Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Beh allora prenditela benzina....non continuiamo sta manfrina:):)

Quasi quasi mi prendo una bell'astra, li è sicuro che ho poco da scegliere 1.7 diesel 125cv :-) quindi aggiungerei al titolo "o passare altrove" :)

Modificato da VINJO

• Risposte 179
  • Visite 33.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi sa che con l'Astra 1.7 diesel, visto il peso che ha arrivi a consumare come una Giulietta 1.4 120 CV... :§ No, consumare di più no... E sicuro risparmieresti come prezzo iniziale ;)

Certo il motore è un po' meno elastico, ma l'auto in se molto confortevole, un po' più grande fuori e strettina nei posti dietro

Inviato
  • Autore

Mi sa che la macchina per me ancora non l'hanno costruita... la giulietta 1.4 120cv con gpl di serie... ci conosce Marchionne? Fateci una telefonata se per settembre non entra in produzione passo alla concorrenza... dove non lo sò ancora di sicuro non un Golf... quello MAIIIIIII :)

P.S:

J-gian ma davvero hai cambiato il titolo? ehehehhe

Modificato da VINJO

Inviato

Io ti ho preso in parola! :)

Già che ci siamo... Macchinetta divertente ed all'altezza: hai mai pensato ad una Mazda3? E' la più leggera (e non per modo di dire) tra le concorrenti, meccanica all'altezza, piacevole da guidare ed anche prendendola diesel (tra l'altro molto valido) stai ben dentro al budget... Consuma un piffero... ;)

L'hanno prossimo altrimenti c'è la Focus nuova...

Inviato
  • Autore
Io ti ho preso in parola! :)

Già che ci siamo... Macchinetta divertente ed all'altezza: hai mai pensato ad una Mazda3? E' la più leggera (e non per modo di dire) tra le concorrenti, meccanica all'altezza, piacevole da guidare ed anche prendendola diesel (tra l'altro molto valido) stai ben dentro al budget... Consuma un piffero... ;)

L'hanno prossimo altrimenti c'è la Focus nuova...

MAZDA3 la devo un pò studiare, è uscita da poco? Sono poco aggiornato sulle orientali... e poi ha il dpf? Non dimentichiamoci che nei giorni lavorativi faccio troppi tratti brevi per lavoro...

Modificato da VINJO

Inviato
MAZDA3 la devo un pò studiare, è uscita da poco? Sono poco aggiornato sulle orientali... e poi ha il dpf? Non dimentichiamoci che nei giorni lavorativi faccio troppi tratti brevi per lavoro...
Ha 2 annetti alle spalle, sostanzialmente è fresca come auto, dai un occhio qui: http://www.autopareri.com/forum/mazda/34061-mazda-3-topic-ufficiale.html

1.6 110 CV, ha il FAP... Ovvero un filtro antiparticolato con serbatoio di cerina: serve a far bruciare a temperature più basse il particolato, evitando che il filtro intasi.

Di per se è un po' un controsenso prendere un diesel od un GPL con la strada che fai ;) Ma se vuoi davvero tirar fuori pochi soldi anche al momento del pieno questa può essere una valida soluzione... Con il vantaggio che questa forse la paghi meno di una Giulietta benzina, pur prendendola full optional

Inviato
  • Autore

MAZDA3 Vista non mi entusiasma tanto

Conclusioni:

Giulietta diesel no perchè antieconomica e soprattutto problema dpf per tratti brevi

Giulietta a benzina no perchè ho già un'auto a benzina e voglio cambiare

Giulietta a Gpl after-market no perchè in tanti me lo avete sconsigliato per tanti motivi

Altre auto straniere no perchè a parte qualcuna che mi piace vorrei prendere un'italiana perchè ho tanti amici che lavorano a Pratola Serra e preferisco pagare qualche salario a loro piuttosto che a qualche straniero che non conosco...

Però Marchionne fai una Giulietta a GPL (un 120cv, 140cv) ma a breve altrimenti mi rompo, sistemo la mia 307 e mi compro una bella moto... :)

Amministratore forse è il caso di aggiungere "o ancora... stiamo bene come stiamo :)"

Modificato da VINJO

Inviato
  • Autore
Ha 2 annetti alle spalle, sostanzialmente è fresca come auto, dai un occhio qui: http://www.autopareri.com/forum/mazda/34061-mazda-3-topic-ufficiale.html

1.6 110 CV, ha il FAP... Ovvero un filtro antiparticolato con serbatoio di cerina: serve a far bruciare a temperature più basse il particolato, evitando che il filtro intasi.

Di per se è un po' un controsenso prendere un diesel od un GPL con la strada che fai ;) Ma se vuoi davvero tirar fuori pochi soldi anche al momento del pieno questa può essere una valida soluzione... Con il vantaggio che questa forse la paghi meno di una Giulietta benzina, pur prendendola full optional

L'ho vista non mi entusiasma pià di tanto!

Inviato

a gpl per tratti di 5km, che risparmi? accensione a benzina,tempo di passaggio e chilometraggio contenuto, un vantaggio economco evidente io non lo vedo.

Fermo restando che un gpl di serie , se prendiamo il caso di delta, a parità di allestimento viene appena 400€ in meno della versione con il 1.6mjet

Giulietta quando sarà probabilmente avrà una proporzione di prezzo non totalmente diversa

Poi se la scelta esula da motivi meramente economici allora è un altro discorso, che neanche si pone

Inviato
  • Autore
a gpl per tratti di 5km, che risparmi? accensione a benzina,tempo di passaggio e chilometraggio contenuto, un vantaggio economco evidente io non lo vedo.

Fermo restando che un gpl di serie , se prendiamo il caso di delta, a parità di allestimento viene appena 400€ in meno della versione con il 1.6mjet

Giulietta quando sarà probabilmente avrà una proporzione di prezzo non totalmente diversa

Poi se la scelta esula da motivi meramente economici allora è un altro discorso, che neanche si pone

La preferenza per il GPL rispetto al diesel è dovuto:

1) Benzina assoluto non mi interessa o meglio l'ho avuto. Ultimamente durante la settimana faccio tratti brevi per lavoro ma spesso e volentieri soprattutto in quest' ultimo periodo nei fine settimana faccio viaggetti da 800, 900km e quindi un'auto parsimoniosa mi interessa.

2) I diesel non mi hanno mai entusiasmato particolarmente (a parità di prezzo tra un gpl e un jtd sono sempre propenso a prendere un gpl, è sempre un auto a benzina...

3) Qui ho scoperto che un diesel per i tratti che faccio io rischio di portarla a spasso di notte per "purificarla"... mi riferisco al dpf.

4) Conto di tenerla per un bel pò, quindi meglio spendere qualcosina in più prima che alla lunga risparmio comunque.

5) Insomma le ragioni sono tante non solo economiche. Cerco un'auto a benzina con il risparmio del diesel e penso magari sbagliando che il giusto compromesso è un benzina+gpl di serie.