Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

A me sa molto di ripicca o comunque qualcuno che ce l'ha con te... ma la lasci in strada?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Che pezzi di merda, veramente...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace molto e posso immaginare il tuo stato d'animo.

Però ragazzi un consiglio che dico sempre.

Prima di mettersi in ballo, accertarsi di avere un posto ove tenere la propria passione, perchè poi finisce cosi:

-spendi un pacco di $$ per rendere ok il mezzo

-lo lasci fuori e se va bene lo vedi deperire giorno dopo giorno se va male è peggio :(

-Rispendi un pacco di $$ per rimetterla ok per la seconda volta.

-Prendi in affitto un box.

Insomma non so quanto siano gli affitti dalle tue parti, ma adesso che ti trovi costretto a far riverniciare mezza macchina................puoi fare il conto di quanti mesi ti saresti pagato con la riverniciatura.

Forza e coraggio ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh mamma Gigio.

Quoto sul discorso di qualcuno che ce l'ha con te... oppure hai visto altre auto fatte nello stesso posto e nello stesso momento (ossia il figlio di mignotta che quel giorno non sapeva cosa fare.. uno di quelli che è meglio che non cogli sul fatto perchè se li cogli sul fatto finisci in galera tu per spargimento di pezzi di essere umano.. che essere umano è già una definizione troppo gentile).

Fiancata... e cofano scrivi. Ma te l'hanno fatta tutta cacchio?

Altro consiglio (che moralmente non solleva ma economicamente si) puoi mettere gli atti vandalici nella tua polizza? Ovvio che trovando un danno del genere girano sempre lo stesso, ma almeno il portafogli....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sa molto di ripicca o comunque qualcuno che ce l'ha con te... ma la lasci in strada?

Eya... tutte le notti in strada.

Mi spiace molto e posso immaginare il tuo stato d'animo.

Però ragazzi un consiglio che dico sempre.

Prima di mettersi in ballo, accertarsi di avere un posto ove tenere la propria passione, perchè poi finisce cosi:

-spendi un pacco di $$ per rendere ok il mezzo

-lo lasci fuori e se va bene lo vedi deperire giorno dopo giorno se va male è peggio :(

-Rispendi un pacco di $$ per rimetterla ok per la seconda volta.

-Prendi in affitto un box.

Insomma non so quanto siano gli affitti dalle tue parti, ma adesso che ti trovi costretto a far riverniciare mezza macchina................puoi fare il conto di quanti mesi ti saresti pagato con la riverniciatura.

Forza e coraggio ;)

Eh, un box qua costa 180€ mensili, non me lo posso permettere, potrei prendere un garage fuori mano ma mi servirebbe comunque una seconda auto e al momento... non mi posso permettere manco quello.

Oh mamma Gigio.

Quoto sul discorso di qualcuno che ce l'ha con te... oppure hai visto altre auto fatte nello stesso posto e nello stesso momento (ossia il figlio di mignotta che quel giorno non sapeva cosa fare.. uno di quelli che è meglio che non cogli sul fatto perchè se li cogli sul fatto finisci in galera tu per spargimento di pezzi di essere umano.. che essere umano è già una definizione troppo gentile).

Fiancata... e cofano scrivi. Ma te l'hanno fatta tutta cacchio?

Altro consiglio (che moralmente non solleva ma economicamente si) puoi mettere gli atti vandalici nella tua polizza? Ovvio che trovando un danno del genere girano sempre lo stesso, ma almeno il portafogli....

Mi auguro che qualcuno non ce l'abbia con me, perchè se mai dovessi scoprire chi è stato rischierei di finire in galera.

Me l'hanno fatta comunque non alla cacchio di passaggio, perchè i graffi sul cofano son fatti passati con più mani, ergo è qualcuno che voleva farmi un dispetto... ma non riesco a capire per quale motivo. Spero non sia perchè parcheggio l'auto davanti a dei palazzi in quanto a loro dà fastidio che qualcuno ci parcheggi perchè non possono parcheggiarci l'auto. Una volta il mio vicino di casa spinse via la mia LX dal parcheggio per posteggiarsi al suo posto, lasciando la mia con il muso in mezzo alla strada e il resto sulle zebrature........ a quello gli farò un dispetto per vendetta.

