioni? :thx:

Inviato

Quoto RS6plus, la 147 è un buon acquisto purchè con forte sconto (è un modello a fine carriera). Il 1.6 TS 105 CV si difende bene come prestazioni, meno come consumi. I 18000 € di quella che hai configurato (più accessoriata della km 0) sono da configuratore o da preventivo?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Venendo da un 1.1 dovrebbe essere più che apprezzabile il 1.6 TS sulla 147.

Come è già stato detto ai piani di sopra, ha senso con un forte sconto: io direi massimo 13-14mila permuta inclusa.

Me ne ero informato perché anche mia sorella cercava una 147 nuova e senza permuta alla Alfa ci avevano fatto 14000.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

quella nuova, configurata verrebbe 21.500 - sconto del concessionario 3500 - permuta c3 2500 = 15.500 euro (diciamo che forse un migliaio potrei risparmiarlo togliendo qualche optional sfizioso: cerchi blackline, spoiler, blue&me... però si impoverirebbe parecchio)

troppo?! chiaro è che la km0 è sicuramente più conveniente però messa giù così come l'ho configurata mi fa impazzire:idol:

il problema è che nella mia città c'è solo un conce alfa, quindi non riesco neanche a fare un confronto e a farmi fare altri preventivi...:(r

Inviato
capito... quindi in linea di massima secondo te è un acquisto che ci può stare! anche perchè almeno 5/6 anni mi deve durare...

ps: quella che hai linkato non è male (si avvicina a quella che ho visto metallizzata, con però il vantaggio proprio del colore migliore)... però com'è che dice benzina e le foto sono di un diesel?? :pen::pen:

pps: da quel che ho letto questo motore non è un fulmine ma non è male... opinioni? :thx:

allora, io non so se è la norma o un caso sfortunato, un mio amico ha la 147 TS 105 cv, non è un fulmine ma per andare va... il problema è che consuma veramente tanto... ma soprattutto, e qui veniamo al punto, consuma litri e litri di olio.... praticamente la vettura va a benzina e olio :| se qualcuno ha questo motore e può smentire....

detto questo, a mio modestissimo parere la 147 è molto più consigliabile prenderla con il 120 cv... proprio non si riesce a trovare una Km0, o anche un usato con pochi km?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
quella nuova, configurata verrebbe 21.500 - sconto del concessionario 3500 - permuta c3 2500 = 15.500 euro (diciamo che forse un migliaio potrei risparmiarlo togliendo qualche optional sfizioso: cerchi blackline, spoiler, blue&me... però si impoverirebbe parecchio)

troppo?! chiaro è che la km0 è sicuramente più conveniente però messa giù così come l'ho configurata mi fa impazzire:idol:

il problema è che nella mia città c'è solo un conce alfa, quindi non riesco neanche a fare un confronto e a farmi fare altri preventivi...:(r

16% di sconto: non male, ma credo si possa arrivare almeno al 20%. La km 0 costa 3000 € in meno ma è meno equipaggiata, su questa lo sconto deve superare di slancio il 20%. Tira molto sul prezzo ;), 147 è un modello di 10 anni.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore

nei prossimi giorni proverò a tirare un po' sul prezzo di quella che ho configurata (cercando di scendere almeno sotto i 15k)8-)

se no inizierò a guardare anche quelle in altre città (diciamo che se la differenza di prezzo non è enorme, preferirei prenderla qui così da avere assistenza e tutto il resto comodi)

se qualcun altro ha consigli e/o commenti sono ovviamente ben accetti :birra: