Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Foglio rosa a 17 anni e limite di potenza per neopatentati

Featured Replies

Inviato

Ho sentito che se si ha la patente per il 125 cc, si può prendere il foglio rosa a 17 anni: è vero questo?

Ne approfitto per chiedere un altra cosa: è vero che è stato stabilto/ vogliono mettere un limite di potenza a 55 KW a 50 KW/tonnellata per i neo patentati?

Grazie in anticipo

Inviato

Si ma solo se prenderai la patente nel 2011 (sempre che non la riinviino di nuovo). Se la fai entro il 2010 non esiste limite...

• 5 mesi fa...
Inviato

Signori, qualcuno mi può fare un po' di chiarezza sull'attuale e futuro limite di potenza? Ho letto di limiti di 60 kW/t, alcuni parlano anche di 50, ho fatto due conti e mi stanno già girando più che vorticosamente... :?

Stiamo per prendere un'auto nuova e mia sorella sta per patentarsi. Io punto molto alla Mazda 2, di sicuro c'è che in casa teniamo la Y.

Fatti due conti, Mazda 2 1.3 86 cv, a causa della COLPA del peso ridotto, ha un rapporto di 66 kW/t. E passa per una cosa non guidabile! Nella versione meno potente disponibile fa comunque 58 kW/t. Cristo!

Ma c'è di più! Ho fatto i conti anche per la Y, ne risulta che, con 60 cavalli sportivi a 8 valvole, e 860 kg di peso, fa... 52 kW/t! La Y! :lol:

Che caspio devo prendere, un X6 1.1 aspirato? :shock:

Giuro che se questa roba è in vigore comincio ad imprecare e smetto fra tre anni... devo mandare in giro mia sorella in stato di illegalità, con tutte le responsabilità anche se subisce un incidente senza colpa, perché la Y è eccessivamente potente?? :pz I fulmini che sto già tirando! :(r

Cioé, la mia alternativa qual è? Devo farle fare la patente C per guidare un'utilitaria! :(r :(r :(r

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Guarda che il grosso dei suv è ampiamente nei limiti del peso potenza. Basta prendere un'auto molto pesante, così siamo tutti più sicuri. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Se ricordo bene il limite era stato alzato a 55kW/ton...proprio perchè stavano fuori modelli iper-prestazionali come la Panda e la C1 :lol:

Ad oggi rientra anche il cinquino 1.2 ;)

Cmq, niente di nuovo sotto il sole....quando nel 1992 misero le normative sui neopatentati era pure peggio....non si poteva guidare auto dalla potenza sprupurzionata come la......Golf 1.3....perchè superava...udite udite....i 150km/h (faceva i 155...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.