Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

hai notato se erano automatiche ?

mi dispiace non sono riuscito a vedere e neanche a chiedere, erano impegnati con altri clienti.

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi 5000 km mi sono costati 190 €, 30 € a litro compreso di IVA + filtro olio a cui ho dovuto aggiungere altri 30€ per l'auto di cortesia.:azz:

Ma secondo voi, è obbligatorio fare il tagliando per 5 anni in Concessionaria o si può andare anche dal meccanico di fiducia, risparmiando qualcosa?

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi, è obbligatorio fare il tagliando per 5 anni in Concessionaria o si può andare anche dal meccanico di fiducia, risparmiando qualcosa?

Al di là delle competenze tecniche (che può avere anche il meccanico di fiducia) il problema è la tracciabilità della manutenzione che solo l'assistenza autorizzata può fare considerando che tutto è monitorato e governato dal software dell'auto. Se c'è un problema e qualcun'altro ha messo le mani se ne accorgono e credo si rischi la garanzia. Ad ogni modo decisi, con l'ultima mia auto, di fare tutti i tagliandi ufficiali ed ho fatto 200.000 km con zero problemi (fiat idea). Inoltre sarà difficile che trovi in giro uno che possa "azzerare" gli avvisi di una centralina SsangYong e ti ritroveresti nella situazione che non capisci più se un problema è reale o un semplice messaggio non resettato.

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi 5000 km mi sono costati 190 €, 30 € a litro compreso di IVA + filtro olio a cui ho dovuto aggiungere altri 30€ per l'auto di cortesia.:azz:

Ma secondo voi, è obbligatorio fare il tagliando per 5 anni in Concessionaria o si può andare anche dal meccanico di fiducia, risparmiando qualcosa?

Scusa, ma i conti non tornano (olio: € 30 x 6 litri = € 180 + filtro € ?), siamo oltre € 200 + macchina di cortesia (da quanto sembra...obbligatoria?..."ho DOVUTO aggiungere...".

Se togli i € 30 dal totale risultano pagati per olio e filtro € 160, prezzo in linea con quanto già pagato, e dichiarato in questa sede, da altri amici. Il conce mi aveva preannunciato una spesa di circa € 150.

Non ne sono assolutamente sicuro, ma ai fini della garanzia credo sia necessario far eseguire i tagliandi quanto meno da un meccanico autorizzato SY.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa un pò strana è fare un tagliando con cambio olio dopo 5mila chilometri, solitamente per altre vetture a gasolio si fa solo una verifica ma il primo cambio è almeno ai 20mila, se non oltre

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi, è obbligatorio fare il tagliando per 5 anni in Concessionaria o si può andare anche dal meccanico di fiducia, risparmiando qualcosa?
Grazie al Regolamento UE 416/2010 si può far fare anche dal meccanico di fiducia, a patto che rispetti il capitolato di manutenzione programmata fornito da Ssangyong e utilizzi componenti di qualità comparabile. Il tutto va documentato con una fattura dettagliata in cui siano riportati con precisione interventi e codici di ricambio.

Stando ad una recente decisione dell'UE, a breve le case costruttrici saranno obbligate a rendere disponibili anche software e possibilità d'intervento che fino a poco tempo fa venivano tenuti inaccessibili ai meccanici generici.

In caso di problemi in garanzia, qualche officina autorizzata potrebbe tentare di tirarla per le lunghe o far storie, ma se la manutenzione è stata fatta a regola d'arte non possono contestare nulla.

Se lo fanno contestate tutto per iscritto, se la cosa va per le lunghe segnalate al Giudice di Pace e presentate denuncia all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) tramite il modulo che trovate su Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa un pò strana è fare un tagliando con cambio olio dopo 5mila chilometri, solitamente per altre vetture a gasolio si fa solo una verifica ma il primo cambio è almeno ai 20mila, se non oltre

Il conce, prima dell'acquisto della Korando mi ha avvertito di un tanto, spiegandomi che la SY utilizza un olio di rodaggio per assestare al meglio le componemti meccaniche al fine di garantire una più lunga durata e migliori prestazioni del motore. Scelta onerosa, ma utile, per l'acquirente. Detto olio ha una durata limitata e va cambiato ai 5000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono due mesi che leggo i Vostri interventi molto utili.Finalmente ho ritirato la Mia Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T bianca dopo 70 gg sospirati, qualcuno chiedeva delle pedane, io ho fatto applicare le pedano orig.la prot.ant. post. prot.portellone, battitacchi e sistema alpine dedicato Korando con comandi al volante INE S900R dal conce.é uno spettacolo a vederla,oltretutto ho spuntato anche un buon prezzo.Non avevo mai avuto una vettura così piacevole da guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono due mesi che leggo i Vostri interventi molto utili.Finalmente ho ritirato la Mia Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T bianca dopo 70 gg sospirati, qualcuno chiedeva delle pedane, io ho fatto applicare le pedano orig.la prot.ant. post. prot.portellone, battitacchi e sistema alpine dedicato Korando con comandi al volante INE S900R dal conce.é uno spettacolo a vederla,oltretutto ho spuntato anche un buon prezzo.Non avevo mai avuto una vettura così piacevole da guidare.

Ciao anche io ho montato il nav dedicato alpine ine s900r, per caso sai se ci sono e se è possibile fare aggiornamenti della mappa e dei POI? Magari non a 100euro!

Cmq buona guida, vedrai che soddisfazione! Non ti pentirai dell'acquisto

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma i conti non tornano (olio: € 30 x 6 litri = € 180 + filtro € ?), siamo oltre € 200 + macchina di cortesia (da quanto sembra...obbligatoria?..."ho DOVUTO aggiungere...".

Se togli i € 30 dal totale risultano pagati per olio e filtro € 160, prezzo in linea con quanto già pagato, e dichiarato in questa sede, da altri amici. Il conce mi aveva preannunciato una spesa di circa € 150.

Non ne sono assolutamente sicuro, ma ai fini della garanzia credo sia necessario far eseguire i tagliandi quanto meno da un meccanico autorizzato SY.

Perchè i conti non tornano?

olio: 25€ x 6 = 150 €

filtro olio: 11,29 €

detergente parabrezza: 1.30 €

auto di cortesia: 24.17 €

Totale: 186,76 + IVA = 224,00 € come in fattura

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.