Come polizza al momento non ho niente, ad Aprile dovrò fare furto/incendio, atti vandalici e assistenza, alla fine mi costa in totale 300€ circa annui, me lo posso permettere e dormirei sereno. Tra l'altro ho anche montato l'antifurto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono veramente dispiaciuto Gigi, ci hai fatto vivere quasi in prima persona tutto il restauro/recupero della tua amata Y10, che ci sentiamo colpiti in prima persona, io in particolar modo perchè ci sono passato purtroppo. Infatti, nonostante abbia la fortuna di vivere in un condominio con posti auto sia al coperto che all'aperto in cortile privato, nel corso degli anni ho dovuto subire la vandalizzazione delle fiancate della mia Uno CS più volte. Infatti, dove lavoro, non c'è spazio riservato ai dipendenti, per cui sono costretto a parcheggiare in strada (pubblica) davanti a villette ed abitazioni private in cui abita gente che ha l'assurda ed arrogante pretesa che lo spazio antistante il loro domicilio sia di loro esclusiva pertinenza. Fatto sta che nel 2000, con la macchina appena riverniciata integralmente, tempo 2/3 settimane, mi ritrovo un profondo sfregio sulla portiera e sul montante centrale lato guida...non ti dico lo stato d'animo qual'era in quel momento:(((:(r....

Comunque feci riverniciare la portiera, dopodichè sono stato tranquillo per un po' d'anni, finchè in tempi recenti, tra l'anno scorso e l'inizio di quest'anno, mi sono dapprima trovato la fiancata destra "decorata" e poi un po' di tempo dopo anche quella sinistra. Morale della favola: l'impeto sarebbe di riverniciare tutto daccapo, ma poi sapendo di dover parcheggiare di nuovo lì non ho il coraggio....:| anche perchè sarebbe un invito a nozze per chi la vedesse nuovamente in perfetto stato.

Stessa sorte, per la cronaca, è capitata ad alcuni miei colleghi che parcheggiano in quella strada, che si sono ritrovati le loro Lancia Y, Ford Ka, Peugeot 206 e Audi A3 deturpate più o meno gravemente in diversi punti.

Detto questo, caro Gigi, pur capendo le tue motivazioni, è quasi utopistico cercare di mantenersi in condizioni ottimali la propria beniamina lasciandola in strada giorno e notte. Dovresti cercare in qualche modo almeno un riparo per le ore notturne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu pensa che evito zone nascoste e poco sicure, evito i parcheggi a spiana di pesce e quando parcheggio in colonna lascio un tot di centrimetri davanti e dietro per evitare che me la tocchino......... ma di trovarmela sfregiata no, non lo posso soffrire. Oggi in officina me l'hanno lucidata per bene sul graffio, un pò si è nascosto ma c'è bisogno della verniciatura di fianco e cofano, non me la scampo per quello...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono comunque consolato dal graffio in quanto oggi me la sono tirata dopo mesi che non lo facevo, a 120km/h bruciando una Opel Tigra TwinTop che tentava un sorpasso a destra.

E poi mi sono consolato pure con questi...

dscf6160.jpg

dscf6161.jpg

Fanno molto modifiche after market anni '70... chi è pronto ad insultarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Eya... tutte le notti in strada.

Ahia! Chissà perchè,avevo capito che avevi un piccolo box per la tua "bianchina". Mi chiedo,però chi può avercela così per sfregiare un'auto altrui. Possibile siano quelli che abitano di fronte,con pretese assurde di "parcheggio privato"....la gente è matta! :pz Qui,si,si vedono ogni tanto auto sfregiate,anche di brutto,però penso siano ripicche personali,invidie sul posto di lavoro ecc ecc,sennò per il resto,forse da questo punto di vista il mio quartiere è ancora una zona tranquilla. Ad esempio,la mia da febbraio ad oggi,ha "solo" collezionato uno specchietto rotto e vari graffietti sui paraurti (uno solo fatto io) gli altri regali di parcheggiatori maldestri:oramai ho fatto il conto che circa ogni 2 3settimane un nuovo graffio è da mettere in preventivo,anche per questo mai mi sarebbe venuto in mente di farmi l'auto nuova....ma ormai è andata. io comunque,fossi in te aspatterei un pò prima di rimettere a posto pure il cofano;lascia passare altro tempo e vedi che non succeda nulla di nuovo! :|

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.