Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il manager di Raikkonen non esclude il ritorno in Formula 1

Il manager di Kimi Raikkonen ha rifiutato di escludere la possibilità che il campione del mondo di Formula 1 del 2007 possa tornare nella massima categoria. Quando la Ferrari ha rescisso il contratto con il 30enne con un anno di anticipo' date=' Raikkonen ha firmato con la Red Bull per correre con una Citroen a tempo pieno nel Mondiale Rally 2010. Secondo indiscrezioni un ritorno al volante della Red Bull Racing nel 2011 era una possibilità, ma il team austriaco sembrerebbe orientato verso il rinnovo del contratto di Webber per un’altra stagione.

“Kimi è impegnato nei rally e sembra divertirsi in quell’ambiente” ha dichiarato Christian Horner in Turchia lo scorso weekend.

Ma secondo il giornale finlandese Turun Sanomat, il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, sarebbe ancora interessato a sostituire Webber con Raikkonen.

Steve Robertson, manager del finlandese, non è ancora certo di quello che farà Raikkonen nel 2011.

“Non abbiamo avuto alcuna trattativa per la prossima stagione. Ci sarà un tempo in cui Kimi dovrà pensare a quello che vuole fare”. E a chi gli ha chiesto se la carriera di Raikkonen in F1 sia ormai finita, Robertson ha risposto: “Mai dire mai.”

2 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

• Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Senna e de la Rosa potrebbero essere appiedati

Bruno Senna potrebbe perdere a breve il suo posto in Formula 1 secondo la rivista Autosprint. Il 26enne brasiliano potrebbe essere sostituito dalla riserva dell’HRT' date=' Sakon Yamamoto.

“È molto difficile ma, al posto giusto, nel giusto team e con la giusta vettura potrei essere un campione del mondo” ha dichiarato il nipote dell’indimenticato Ayrton.

Luca Filippi, pilota italiano di GP2, potrebbe invece approdare alla Sauber al posto di Pedro de la Rosa, già dal GP Europa a Valencia.

2 giugno 2010

[/quote']

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

1) Raikkonen è più facile che trovi un altro posto sul rally...

Io posti liberi nei top team non ne vedo, e non credo voglia tornare sulla Lotus.

2) Bruno Senna ha (QUASI) ragione.

Come è già stato detto...se avesse debuttato l'anno scorso sulla Brawn al posto di Barrichello... di certo non avrebbe vinto il mondiale, ma sarebbe stato considerato un mezzo fenomeno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

La Sauber rassicura de la Rosa

La Sauber ha definito un “nonsense” la notizia che Pedro de la Rosa sia in procinto di perdere il suo posto alla scuderia svizzera.

Il veterano spagnolo ha dovuto fare i conti con voci del genere in ogni momento della stagione finora' date=' anche se il team di Hinwil ha negato più volte qualsiasi possibilità di cambiare la sua attuale coppia di piloti.

Stando alle ultime voci de la Rosa stava per essere sostituito dal pilota italiano della GP2 Luca Filippi in vista del Gran Premio della Turchia.

Secondo alcune fonti provenienti dall’Italia, l’accordo sarebbe semplicemente stato rinviato fino al Gran Premio d’Europa che si correrà a Valencia a fine mese.

Ma il quotidiano svizzero Blick, il cui corrispondente Roger Benoit è storicamente vicino a Peter Sauber, ha riportato le dichiarazioni di una fonte interna al team che definisce la notizia un “nonsense.”

La pubblicazione ha riportato inoltre che lo svizzero Sebastien Buemi è pronto per restare alla Toro Rosso anche nel 2011 e in futuro il pilota sarebbe un serio candidato ad assumere un volante nel team principale delle bevande energetiche, la Red Bull.

3 giugno 2010

[/quote']

Inviato

Kubica vede il suo futuro alla Renault

Il manager di Robert Kubica ha smentito tutte le voci di mercato affermando che è improbabile un cambio di squadra del polacco a fine stagione. Il pilota venticinquenne è approdato alla Renault quest’anno proveniente dalla BMW-Sauber' date=' ma dopo le sue convincenti prestazioni sono iniziate le voci di un suo possibile passaggio alla Ferrari.

