Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Comunque, già che l'abbiamo citata, mi pare giusto sottolineare bene la cosa, visto il tema della discussione.

Salone Internazionale del Libro Usato

banner.jpg

Per farla semplice, si entra gratis, ci sono decine di espositori/venditori, piccoli e grandi.

E' alla Fiera "vecchia" di Milano.

Si trova veramente di tutto, dall'usato a 1 €, al nuovo scontato, alle edizioni particolari, ai fumetti, ai libri da collezione o d'epoca.

Qualcuno degli espositori acquista pure, se gli proponi roba rara o cumunque interessante.

Ci si passa una mezza giornata diversa dal solito, uscendo sicuramente con qualche acquisto, che siano 2 o 3 libri comprati con pochi spiccioli o il libro raro che si cercava da anni.

Io ci vado da ormai una decina di anni, anche se quest'anno è cambiato l'organizzatore e la data (di solito è nel WE di Sant'Ambrogio) e generalmente me ne vengo via con una zainata o due di libri. Tre quarti dei quali presi a 2 o 3 € l'uno. :mrgreen:

Consiglio vivamente a chi è in zona milano nel week-end. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una rapida ricerca sulla baia conferma che esistono due differenti versioni del numero 2, con le copertine riportate (ce ne sono mi pare 3 serie)

Togliendo la sovracoperta il numero 2 che ho trovato e' tutto rosso, come questo -> HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI SALANI ROWLING NUMERO 2 SENZA NUMERO COSTOL | eBay ma c'e' il numero 2 sulla costola della sovracoperta.

Invece per essere "in serie" con gli altri dovrebbe essere cosi': J.K. Rowling, Harry Potter e la camera dei segreti, Salani | eBay

Va a finire che e' una versione rara. Domani nel dubbio lo prendo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
se non hai letto nulla di Lucarelli va bene, anche se io ti consiglierei di cominciare con Almost Blue (di cui questo il sogno di volare e' una specie di sequel). Altre roba davvero bella di Lucareli sono la serie sulle indagini di De Luca (L' isola dell' angelo caduto il mio preferito) oppure su piccola roba estemporanea come Guernica (bello bello)

preso questo:

?tit=L

letto Lupo Mananro e sono all'inizio di Alost blue...

Link al commento
Condividi su altri Social

lucarelli scrive bene. A volte forse si perde un po’ in qualche citazione un po’ banale, consiglio anche io l’isola dell’angelo caduto.

Di almost blue avevano tirato fuori anche un film, nemmeno indecente, mi pare di quello psicopatico (in senso buono) di infascelli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

lucarelli scrive bene. A volte forse si perde un po’ in qualche citazione un po’ banale, consiglio anche io l’isola dell’angelo caduto.

Di almost blue avevano tirato fuori anche un film, nemmeno indecente, mi pare di quello psicopatico (in senso buono) di infascelli

si, infatti avevo pensato di vederlo dopo che avrò finito, così potrò dire come sempre: é meglio li libro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ah il film...non e' male, Alex infascelli ha saputo lavorarci bene. Io' pero' all' epoca rimasi deluso da moririe perche' nella bella colonna sonora a cui hanno largamente contribuito I Massimo Volume, mancavano (per ovvio ragioni, immagino) alcune canzoni chiave del libro. Per dirti, una e' Reptile di NIN :§

Tornando a Lucarelli, anche secondo me a volte si perde in citazioni, a volte l' influenza di scerbanenco e' chiara e lui conunque non la nasconde. Il problema principale e' che IHMO e' divenuto un po' ripetitivo (vedi descrizione della Bologna oscura etc...)

Comunque, torno a bomba, leggiti l' Isola dell angelo caduto...insieme al trittico American Psycho, Fight Club e Nel nome di Ishmael e' uno di quei libri scuri che non possono che rimanerti impressi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah il film...non e' amle, Alex infascelli ha saputo lavorarci bene. Io' pero' all' epoca rimasi deluso da moririe perche' nella bella colonna sonora a cui hanno largamente contribuito I Massimo Volume, mancavano (per ovvio ragioni, immagino) alcune canzoni chiave del libro. Per dirti, una e' Reptile di NIN :§

Tornando a Lucarelli, anche secondo me a volte si perde in citazioni, a volte l' influenza di scerbanenco e' chiara e lui conunque non la nasconde. Il probhlem principale e' che IHMO e' divenuto un po' ripetitivo (vedi descrizione della Bologna oscura etc...)

Comunque, torno a bomba, leggiti l' Isola dell angelo caduto...insieme al trittico American Psycho, Fight Club e Nel nome di Ishmael e' uno di quei libri scuri che non possono che rimanerti impressi.

imho è il problema di buona parte del noir italiano: visto che va di moda si ricicciano spesso le stesse idee e le stesse ambientazioni. Diciamo che lui, per lo meno, non se la tira come suoi colleghi e non trasforta i personaggi in caricature di quelli di hammet (ogni riferimento a carofiglio è puremante voluto :mrgreen:)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

54.jpg

Io sto leggendo 54 dei Wu Ming...romanzo storico ambientato appunto nell'anno 1954. Qualcuno lo ha già letto?

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.