Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RISOLTO] Bertone Kayak

Featured Replies

Inviato

Eccola qui...

kayak1.jpg

kayak%202.jpg

...l'affascinante proposta di Bertone per una coupè sportiva basata sulla Lancia k. Grande successo al salone di Torino del '96 mi sembra, ma "ovviamente" i vertici Fiat decidono di produrre l'ignominiosa coupè del centro stile interno... :evil: ...sarò un ingenuo, ma io certe cose non le capirò mai. Mi chiedo quali interessi interni o altro ancora, abbiano portato a far produrre una coupè così anonima e sgraziata come la k coupè... :?

Inviato

ma scusa, questa kayak a chi piace ??!!! un conto è vederla in immagine...una altro conto vederla prodotta ! A me non piace troppo, e il frontale fa tanto "America anni 80"....

ciao !

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

Nel complesso mi sembra più personale della K coupè commercializzata alla fine...poi, se mai fosse stata prodotta, non è detto che l'avrebbero fatta "tale e quale". Ma se devo scegliere tra la Kayak e la K coupè, preferisco la prima. Che è più personale, e non sembra una versione a due porte malriuscita della berlina di partenza.

Inviato

b063.jpg

Personalmente la trovo molto carina.

Ammetto che così non sarebbe potuta andare in produzione, ma con qualche aggiustatina sarebbe stata un'ottima coupè.

ciao ciao!!

Inviato
Nel complesso mi sembra più personale della K coupè commercializzata alla fine...poi, se mai fosse stata prodotta, non è detto che l'avrebbero fatta "tale e quale". Ma se devo scegliere tra la Kayak e la K coupè, preferisco la prima. Che è più personale, e non sembra una versione a due porte malriuscita della berlina di partenza.

Sapete che c'è un'anettodo "simpatico" (per non dire triste) su quest'auto?

Mi raccontavano che fu portata a non ricordo quale salone (torino?) dove arrivo' anche Giovanni Agnelli accompagnato da uomini Fiat tra cui Cantarella: L'avvocato fu entusiasta dell'auto e si complimento' con tutto lo staff e Cantarella in primis per quella che lui aveva confuso come la futura Lancia Coupè... nell'imbarazzo generale qualcuno gli disse che l'auto che si stava portando avanti non era quella li' che era solo una proposta allo stand di Bertone ma si era decisa un'altra strada... (che poi abbiamo visto su strada e su cui Agnelli non si è mai pronunciato..)

BTW; a me piace molto, gli cambierei solo il muso, pur innovativo

Inviato

ank'io la trovo molto bella, (inquadrata in quegl'anni) certo di gran lunga piu riuscita della K coupè....

Inviato
:D ..è bella ed innovativa...
Inviato
Sapete che c'è un'anettodo "simpatico" (per non dire triste) su quest'auto?

Mi raccontavano che fu portata a non ricordo quale salone (torino?) dove arrivo' anche Giovanni Agnelli accompagnato da uomini Fiat tra cui Cantarella: L'avvocato fu entusiasta dell'auto e si complimento' con tutto lo staff e Cantarella in primis per quella che lui aveva confuso come la futura Lancia Coupè... nell'imbarazzo generale qualcuno gli disse che l'auto che si stava portando avanti non era quella li' che era solo una proposta allo stand di Bertone ma si era decisa un'altra strada... (che poi abbiamo visto su strada e su cui Agnelli non si è mai pronunciato..)

BTW; a me piace molto, gli cambierei solo il muso, pur innovativo

A me risulta anche qualcosa di più: pare che Gianni Agnelli avrebbe chiesto a Bertone di costruirgliene una... :roll:

PS: chissà l'avvocato in cuor suo cosa deve aver pensato una volta visti i progetti per la K coupè da produrre... :?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.