Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A vedere i prezzi delle prime 4 elettriche arrivate sul mercato (C-Zero, omologhe Peugeot e Mitsubishi, e Leaf), la politica prezzi di Renault mi sembra abbastanza aggressiva.

Non dimentichiamo poi che nel loro mercato principale (la Francia) ci sono gli incentivi statali.

Ma quelle erano anche delle auto vere e non sò se facevano pagare il noleggio batterie a parte,questo è un quadriciclo....infatti credo che in Francia abbia molto molto più senso;),da noi non sono molto convinto(per ora,visto anche come noi produciamo la corrente elettrica o peggio la compriamo dall'estero)...onestamente preferisco uno scooter a metano o elettrico,più maneggevole,economo e meno costoso,anche perchè questo offre poco in più rispetto ad uno scooter...per quelli che lo acquisterebbero perchè è più sicuro di uno scooter,certamente,ma imho non sono in tanti,visto anche il costo e credo anche che difficilmente diverrà un mezzo alla moda/per fare il figo,come può essere il t-max,ragione per cui di sti mezzi ne vendono a paccate anche a prezzi proibitivi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ditemi se ho capito bene perchè non trovo sia un grande affare:

a. posti 1+1

b. zero bagagliaio

c. costo €8mila circa

d. €50/72 al mese per il noleggio delle batterie a seconda della percorrenza annua

e. se piove l'acqua entra nell'abitacolo

f. autonomia 60/120km

g. pieno da €0.70 in 3.5 ore

h. porte optional a €600

i. 1 airbag e 4 freni a disco

couverture.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima partenza per questo aggeggio :agree: (e ne ho viste anche io un paio in giro qua)

Renault Twizy, già vendute 1.400 unità della piccola citycar elettrica

Lo scooter elettrico con tetto e 4 ruote piace!

La nuova Renault Twizy, nonostante le resistenze nei confronti delle vetture elettriche e nonostante le caratteristiche così inusuali, sta raccogliendo un buon apprezzamento in Europa, in special modo in Francia

Renault-Twizy-2012.jpg

Piccola, strana, futuristica, fuori dal comune, insolita. Quanti altri appellativi potremmo dare alla nuova Renault Twizy? Non siamo qui per questo, ma per raccontare che, nonostante tutto, cioè nonostante questa vettura elettrica della Losanga sia quanto di più inusuale oggi offre il mercato, il brand ha già commercializzato 1.400 esemplari circa del veicolo, in appena tre settimane di vendite.

Preso fuori dal contesto questo dato ha poco sapore, ma se rapportato al fatto che Renault Twizy è lunga 2,4 metri, che viene dotata di due posti in fila indiana, che non possiede l’ABS e che non viene equipaggiata con finestrini laterali e, ultimo ma non ultimo, che viene spinta da una meccanica completamente elettrica, si capisce quanto la notizia abbia importanza.

In Francia, Paese natale della piccola citycar ecologica, la nuova Renault Twizy è la vettura elettrica della Losanga più apprezzata, davanti anche a Renault Kangoo Z.E., il multispazio a zero emissioni in listino anche in Italia. Analizzando i dati di vendita della nuova Twizy si scopre che circa il 50% degli esemplari è stato richiesto da aziende e che soltanto il 20% dei clienti l’ha scelta nella versione a potenza limitata destinata anche ai minorenni.

La nuova Renault Twizy viene offerta in due varianti: Twizy, con motore elettrico da 13 kW e 57 Nm di coppia massima, in grado di raggiungere gli 80 chilometri orari di velocità massima, e Twizy 45, equipaggiata con un motore elettrico depotenziato da 4 kW e 33 Nm di coppia massima, in grado di toccare i 45 chilometri orari di velocità massima. Entrambe le declinazioni hanno un’autonomia media di 100 chilometri con una singola carica (ciclo urbano), che viene effettuata in circa 3 ore e mezza con una normale presa di corrente da 220 V/10A.

Il costruttore l’ha battezzata Urban Crossover, ma per noi è e resta uno scooter con quattro ruote ed un tetto, in grado di combattere il traffico congestionato delle metropoli di tutto il pianeta e di sconfiggere la carenza di spazi di parcheggio. In Italia Renault Twizy costa tra 6.990 euro e 8.700 euro, a cui va aggiunto il canone per il noleggio del pacchetto di batterie, che varia tra 50 e 72 euro mensili.

10th maggio, 2012

motorionline.com Renault Twizy, già vendute 1.400 unità della piccola citycar elettrica

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Parafrasando TONI, ora sappiamo quante concessionarie Renault ci sono in Europa :mrgreen:

Ne viste un paio in giro, entrambe di concessionaria locale.

Continuo a preferirle un "normale" piaggio Mp3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riesco ho intenzione di andare in concessionaria e approfittare dell'opportunità di averne una in prova per un giorno intero (come da pubblicità).

Sono proprio curioso di provare un veicolo con motore elettrico inoltre questa Twizy è anche simpatica a livello estetico.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la prima oggi! Bruttarella, sì ... ma mi ha impressionato perchè me l'aspettavo davvero più grande! è uno scricciolo!

Vista anch'io, e' carinissima :D

Devo indagare, mi pare la diano in prova un giorno intero qua vicino

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo provata al MotorShow, va bene anche se è uno incrocio tra uno scooter con il tetto e un quadriciclo elettrico ma ritengo che sia troppo costoso, per il momento molto meglio uno scooter a benzina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo provata al MotorShow, va bene anche se è uno incrocio tra uno scooter con il tetto e un quadriciclo elettrico ma ritengo che sia troppo costoso, per il momento molto meglio uno scooter a benzina...

Il T-Max costa 10mila euri... se la giocano...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.