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Consiglio auto per neopatentata: piccola, guidabile, economica


nuny90

Domanda

Salve,

sono una neopantentata, vorrei acquistare la mia prima auto, che magari abbia le seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):

1) Piccola

Soprattutto per la larghezza. Che sia facile da parcheggiare, e che abbia anche una buona visibilità dall'interno.

2) Guidabile

Per la serie "potrebbe guidarla anche un bambino".

Ad esempio, ne adesso guido una (non mia) di cui mi sconsigliano di girare il volante da ferma, che ogni tanto si spegne, che non prende sempre la marcia, etc., oltre al fatto che non la trovo comoda... Un incubo!!

3) Economica

Pensavo più ai consumi che al costo complessivo dell'auto.

Fermo restando che non dispongo di un grossissimo budget nemmeno per il costo complessivo :)

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XD

Effettivamente la Lancia Ypsilon è la più carina e sta mettendo in crisi le priorità piccola, guidabile, economica.

Ma sarò forte e cercherò di concentrarmi su queste :)

Più per i parcheggi, che posso più fare con relativa calma, mi interessava la larghezza dell'auto perchè sono ancora timorosa quando vedo uno spazio stretto.

Per la guidabilità ero interessata al servosterzo e al fatto che non si spegnesse sotto (si dice così?) facilmente quando riparto.

Per ora guido (poco) una vecchia micra, che mi dà proprio di questi problemi.

Per l'economia, preferisco spendere qualcosina in più all'inizio e risparmiare sulla benzina poi che viceversa.

Cmq non ho avuto ancora tempo di leggere bene le specifiche delle auto, aspetto il babbo che si dia una mossa XD

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intendevo proprio quello che dici, in manovra di retromarcia panda è certamente più intuitiva

Tra l'altra una delle poche a 5porte, con vetri non a compasso ma finestrini utilizzabili, spazio dietro in altezza anche migliore di qualche segB, tasso zero; presa color mirtillo ha anche la sua vena "cool"

Vedevo anche promozioni a scontacci da paura su panda NP. 5000 euro di meno dal listino, e un risparmio consistente dopo.

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consiglierei. vivamente, la Ford Ka...economica, personalizzabile e , decisamente, facile da guidare

Concordo con la Ford KA nuova, è molto imparentata con la Fiat 500 ma costa molto meno.

Inoltre prova a valutare anche queste auto di impostazione recente:

Hyundai I10

ottimista-albums-style-picture315-hyundai-i10.jpg

Renault Twingo

ottimista-albums-style-picture316-nuova-renault-twingo-41190.jpg

Suzuki Alto / Nissan Pixo ( che sono uguali )

ottimista-albums-style-picture317-suzuki-alto-2009-03-640.jpg

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

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per questioni puramente estetiche credo che la panda non la prenderà MAI :D sia per gli esterni che per gli interni...

Non avevo pensato alla twingo, e forse è davvero l'auto ideale viste le sue esigenze.

La alto e la pixo nel complesso forse sono un pochino sotto al trio lescano 1 (107, c1, aygo) sia come estetica che come impressione "economico/base-base-base" che danno.

Io le avevo considerato la aygo perchè è funzionale e gradevole allo sguardo, anche se gli interni non mi piacciono.

La twingo non avrebbe nemmeno quel problema :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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la pixo non ha bagagliaio, è assolutamente minuscolo, contro ogni ragionevole senso

Gli interni della panda più economici della twingo? bha non condivido proprio, anzi

Poi c'è ypsilon che dentro è 2 mondi avanti alle altre e un prezzo praticamente in linea. è 3p anzichè 5porte, ma lo stesso vale per twingo, ka (che costa 800€ in meno di listino confromtando le vesrioni base ma comunque ha 2 airbag più di ka che gli consente di avere 5 stelle euroncap contro 4 della ka. se poi ci mettiamo che ha 5anni a tassoz ero, e ford interessi che sono generalmente sulla media alta del settore, se paghi a rate ti costa pure meno. Confrontando le vesrioni base, perchè se si prende a riferimento la lounge ci credo che il divario salga: cerchi in lega, mp3, usb, blu&me, tetto in vetro, 2 airbag... ce n'è di roba che nella ka devi aggiungere)

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Dipende da che punto di vista... il sottofondo "musicale" è 2 mondi indietro alle altre!

la mia non ha sottofondi musicali, anzi al minimo più d'una volta ho pensato mi si fosse spentoi il motore, visto che non avvertivo nessun rumore e nessuna vibrazione

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la mia non ha sottofondi musicali, anzi al minimo più d'una volta ho pensato mi si fosse spentoi il motore, visto che non avvertivo nessun rumore e nessuna vibrazione

No non parlo di motore... sarà che è la versione pre-restyling, ma la nostra scricchiola in una maniera oscena soprattutto dietro!

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Ok, sto provando a fare una scrematura dai modelli che mi avete detto (fermateve sennò esco matta XD) e sto andando per esclusione!!

La prima esclusa è ta-taaan.... la Suzuki Alto

L'auto è piccola e sui consumi è ottima circa 1 litro per 20km circa.

Altre cose positive sono il raggio di sterzata stretto (9m).

Sulla guidabilità pare che lo sterzo sia pesantuccio (per me è grave -.-), ha i pedali piccoli e scomodi, e pare che dia qualche problema col cambio manuale (che però può passare ad automatico).

poi ha altre piccole magagne tipo i materiali cheap, vibrazioni e rumorosità, etc..

Cmq per ora mi limito a bocciare i modelli che non raggiungono almeno la sufficienza sui 3 requisiti base.

Piccola: OTTIMO

Guidabile: NON SUFFICIENTE

Economica: OTTIMO

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