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Inviato

Eh sì,l'idea che non fosse proprio un giudizio disinteressato mi era venuta anche a me a dir la verità;però ho già messo un paio di annunci e le visite sono state poche,per non parlare dei contatti praticamente inesistenti!

Quindi forse non ha tanto torto :(

Comunque non mi arrendo state pur certi!Se anche un esemplare ridotto male di carrozzeria e ingolfato mi ha fatto provare delle belle sensazioni,vuol dire che questa macchina fa proprio per me!

Prima o poi deve essere mia :D

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Inviato
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Eh sì,l'idea che non fosse proprio un giudizio disinteressato mi era venuta anche a me a dir la verità;però ho già messo un paio di annunci e le visite sono state poche,per non parlare dei contatti praticamente inesistenti!

Quindi forse non ha tanto torto :(

Comunque non mi arrendo state pur certi!Se anche un esemplare ridotto male di carrozzeria e ingolfato mi ha fatto provare delle belle sensazioni,vuol dire che questa macchina fa proprio per me!

Prima o poi deve essere mia :D

Non ho capito: vendi la MiTo 170 CV per l'MX5? ok. Hai fatto tutti i tuoi conti? (spese, scomodità ecc...). Quanto vuoi ricavarci dalla MiTo, perché il nodo sta tutto lì...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

No jeby io ho la 135 cv,non la quadrifoglio verde ;)

I conti li ho fatti e mi sembra che come costi di gestione possa farcela,assicurazione e bollo non sono tanto diversi e come consumi,beh posso gestirli,contando il fatto che la macchina la uso poco (12-15 mila km annui).

Per la scomodità l'unica cosa che forse mi mancherà sarà un bel bagagliaio,che tra l'altro preso dalla foga di farmi un giretto con la capotte abbassata mi sono totalmente dimenticato di vedere....però da quanto ho letto non è neanche microscopico e quindi credo di potermici adattare.

Quattroruote da il mio modello a 15.200€ senza contare optional che la mia invece ha e cioè impianto bose e blue&me (900€ tra tutti e due)

Quindi l'ho messa in vendita a 15000 consapevole di dover avere anche mettere in conto un certo margine di trattabilità....

  • 6 mesi fa...
Inviato

Ciao ragazzi mi ritrovo ancora qui a chiedervi un consiglio.

Ho trovato una mx-5 a 10500 €,è del 2007 e ha 78000 km;è la versione da 160cv con tettucio rigido.

Mi frena un po il kilomettraggio alto,quanti km può fare questo motore rimanendo affidabile?.La consigliereste a uno che fa in media 10000/12000km annui?E infine,che tipo di manutenzione è prevista intorno agli 80000km?

Inviato
Ciao ragazzi mi ritrovo ancora qui a chiedervi un consiglio.

Ho trovato una mx-5 a 10500 €,è del 2007 e ha 78000 km;è la versione da 160cv con tettucio rigido.

Mi frena un po il kilomettraggio alto,quanti km può fare questo motore rimanendo affidabile?.La consigliereste a uno che fa in media 10000/12000km annui?E infine,che tipo di manutenzione è prevista intorno agli 80000km?

Allora io sono a quota 94000km (la mia é del 2006 ma 1,8) e "operazioni speciali" non ne ha avute, l´ultimo tagliando era quello dei 120000km e onestamente non ricordo di preciso quanto mi sia costato ma credo sia attorno ai 300 €.

10500 € per un 2,0 160 cv con tetto rigido mi sembra ottimo ;) personalmente non avrei dubbi.

Ps: Ho trovato la fattura del tagliando degli 80000 km

Costo totale 276,43 €

oltre al cambio olio e filtro mi é stato sotituito il liquido freni insomma piccolezze...

Quello dei 100000 km é costato 433,12€ ma sono state sostituite le candele che hanno un costo unitario di 25 € in piú é stato sostituito l´olio al cambio.

Quello dei 120000 km é costato 332,01 €

come detto ho un 1,8 non so quanta differenza ci sia rispetto al 2,0.

Modificato da drucker

Inviato
Ciao ragazzi mi ritrovo ancora qui a chiedervi un consiglio.

Ho trovato una mx-5 a 10500 €,è del 2007 e ha 78000 km;è la versione da 160cv con tettucio rigido.

Mi frena un po il kilomettraggio alto,quanti km può fare questo motore rimanendo affidabile?.La consigliereste a uno che fa in media 10000/12000km annui?E infine,che tipo di manutenzione è prevista intorno agli 80000km?

come detto ho un 1,8 non so quanta differenza ci sia rispetto al 2,0.

il 1.8/2.0 ha la distribuzione a catena? se sì, con i regolari tagliandi puoi farci tranquillamente 200.000 km :pen:.

Modificato da led zeppelin

Inviato
il 1.8/2.0 ha la distribuzione a catena? se sì, con i regolari tagliandi puoi farci tranquillamente 200.000 km :pen:.

Il 1,8 ha la catena il 2,0 anche se non erro.;)

Inviato

Ottimo quindi mi sembra di aver capito che,con il mio kilometraggio annuale,per altri 5 anni dovrei stare tranquillo...ovviamente se la macchina sta bene allo stato attuale,come mi è stato assicurato...

Inviato

Raga pare proprio che sia a cinghia invece.

Volevo chiedervi:

A l'indicatore tra il tachimetro e il contagiri misura la temperatura o il livello dell'olio?

B è normale che a bassi regimi in accelerazione l'asta del cambio tremi molto?

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