Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Eppure qui dicono che si può...

Landi Renzo "mescola" diesel e metano

è quello che intendevo io! e i pullman da me hanno motore DIESEL non è stato convertito a benzina ;) ho conoscenze nella societa di trasporti e mi hanno spiegato questo fatto che a me sembrava strano.. effettivamente stanno sviluppando dei sistemi a gas metano per i motori DIESEL

pandino 900 ;D ancora per poco :(

• Risposte 49
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi stavo domandando questa cosa degli autobus proprio qualche giorno fa. Non sono sicuro di quale ciclo utilizzi il motore in quelli della mia città, ma il sound è proprio da diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

I motori dei bus SONO motori prima convertiti a benzina e poi a metano. Sono i Cursor CNG di FPT, e li conosco bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao,

allora io propenderei perla Yaris, però la scelta della Jazz, suggerita da alcuni "soci" è indubbiamente da tenere in considerazione.

Anche se a te interessa poco l'aspetto estetico, un minimo varrà.

Ti allego due link "oggettivi" sui quali potrai farrti un idea personale

AutoScout24: risultato della ricerca

Toyota Yaris 1.0 - Opinioni, recensioni e commenti

L'importante è non avere fretta.

Tavech

Inviato
  • Autore

Eccomi!

Sono stato molto attento alle risposte che mi avete dato e vi ringrazio tanto con la speranza che continuiate! :)

Appena alcuni di voi mi hanno consigliato la Honda Jazz sono subito andato sul sito per vedere l'auto e sul web per sentire pareri.

E' impressionante come mi ha colpito in modo positivissimo; su web, chi ce l'ha, ne parla benissimo e ha le carte in regola per soddisfare tutti i requisiti che cerco. Al più presto la vedrò in concessionario e vi farò sapere le impressioni. Intanto se qualcuno può dirmi i difetti di quest'auto nella versione 1.2 e perché in giro non se ne vedono moltissime (Latina e Pomezia), ne sarei grato.

Per quanto riguarda la nuova Yaris posso dirvi che, possedendone una (1.0 Expo di 4 anni), mi trovo benissimo sia nei consumi che nella manutenzione pressoché nulla. Quindi di sicuro la terrò considerazione la nuova versione.

La mazda 2 non so, mi informerò di più.

Inviato
L'unico difetto della Jazz 1.2...e' la mamcanza dell'ESP di serie...:)

Va comprata la versione apposita che l'ha ( e che costa 250 euro di piu' della corrispondente senza ESP )

esatto. all'epoca in cui cambiai macchina non c'era nemmeno questa versione, e dal momento che per mio padre il 1.4 era eccessivo, l'acquisto sfumò in favore della Mazda 2.

è una gran macchina, non ha particolari difetti. anzi, ne ha probabilmente di meno di tante altre ;).

comunque con Jazz, Yaris o Mazda 2 secondo me cadi sempre bene!

Inviato
  • Autore

Stasera sono andato a vedere la Jazz. Sarà che erano le 18:30, mezz'ora prima della chiusura, ma il servizio non è stato buono, forse nemmeno sufficiente. Sapevo più io che lui a momenti; gli ho fatto mille domande in considerazioni di quello che ho letto qui e in giro. Non aveva a disposizione una jazz 1.2 da farci (io e mio padre) vedere e nemmeno provare. C'ha fatto vedere la sua che era l'unica disponibile e, cosa che non mi è piaciuta moltissimo, ha tentato di vendercela dopo che gli avevo chiesto se avessero avuto qualcosa a km 0!!!o_O...vabbè...spiegazioni sommarie...non mi ha detto nulla. Mi aspettavo un'esposizione più corposa...boh!Se voglio fare la prova su strada, sempre con la sua!Mah...

Comunque dal vivo la macchina mi piace, forse un pò il retro non è bellissimo ma nel complesso ha una linea piacevole. Da l'idea di essere grande e spaziosa. A mio padre non piace! :\

Mi ha fatto il preventivo: 1.2 i-VTEC Elegance LE(13.200) + vernice metallizzata (420€) + fari fendinebbia(411€) - sconto (1.200€) = 13.000€ (Garanzia di 3 anni)...che ve ne pare?

L'auto è senza VSA cioè ESP honda(250€), senza ruotino di scorta(225€ caspita o_O), senza antifurto.

Non so che pensare! Cambiare concessionario?Fidarmi comunque?A me l'auto piace, nero perlata. Il prezzo mi sembra onesto. Però devo ancora andare a sentire Yaris e Mazda 2.

Inviato

Mi ha fatto il preventivo: 1.2 i-VTEC Elegance LE(13.200) + vernice metallizzata (420€) + fari fendinebbia(411€) - sconto (1.200€) = 13.000€ (Garanzia di 3 anni)...che ve ne pare?

L'auto è senza VSA cioè ESP honda(250€), senza ruotino di scorta(225€

Toglietemi tutto ma non l'ESP :mrgreen: :mrgreen:

Optional da montare assolutamente :agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"