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Da 147 a: Audi A1, BMW seire 1 o Giulietta

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I più attivi nella discussione

Inviato

I miei 2 cent.

Delle 3 personalmente andrei su Giulietta, soprattutto se ti sei trovato bene con la 147.

Come detto dagli altri prima di me però, con 20mila euro non la prendi nuova. Forse neanche 25mila se vai sul 2.0 JTDm 170cv.

Discorso analogo per quanto riguarda la A1. Personalmente dopo averla configurata più volte non sono mai riuscito a stare sotto i 27mila per una 1.4 TFSI S tronic. Se non erro è appena uscita versione col cambio manuale con la quale risparmieresti qualcosa, ma a meno di prendere una versione barbon look, l'ordine di grandezza sarebbe comunque quello.

Serie 1 in teoria sarebbe la più cara delle 3, ma hai la possibilità di attingere ad innumerevoli modelli nel mercato dell'usato. La 118d non è probabilmente la versione migliore, ma venendo dal 1.9 JTD 120cv ne resteresti comunque molto soddisfatto. Delle tre è quella che mi piace meno, ma forse in questa circostanza l'opzione migliore.

Effettivamente MiTo sarebbe una buona alternativa, sia col 1.6 JTDm, sia col 1.4 Tb Multiair. Saresti più o meno in budget (a seconda di andare sul nuovo o una km0/semestrale) ed è certamente un'auto molto divertente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Se ti piace così tanto la A1 allora prendila, ma devi esserne sicuro, provala così ti togli ogni dubbio.

La 147 anche se di Seg.C non era molto spaziosa e abitabile, anzi, quindi è probabile che l'A1 la trovi sufficentemente comoda.

Se ti interessa una B spaziosa non-premium ma divertente e parsimoniosa c'è la Punto Evo 1.4 Turbo-Air da 135 cv, spinge bene anche a bassissimi regimi e ha un allungo nettamente superiore al diesel, ed essendo un 1.4 benza risparmi anche molto di assicurazione rispetto un 2.0 diesel. Manutenzione ricambi nettamente meno costosi di Audi o BMW.

Inviato
invece della mito? che ve ne pare? io la trovo carina..

cmq dai, come fa a non piacervi l'A1, è stupenda:

http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00032636.JPG

anche come interni:

http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00032615.JPG

Addobbata così scordati di portartela a casa con 20.000€.....ce ne vorranno almeno 30.000€.

Con 20.000€ (19850€ + IPT) te la porti a casa così:

no-exterior-it.jpg

no-interior-it.jpg

no-interior-it.jpg

Motore 1.2 da 86cv ovviamente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Addobbata così scordati di portartela a casa con 20.000€.....ce ne vorranno almeno 30.000€.

Con 20.000€ (19850€ + IPT) te la porti a casa così:

no-exterior-it.jpg

no-interior-it.jpg

no-interior-it.jpg

Motore 1.2 da 86cv ovviamente

Posso capire che possa piacere da matti perchè è soggettivo, e posso anche capire il marchio, ma come si fa a spendere cifre del genere per una Polo con l'abito da sera? Dopo ognuno spende i suoi soldi come vuole per carità, ma qui mi sembra esagerata la cosa.

Inviato
invece della mito? che ve ne pare? io la trovo carina..

certo sarebbe una scelta appropriata

per l'aspetto estetico come al solito diciamo che e' soggettivo. Se ne e' parlato usando immaginario zoologico vario (tapiro, bambi, pesce lesso, sogliola) o anche culinario (pandorino) ma alla fine se piace perche' no?

come motorizzazioni personalmente trovo interessanti la QV con il MA 170CV con le SDC o la 120CV GPL. Entrambe sembrano avere corretto (in maniera diversa) alcuni dei punti negativi legati all' handling delle altre versioni. Vedrei la prima in un'ottica di divertimento potendo spendere e la seconda come una scelta improntata anche al risparmio.

Inviato
ma si avverte così tanto la differenza tra un TP ed un TA?? immagino che ci sia grande differenza ma nello specifico come si comporta l'auto? non ho mai avuto l'occasione di portare una trazione posteriore...(purtroppo!)

Io ho avuto fino a lunedi scorso, per 5 anni e mezzo una Serie 1, 123800 km percorsi.

La trazione posteriore con la trazione di controllo inserita non si sente nemmeno.

Io ormai la riconosco, ma sfido chiunque a guidare tre auto, A3, Serie 1, Classe B e capire quale di queste ha la trazione posteriore.

Ovviamente a un ragazzo che nn segue troppo il mondo dell'auto, o una ragazza.

Certo se prova queste avvertirà che la BMW ha uno sterzo più pesante, che le ruote quasi le senti rotolare sull'asfalto, ma un pò è lo stile, un pò le runflat, ma la differenza tra TP e TA in condizione non ai limiti estremi nn si coglie.

Sulla domanda iniziale, io ho regalato il mio gioiellino a un ragazzo per 8.900,00 euro (quello ancora nn gli pare vero...) e ho ordinato una Giulietta, la A1, che pure a me non dispiace, è una macchina piccola, ora non so nemmeno l'età, professione o altro... Cmq è soggettivo.

Io ho scelto la Giulietta dopo una Serie 1, perchè la ritengo oggi la numero uno del suo genere, come a inizio 2005 lo era la Serie 1.

Poi condivido che la A1 è più sfiziosa di una A3.

A me poi piace pure la futura DS4, ho quasi avuto intenzione di aspettarla, ma poi il patriottismo ha prevalso.. :D

Inviato
  • Autore
. Se ne e' parlato usando immaginario zoologico vario (tapiro, bambi, pesce lesso, sogliola) o anche culinario (pandorino)

ahahahah bella questa :)

Inviato
A1 la scarterei a priori, prezzo esorbitante per una POLO vestita a festa

Serie 1 o Giulietta

se va bene anche un benzina e non hai problemi di spazio considera anche Mini ma anche qua (in misura minore rispetto ad A1) devi vedere quanto spendi rispetto alla macchina che compri

quoto Fuzz.........ultimamente , pur innamorato della 147 e del marchio AR, mi sta solleticando il pensiero di prendere una sr1. Ergo o vai sulla bavarese o sulla Giulietta;9

firma_arcy4.jpg

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