Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Germania: Hockenheim


Minosse

Messaggi Raccomandati:

quello no, ma l'evitare di tirare in ballo la (ormai ritrita) storia della santander o dire che al vittoria di alonso non era giustificata (nonstante i punti in campionato e fosse piu veloce in pista..)

La storia a me sembra attualissima. Hanno buttato fuori un pilota per prenderne un altro che non sta sta facendo affatto meglio e che pretende (ben oltre il buon gusto) di essere favorito rispetto al compagno di squadra, il tutto per ragioni di sponsor.

Se avessero avuto Hamilton e Vettel l'atteggiamento di Alonso le critiche scorrerebbero a fiumi...

scusami ma anche congelare e posizioni è o non è un ordine di squadra? diverso perche? se è vietato, è vietato semrpe e comunque, a qualsiasi gran premio ed a qualsiasi giro ci si trovi

anche in quel caso si è penalizzato lo spettacolo (cosa invocata da molti qui..) per il bene del campionato, anche in quel caso si è evitato che 2 piloti della stessa squadra si buttassero fuori a vicenda, anche in quel caso è satto favorito il primo pilota... ma ripeto non ho visto nessuno scandalizzarsi...

poi il "fatto bene" ai tempi di raikkonen e "fatto male" ieri imho non regge, o si possono dare gli ordini d scuderia o no, il come viene fatto imho è ipocrita come cosa

ps se ieri ci fosse stato raikkonen al poso di alonso imho i commenti sarebbero gli stessi a parti invertite...

Ripeto non è questione di ipocrisia, è questione di capacità, di intelligenza, di furbizia. Se violi il regolamento in maniera evidente e goffa, fornendo prove che lo testimoniano (comunicazioni via radio e acceleratore non schiacciato dal pilota in uscita di curva per favorire il sorpasso) sei solo disorganizzato. Altrimenti perché nelle interviste post gara hanno negato tutto?! Non è stato ipocrita negare l'evidenza?! Hanno negato perché si sono resi conto di aver fatto una cappellata e hanno cercato di mascherare il tutto...

Se per te tra il congelare le posizioni negli ultimi giri (per di più in seguito a episodi dannosi) e il costringere un pilota a cedere la posizione al compagno a metà gara non ci sono differenze... trovo inutile stare qui a discuterne in quanto difficilmente troveremmo un punto di incontro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io più che ipocrisia la chiamo furbizia. Se devi violare il regolamento fallo intelligentemente

intelligenza e furbizia non sono la stessa cosa eh...

Una cosa è congelare le posizioni negli ultime giri di una gara per evitare problemi (e visto che il regolamento lo vieta meglio non dirlo apertamente via radio). Un'altra è costringere un pilota a cedere la posizione a metà gara e a metà campionato senza aver chiarito in precedenza le gerarchie.

lassa perde che sempre in Turchia proprio le McLaren stavano per combinarla uguale uguale alle Red Bull

negli ultimi giri dovevano mantenere le posizioni proprio come dici te ma Button' date=' guarda un po', c'ha provato lo stesso.....E immediatamente dopo al controsorpasso di Hamilton è arrivata la comunicazione a Button "Cambia mappa please"

Considerando che il 2007 se lo ricordano ancora bene, pensa se si fossero cioccati...sai i sorrisi nel box McLaren....

Sono sicuro che se ci fosse stato Hamilton al posto di Alonso e la Mc Laren al posto della Ferrari i pareri sarebbero stati molto diversi. Ovviamente quando Hamilton la scampa è colpa della FIA che lo favorisce, in questi caso è stata brava la Ferrari, giusto per non essere ipocriti.

ah bhe, se siamo a questo livello allora abbandono il campo...tempo sprecato

Link al commento
Condividi su altri Social

intelligenza e furbizia non sono la stessa cosa eh...

Il senso di ciò che intendo credo che sia chiaro. Il box Ferrari continua a fare errori degni di un principiante, in questo caso hanno "ingenuamente" violato il regolamento. Ripeto: quanto accaduto è dovuto ad una ingenuità ed ad una incapacità di gestire la situazione (prevedendola) e non ho ad una questione di mancanza o meno di ipocrisia, per quanto mi riguarda.

lassa perde che sempre in Turchia proprio le McLaren stavano per combinarla uguale uguale alle Red Bull

negli ultimi giri dovevano mantenere le posizioni proprio come dici te ma Button, guarda un po', c'ha provato lo stesso.....E immediatamente dopo al controsorpasso di Hamilton è arrivata la comunicazione a Button "Cambia mappa please"

Considerando che il 2007 se lo ricordano ancora bene, pensa se si fossero cioccati...sai i sorrisi nel box McLaren....

