Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

cmq ho notato che alcuni componenti come il sensore di pressione e il debimetro sono impianto bosch..quindi credo che anche tutto l'impianto sia bosch.......mentre il 1560psa/ford ha l'iniezione e quindi quasi tutti i componenti siemens..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 66
  • Visite 55.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Pressione common rail 1.600 bar. Anche il 90 cv ha la medesima cilindrata dell'altro diesel e di tutti i benzina Mini.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
cmq ho notato che alcuni componenti come il sensore di pressione e il debimetro sono impianto bosch..quindi credo che anche tutto l'impianto sia bosch.......mentre il 1560psa/ford ha l'iniezione e quindi quasi tutti i componenti siemens..
Se sommiamo questo, alla cilindrata, alle 4 valvole per cilindro, al layout differente...

Vabbé è un altro motore... By BMW ;)

Sul perché di questa scelta (stesse potenze del PSA... ) e se verrà usato anche da altre case, staremo a vedere ;)

Inviato
Se sommiamo questo, alla cilindrata, alle 4 valvole per cilindro, al layout differente...

Vabbé è un altro motore... By BMW ;)

Sul perché di questa scelta (stesse potenze del PSA... ) e se verrà usato anche da altre case, staremo a vedere ;)

poi ho è evidente che lo svolgimento della cinghia servizi è quello tipico dei bmw d e che poi la pompa acqua ha una puleggia molto simile agli stessi....

quindi non vorrei dire una cavolata ma a me ad occhio sembra un motore derivato dal 2.0d...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Qual'è la corsa e l'alesaggio del 2'000 a gasolio della BMW.

Inviato
Qual'è la corsa e l'alesaggio del 2'000 a gasolio della BMW.

Alesaggio = 84,0 mm

Corsa = 90,0 mm

Cilindrata = 1995 cm3

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

E se fosse una prova di forza per dimostrare a Peugeot che loro potrebbero andare avanti anche da soli???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
E se fosse una prova di forza per dimostrare a Peugeot che loro potrebbero andare avanti anche da soli???

Mah... investire una bella cifra per un motore nuovo (o derivato dal 2.0d) solo per mettere le palle sul tavolo... :pen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

non è possibile che stia semplicemente scadendo il contratto di fornitura peggiò sui piccoli e di conseguenza abbiano scelto di farselo in casa?

Con la fluidità del mercato attuale (tutti comprano e vendono tutti almeno una volta alla settimana) mi sembra un ottimo modo per pararsi il culo a livello industriale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI