Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

big_dodge_journey_2011_1.jpg

big_dodge_journey_2011_2.jpg

big_dodge_journey_2011_3.jpg

big_dodge_journey_2011_4.jpg

Dodge ha annunciato oggi i dati ufficiali della Journey Model Year 2011, corredandoli delle prime foto del modello rinnovato. Il crossover-MPV di taglia media ha subito modifiche tecniche di spessore ben superiore rispetto alle poche novità della carrozzeria: nuova la taratura delle sospensioni, nuovi (e decisamente migliori…) gli interni, nuovo il 3.6 V6 Pentastar da 287 CV e 352 Nm che pulsa nel cofano.

Tra le dotazioni hi-tech spunta inoltre il nuovo sistema di infotainment PowerNet, abbinato allo schermo touch multifunzione UConnect, con cui si possono gestire navigazione, clima (bizona) e varie informazioni sul tragitto che si sta percorrendo, tra cui i prezzi del carburante nelle prossime aree di servizio.

Come si diceva in apertura, gli ingegneri Chrysler sono intervenuti sulle sospensioni, modificandone la geometria, e hanno riprogettato lo sterzo per ottenere una risposta più precisa. Le modifiche hanno inoltre interessato l’insonorizzazione e la riduzione delle vibrazioni, migliorando significativamente questi due parametri.

Fonte: autoblog

Edited by J-Gian

Share this post


Link to post
Share on other sites

Internamente è nettamente migliorato mi piace anche la grafica del cruscotto soprattutto l'illuminazione bianca, spero che rimanga o che venga utilizzata anche sui modelli del gruppo Fiat perchè non mi è mai piaciuta l'illuminazione color ambra.

Insomma è stato fatto un ottimo lavoro sugli interni (almento per quello che riguarda l'impatto visivo).

Continua a non piacermi il fatto che ora sul muso non ci sia più un logo che identifica la casa automobilistica, posso capire che sia utilizzato come "logo" la croce che forma la griglia visto che le Dodge hanno sempre avuto la griglia con questi stilemi però ci vorrebbe la scritta Dodge al suo interno (per intenderci come c'è sul volante) com'è adesso mi sembra "spoglia" ed un po' prova di identità.

Edited by MotorPassion

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene, anzi molto bene, gli interni. Ma non potevano cambiare un po' la linea da cassonetto? inoltre un'altra cosa non mi convince: spero che quello nelle foto non sia dotato di v6 pentastar da 287cv, perchè il fondoscala a 120 mph (200km/h) implica che non supererà i 190 all'ora. Il che non è un problema per la velocità in sè (tanto non si può andare più di 130), quanto perchè significherebbe che l'aerodinamica è proprio pessima all'ennesima potenza!

Edited by Uomo dell'Ovest

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupenda!

E finalmente un sistema di infoentertainment "moderno"......... vediamo la versione Fiat però.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bel lavoro che stanno facendo. PS: io la mostrina sulla sinistra lato porta credo di averla gia vista , iso bravo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.