Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen acquista il 90,1% di Italdesign

Featured Replies

Inviato
Si ma anche no ... alla fine non credo che sia fondamentale l'essere proprietario dell'azienda. Basta essere ancora la figura di riferimento storica, avere i dipendenti, i clienti, i fornitori che vengono comunque ( nel bene e nel male ) a riverirti. Non ti frega più se detieni il 99% o il 51% o il 5% delle azioni. L' importante è sentirti vivo in quanto ricercato dagli altri. Ma questo vale magari solo per quelle persone di mia conoscenza a cui penso ... sicuramente per Giugiaro vi saranno altri millanta motivi per fare quello che ha fatto.

Il problema di Giugiaro è che non era a capo di un'autofficina a conduzione familiare, ma di una azienda di respiro internazionale: nel momento in cui cedi la maggioranza ad un altro, l'essere riverito può durare qualche mese, poi si deve parlare con chi comanda, o meglio, chi comanda si rivolge a te come socio di minoranza, se ti va bene, il resto sono chiacchiere da articoli commemorativi.

Se vuoi rimanere capo, non vendi e non cedi maggioranze, altrimenti preparati a vedere qualcun altro al posto tuo che comanda.

• Risposte 150
  • Visite 24.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AleMcGir
    AleMcGir

RaiNews Italdesign incontra Ust Global, i timori dei sindacati su... Il confronto con i delegati italiani e quelli tedeschi dell'Ig Metall: l'ipotesi di un accordo con la multinazionale indo-americana

Inviato

non è la prim avolta che lo vedo succedere....e non sarà nemmeno l'ultima.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Scherzi?

Ha già pronta la proposta da allegare al curriculum!

volkswagen-t5-transporter-tuning.jpg:P

Modificato da EC2277

Inviato

ma non è piuttosto che giug grande sta cercando di tutelare il futuro di giug piccolo ?

Inviato
ma non è piuttosto che giug grande sta cercando di tutelare il futuro di giug piccolo ?

ah, buono quello.... :disp2:

Inviato

GG sta tutelando i suoi dipendenti proprio da FG...

Inviato
Diciamo che per Italdesign, a quanto ho capito - visto che non é roba mia, ci sono progetti molto a lungo tempo. Tipo progettazione per certe macchine italiane, no francesi, ups, tedesche (:pen:)...

T!

Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

si parla di auto italo-franco-tedesche con un ferro di cavallo ;) per la progettazione conto terzi non credo, italdesign prima lo faceva (ed è anche uno dei motivi per cui è stata comprata da vw, unito al minor costo lavoro), ma non credo che altri marchi affiderebbero la loro progettazione ad un concorrente...

Inviato
si parla di auto italo-franco-tedesche con un ferro di cavallo ;) ...

EB?:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)