Ho spiegato quello che penso riguardo alla differenza tra le due due situazioni nel post più in alto.

ah bhe, se siamo a questo livello allora abbandono il campo...tempo sprecato

Lla mia personale interpretazione dei fatti e delle situazione mi porta a pensare che sia così. Sempre pronto a cambiare idea.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia a me sembra attualissima. Hanno buttato fuori un pilota per prenderne un altro che non sta sta facendo affatto meglio e che pretende (ben oltre il buon gusto) di essere favorito rispetto al compagno di squadra' date=' il tutto per ragioni di sponsor.

Se avessero avuto Hamilton e Vettel l'atteggiamento di Alonso le critiche scorrerebbero a fiumi...

Ripeto non è questione di ipocrisia, è questione di capacità, di intelligenza, di furbizia. Se violi il regolamento in maniera evidente e goffa, fornendo prove che lo testimoniano (comunicazioni via radio e acceleratore non schiacciato dal pilota in uscita di curva per favorire il sorpasso) sei solo disorganizzato. Altrimenti perché nelle interviste post gara hanno negato tutto?! Non è stato ipocrita negare l'evidenza?! Hanno negato perché si sono resi conto di aver fatto una cappellata e hanno cercato di mascherare il tutto...

Se per te tra il [b']congelare le posizioni negli ultimi giri (per di più in seguito a episodi dannosi) e il costringere un pilota a cedere la posizione al compagno a metà gara non ci sono differenze... trovo inutile stare qui a discuterne in quanto difficilmente troveremmo un punto di incontro.

allora ricapitoliamo: si possono dare se nella stessa gara alti 2 piloti hanno fatto la cappellata di buttarsi fuori a vicenda pochi giri prima ma non si possono dare se si vuole evitare che succeda in un altra gara??

si puo violare il regolamento solo se lo si fa in maniera furba? molto italiano (cit.) come discorso..:| a quasto punto trovo io che sia inutile anadre avanti...

la questione è: ordini di scuderia si o ordini di scuderia no? il come,dove perche non mi interessano, se non va bene quello di ieri, nn va bene nessunissimo ordine di scuderia in nessunissimo caso (a cominciare da quello citatio ieri dell'alfa romeo da allevi nel '36..) le sfumature non mi interessano, se deve essere bianoc che sia bianco, se nero, nero.

il discorso raikkonen poi..quest'anno il finnico non corre, quest'anno alonso ha 30 punti piu di massa, raikkonen non ne ha neanche uno quest'anno..lo scorso anno raikkonen ha fatto un inizio campionato di cacca e si trovava dietro massa in cliassifica, percio la squadra ha deciso di punatre su di lui (guardacaso come quest'anno, o magari la santander spingeva anche per massa?), se poi senza la pressione di massa raikkonen si sai ripreso,quasto mi fa apprezzare ancora di piu alonso che non si è fatto mettere sotto dal cocco di casa todt e si è preso il posto di prima guida (aiutato da santander? ben venga visto che l'altro è paraculato dal capo fia in persona...)

raikkonen avrebbe fatto meglio quest'anno di alonso? non mi interessa, kimi non corre, io commento la stagione di quest'anno, non quella ipotetica in un mondo parallelo, ed i giudizi li do in base alla stagione di quest'anno non in base al fatto ceh hanno fatto fuori un pilota che mi stava simpatico...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma imbarazzanti per cosa?:|

E' da quando esiste la F1 che esistono i giochi di squadra......addirittura all'inizio era previsto che un pilota potesse CEDERE l'auto al compagno appiedato.....

Chiedere ai Team di sacrificare i risultati sportivi in funzione dello pseudo-spettacolo è follia pura.......

esistono da sempre ma alla decenza c'è un limite. Webber e Vettel si son presi a sportellate ed in McLaren quello che si è visto ieri non sarebbe successo. detto questo resto dell'idea che Alonso, al di la delle due vittorie quest'anno sia stato opaco. Per carità Massa è stato meno performante dell'asturiano ma rientrava da un brutto incidente e l'auto ha sempre avuto una competitività altalenante. Pero definire Alonso quest'anno prima guida con tutte le vaccate che ha combinato e dover vincere a questa maniera...