Tuttavia, Felipe Massa sembra sempre più vicino al prolungamento del suo accordo con la casa di Maranello.

La scorsa settimana in Turchia, Kubica ha insistito che “non è il momento” di pensare “se resterò alla Renault o meno.”

Quando gli è stato chiesto delle voci che riguardano la Ferrari, il manager del pilota Daniele Morelli ha detto al quotidiano finlandese Torun Sanomat: “Sembra si tratti più di un desiderio di alcuni giornalisti che di una notizia reale.”

Kubica attualmente occupa la sesta posizione in campionato, davanti a Massa e ai due piloti della Mercedes.

“Robert non commette errori. Questi risultati sono il meglio che può fare quando non ha una macchina vincente,” ha detto Morelli.

“Quando guidava il campionato due anni fa, noi eravamo legati contrattualmente alla BMW, ma poi la sua vettura è stata meno competitiva l’anno scorso, proprio quando cercavamo una nuova sistemazione.

“Per ora, non abbiamo bisogno di alcun interesse per Robert che non sia quello della sua squadra, in modo che la macchina possa essere sviluppata per diventare sempre più competitiva,” ha aggiunto.

Morelli ha affermato inoltre che Kubica si sente più felice al team di Enstone rispetto ai suoi tempi alla BMW.

Kubica ha confermato: “Molta gente mi ha detto che mi sbagliavo quando ho firmato con la Renault, che era una pessima mossa.

“Ma sono molto contento della mia scelta e spero di potermi fidare delle mie decisioni anche in futuro.”

3 giugno 2010

[/quote']

Inviato

Webber sulla Red Bull fino al 2011

Ufficiale il rinnovo del contratto

La Red Bull ha prolungato fino al 2011 il contratto di Mark Webber. L'attuale leader del mondiale quindi, anche nella prossima stagione, farà coppia con Sebastian Vettel. "È stata un decisione facile - ha detto l'australiano - mi trovo molto bene qui, ho un rapporto fantastico con tutti e a Milton Keynes mi sento come a casa. Spero di raggiungere il nostro obiettivo di vincere il mondiale". "La frittata turca" quindi, è già dimenticata.

Identiche parole dai vertici della Red Bull che, con Christian Horner, hanno ribadito il concetto: "La decisione di riconfermare Mark è stata davvero semplice. È un membro importante del team, è al top della sua carriera e guida la classifica piloti del mondiale".

Insomma, una volta per tutte, sono state zittite le voci del ritorno nel circo della Formula 1 di Kimi Raikkonen. Almeno per un altro anno...

7 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Inviato

Kimi Raikkonen: “Possibile un rientro in F1' date=' ma il rally è molto più divertente”[/size']

È di oggi la notizia che vede un Kimi Raikkonen ammettere che un rientro in F1 è “possibile”.

In un’intervista per il quotidiano austriaco Kleine Zeitung, il finlandese afferma che questa sua nuova vita nel mondo dei rally non gli dispiace per niente e il suo ritorno in F1, non è necessariamente un qualcosa che debba verificarsi in tempi brevi.

Durante un evento organizzato dal suo sponsor, la Red Bull, il 31 enne pilota replica in questo modo quando gli viene posta la domanda della possibilità di una seconda rinascita nella classe regina: “Sicuro che tutto è possibile. Il mio passato è stato molto significativo, non lo dimentico!”

Raikkonen ha parlato ovviamente non solo di F1, ma anche di questo suo rapporto lavorativo con la Citroen nel pianeta rallystico.

“Amo molto il mio lavoro e tutto l’ambiente. Devo ancora imparare tanto e voglio essere il migliore in tutto quello che faccio. Se tu non prendi con troppo impegno il tuo incarico, è certo che non vai molto lontano. Nessuno può vedere il futuro ma non nascondo che mi piacerebbe vincere il titolo mondiale nel campionato rally, sì, è un sogno. Mi devo concentrare totalmente sul mio presente, basta parlare del mio passato. Il rally è una disciplina molto più complicata della Formula 1 perché ogni fattore muta velocemente: il tempo, la superficie, la pista. Devi avere una mente flessibile e rispondere velocemente ad ogni inconveniente”.

