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  • Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

  • Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

  • guidomaluccio
    guidomaluccio

    E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

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Inviato
Dipende dal gommista, se è uno che sa metter mano bene anche agli assetti può essere lo faccia... Ma non è propriamente il suo mestiere, quindi potrebbe farci un bella cresta. E bisogna esser certi sia quello, altrimenti fa un lavoro che paghi per nulla. Secondo me meglio un meccanico generico ;)

PS. ma la tua auto è fuori garanzia? Da quanto ce l'hai?

Inviato

Buon giorno a tutti...

si avvicina il tagliando dei 150.000km sulla mia Bravo 1.9 Mjt 16v del marzo 2008 e volevo chiedervi se qualcuno ha idea di quanto indicativamente possa costare.

Dovrebbero esserci, oltre alle solite cose, anche la cinghia di distribuzione e quella dei servizi (che non credo costino poco) e poi molto probabilmente:

- dischi freno anteriori (mai sostituiti e, visto lo scalino dal bordo, credo siano alla frutta);

- pasticche freni anteriori (sostituite una sola volta a 60.000km, anche queste sono quasi alla frutta);

- pasticche freni posteriori (mai sostituite e, tanto per cambiare, son quasi terminate);

- Quattro pneumatici nella misura 225/45 R17 (al momento ho delle Bridgestone Potenza RE050A e le ho girate per l'ultima volta circa un mese fa, quando ho visto lo status di dischi e pasticche freni :azz:)

Inoltre da ieri sera sento un leggero rumore provenire dalla ruota anteriore destra (per sentirlo bisogna andare a non più di 20km/h e con silenzio assoluto, tanto che all'inizio avevo pensato a qualcosa infilzato nel pneumatico), come quando un cuscinetto comincia a rovinarsi (lunedì o martedì passo in concessionaria per capire meglio).

Add: gli ammortizzatori sembrano ancora essere abbastanza efficienti, ma esiste una data limite per la loro sostituzione (che so, come la cinghia di distribuzione, ad esempio)?

Secondo voi, mi conviene passare in banca e cercare di convincerli a concedermi un mutuo, o me la potrei cavare con circa 1.000€?

Modificato da Res Cogitans®

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Inviato

allora indicativamente...

-kit distribuzione---110.00€(INA)

-cinghia servizi---25€(SKF)

-puleggie ausiliari(puleggia albero motore,2cuscinetti fissi,tenditore mobile,smorzatore alternatore---circa 220-240€ (INA/SNR/DAYCO)

-dischi freno anteriori---100.00€ (TRW)

-pastiglie freno anteriori---45€ (TRW)---35€(LPR)

-pastiglie freno post---45€ (TRW)---30€((LPR)

-cuscinetto ruota anteriore---dalle 55€ alle 85€ (sono due modelli)

per la manodopera non saprei.......dipende da zona a zona....cmq da un buon meccanico generico ipotizza una cifra che va tra i 250 ai 350 euro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Intanto grazie mille per la celerità e precisione!

Mi sa che lunedì mattina passo in banca e faccio richiesta di mutuo... ;)

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

  • 2 settimane fa...
Inviato

Un conoscente ha trovato una Focus 1.6 GPL usata con 40.000 km... Ho come il sentore che la manutenzione programmata sia molto onerosa, in barba al risparmio promesso dal GPL... :pen:

Sbaglio? Io temo che sia l'ispezione che la regolazione gioco valvole siano un salasso su quel motore...

Inviato

non so di preciso i costi,pero' in molti casi il controllo del gioco delle valvole costa parecchi €......non fosse per questa operazione ,il costo della manutenzione ordinaria non si discosterebbe molto da quello dei modelli a benzina!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Oggi sono capitato da un meccanico (non di fiducia purtroppo) per farmi dare una controllatina a quel rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra, che a quanto asserisce il tecnico della mercedes (io ho una classe B 180) dovrebbe essere causato dai gommini della barra stabilizzatrice. Ora quest'altro meccanico ha dato un'occhiata senza metterla sul ponte e pare che sia tutto a posto, però mi ha detto che su questa macchina eventualmente è necessario cambiare tutta la barra stabilizzatrice e il lavoro non è poco!!:muto: Inoltre mi ha detto che dovrebbe verificare meglio sul ponte perché potrebbero essere anche i braccetti o qualcosa del genere. Qualcuno di voi sa dirmi se è vero che non si possono soltanto sostituire i gommini oppure se effettivamente è necessario sostituire tutta la barra?? Il tecnico della mercedes non mi aveva parlato di questa seconda eventualità.

Bye

Inviato

Salve,

ho scorso l'utilissima lista iniziale, ma non v'è cenno alla spesa che devo affrontare:

tagliando 120K alla di Lei MazdaPremacy (motorizzata TD 16v 101hp ...forse Ford?)

...il ns superBro' saprà qualcosa anche circa la sostituzione della cinghia(e) distribuzione di un motore 'sittanto raro??

grazie cmq

Inviato
Salve,

ho scorso l'utilissima lista iniziale, ma non v'è cenno alla spesa che devo affrontare:

tagliando 120K alla di Lei MazdaPremacy (motorizzata TD 16v 101hp ...forse Ford?)

...il ns superBro' saprà qualcosa anche circa la sostituzione della cinghia(e) distribuzione di un motore 'sittanto raro??

grazie cmq

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