Link al commento
Condividi su altri Social

non cinsideriamo poi la staccata rifilata da alonso a massa.... all'ingresso dei box in cina...

l'avrà fatto per il bene del team pure lui.

Comunque ritengo che quasi tutti gli errori della ferrari di quest'anno abbiano origine al muretto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamoci poi la penultima gara, al primo giro massa sta per superare alonso lui chiude lo spazio "massa era gia avanti con mezza macchina" risultato massa fora una gomma rientra ai box per sostituirla e quando esce è ultimo..

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma i 30 punti che Alonso aveva di vantaggio in classifica glieli hanno attribuiti a tavolino? O ha trovato la figurina bis-valida?

Massa ha sempre detto "in Ferrari la prima guida si decide in base ai risultati"....ora che i risultati sono a suo sfavore non gli va più bene?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me le parole di schumi di ieri hanno spiegato perfettamente la cosa.

Se massa fosse stato 30 punti avanti ad alonso voglio vedere se facevano passare

alonso. Poi sul modo come viene fatto è l'enesima ridicolaggine di questo carrozzone.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ricapitoliamo: si possono dare se nella stessa gara alti 2 piloti hanno fatto la cappellata di buttarsi fuori a vicenda pochi giri prima ma non si possono dare se si vuole evitare che succeda in un altra gara??
Se per te tra il congelare le posizioni negli ultimi giri (per di più in seguito a episodi dannosi) e il costringere un pilota a cedere la posizione al compagno a metà gara non ci sono differenze... trovo inutile stare qui a discuterne in quanto difficilmente troveremmo un punto di incontro.

Il senso del mio discorso è un altro. Come non detto.

si puo violare il regolamento solo se lo si fa in maniera furba? molto italiano (cit.) come discorso..:| a quasto punto trovo io che sia inutile anadre avanti...

la questione è: ordini di scuderia si o ordini di scuderia no? il come' date='dove perche non mi interessano, se non va bene quello di ieri, nn va bene nessunissimo ordine di scuderia in nessunissimo caso (a cominciare da quello citatio ieri dell'alfa romeo da allevi nel '36..) le sfumature non mi interessano, se deve essere bianoc che sia bianco, se nero, nero.[/quote']

Nella vita non esiste o bianco o nero. Nei regolamenti non esiste o bianco o nero. Nelle leggi non esiste o bianco o nero. Anche se fa comodo vederla così. Esistono sempre mille sfumature nel mezzo. Ci sono modi e modi per impartire gli ordini di scuderia, nel rispetto sia del regolamento (che c'è e non può essere calpestato a piacere) sia della dignità sportiva. La bravura di un box spesso sta proprio nel riuscire ad agire al limite delle regole, sia nello sviluppo dell'auto che nelle decisioni prese in pista. Altri hanno aggirato il regolamento, la Ferrari ieri lo ha infranto in maniera piuttosto evidente.

Meglio di così non so spiegarlo il mio punto di vista, quindi mi fermo qua.

il discorso raikkonen poi..quest'anno il finnico non corre, quest'anno alonso ha 30 punti piu di massa, raikkonen non ne ha neanche uno quest'anno..lo scorso anno raikkonen ha fatto un inizio campionato di cacca e si trovava dietro massa in cliassifica, percio la squadra ha deciso di punatre su di lui (guardacaso come quest'anno, o magari la santander spingeva anche per massa?), se poi senza la pressione di massa raikkonen si sai ripreso,quasto mi fa apprezzare ancora di piu alonso che non si è fatto mettere sotto dal cocco di casa todt e si è preso il posto di prima guida (aiutato da santander? ben venga visto che l'altro è paraculato dal capo fia in persona...)

raikkonen avrebbe fatto meglio quest'anno di alonso? non mi interessa, kimi non corre, io commento la stagione di quest'anno, non quella ipotetica in un mondo parallelo, ed i giudizi li do in base alla stagione di quest'anno non in base al fatto ceh hanno fatto fuori un pilota che mi stava simpatico...

Contento tu della stagione di Alonso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.