E come lieto fine, quando gli viene chiesto qual è tra i due il più divertente, risponde senza esitare un solo attimo: “Il rally! Perché a ogni appuntamento è come affrontare una nuova sfida”.

7 giugno 2010

Inviato

Rossi' date=' si torna a parlare di futuro in F1[/size']

Valentino Rossi non è stato ancora dimesso dall’ospedale, ma già circola l’ipotesi di un suo approdo in Formula 1 dopo il recupero dall’incidente che gli è costato una frattura alla gamba. Ventiquattro ore prima della caduta durante le prove libere di venerdì della MotoGP al Mugello, il pilota trentunenne aveva ammesso di voler “esplorare la possibilità” di guidare un’eventuale terza vettura della Ferrari nel mondiale di F1.

Adesso il corrispondente del New York Times, Brad Supergeon, suggerisce che la pausa per il recupero dall’infortunio potrebbe far scattare nella mente di Rossi il desiderio di passare dalle due alle quattro ruote.

“Il mio primo pensiero è stato ‘Questo potrebbe significare la fine del suo incredibile dominio sulle moto?’ Indipendentemente dal suo stato fisico, avrà motivazioni (per tornare)? Forse ora vedremo Rossi provare una Ferrari con più frequenza, così come ha già fatto qualche mese fa.”

“Personalmente, mi piacerebbe vedere qualcuno che prova a fare quello che soltanto John Surtees è riuscito ad ottenere: vincere un mondiale con le moto e uno in F1,” ha aggiunto Spurgeon.

Ancora sulla scia della caduta di Rossi, il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha affermato che la scuderia di Maranello aiuterà l’italiano in tutte le tappe del suo ritorno alla piena forma fisica.

“Alla Ferrari ti siamo tutti vicini in questo momento difficile,” ha detto il dirigente in un comunicato stampa.

“Siamo sicuri che presto tornerai in pista, ancora più forte di prima. Se durante la tua convalescenza sentirai di voler andare sulle quattro ruote, ricordati che le porte di Maranello sono sempre aperte per te,” ha aggiunto Montezemolo.

8 giugno 2010

Inviato
F1' date=' Massa in Ferrari fino al 2012[/size']

"Dato un segnale forte per il futuro"

Felipe Massa sarà un pilota della Ferrari fino al termine della stagione sportiva 2012. A comunicarlo è la stessa Scuderia Ferrari che ha reso noto di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con il pilota brasiliano. Il 29enne Massa è al "Cavallino" dalla stagione 2001 e con questo rinnovo mette fine alle voci di una sua possibile sostituzione al termine di questo campionato del mondo a prescindere dal risultato finale.

''Sono felice di avere l'opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni - ha detto Felipe - Ho sempre corso in Formula 1 con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d'orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia''.

''Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie - ha commentato Stefano Domenicali - Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra''.

9 giugno 2010

Inviato
Massa: smentiscili tutti

di Ronny Mengo.

C’è cresciuto' date=' in Ferrari, talmente bene da non pensare minimamente di uscire di casa. Ecco allora una bella firma per rimanerci fino a fine 2012, che conti alla mano faranno 12 anni in rosso, tra il primo da collaudatore, i due in Sauber e i sette che si concluderanno appunto allo scadere di questo rinnovo. 12 anni in azienda sono roba che neanche Schumacher, fermo a 11, in qualità di pilota. I maligni sguazzeranno nel buttar lì il nome di Nicolas Todt, manager di Felipe, come pedina decisiva di fronte alla carta stampata con il Cavallino. I maligni, in più alonsiani, aggiungeranno che il paulista 29enne è perfetto anche come compagno di box, considerato com’è, un buon pilota ma non all’altezza di Alonso. Insomma Stabilità, tuonano dalla Gestione Sportiva a commento del rinnovo, forse sotto sotto consapevoli dell’azzardo - e del peso - di un biennale che spazza qualunque altro nome, Kubica su tutti. Ben per Massa, a quota undici vittorie e 15 pole. A lui il compito di smentire chi pensa che un buon pilota, a differenza dei fuoriclasse, abbia una sola occasione per vincere il titolo. Sfumata quella: tanti saluti.

9 giugno 2010

[/quote']