Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato
validi fino al 2011, poichè, quando c'è stato il restyling, oltre ad esser stata introdotta la hybrid, sono cambiati i nomi e gli allestimenti.

si ,dal 2011 non c'è più exlusive ed executive,ora c'è Appeal e Elegance (oltre alla Trend),più o meno Appeal è l'equivalente della EXC,e Elegance della EXCLU.

Inviato

eccomi qui dopo averla comprata un paio di mesi fa e averci fatto due o tre pieni

la mia è la versione 1.4 con cambio automatico e tettuccio in vetro, modello del 2011

Tutto benone, nonostante l'abbia usata non molto

Come si legge, sospensioni un po rigide in effetti

Un'altra cosa che mi ha sopreso negativamente è la ripresa da ferma. Me la immaginavo piu sveglia e grintosa.

Per quanto riguarda i consumi: quanto fate con un pieno? i 20 al litro di cui avevo letto, sono realistici? io con un pieno faccio intorno ai 480/500.

I consumi segnati erano 6.6l/100km se usata in autostrada, ma dopo due serate in città è salito a 7.2 mi sembra

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se hai una guida soft,anche 20 km/lt

io da cdb sono sui 4,9/5,0

quando ho finito il pieno faccio il calcolo preciso.

Inviato
E' normale consumare tanto nelle partenze, hai presente la fatica che fai quando parti da fermo in bici? ;-)

E' per questo che si consuma di più in città.

Si può mitigare la sete del motore accelerando in modo molto dolce e cambiando marcia correttamente

Inviato
ma io ho il cambio automatici...

Sì, ma di base la logica è la stessa. :)

Non hai un pedale della frizione e una leva del cambio da manovrare, è la trasmissione a fare tutto questo lavoro per te.

L'energia da utilizzare per muovere una macchina da ferma è sempre maggiore di quella necessria per muoverla quando è in movimento, e ancora maggiore di quella necessaria per farla marciare a velocità costante.

E maggiore energia richiesta si traduce in più carburante iniettato. Cambio automatico o meno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
grazie

ma a me piu che le partenze preoccupa il totale

mi sembra che 7,2/100km sia tantino, o no?

dipende molto dai percorsi, se fai tanto urbano e stai molto tempo fermo ai semafori è un dato che ci può stare tranquillamente