Vai al contenuto

Germania - Italia [Amichevole]


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Notizia del 8 febbraio 2011 - 13:05

Come ormai è sua abitudine, Cesare Prandelli martedì in conferenza stampa ha annunciato la formazione che manderà in campo a Dortmund contro la Germania per l'amichevole di lusso in programma mercoledì sera..

"Giocheranno Gigi Buffon tra i pali, Cassani, Bonucci, Ranocchia e Chiellini in difesa, Montolivo, Thiago Motta e De Rossi a centrocampo, Mauri, Cassano e Pazzini in attacco", ha spiegato il ct della Nazionale, che in mattinana ha provato proprio questo 11, con il difensore toscano della Juventus da terzino, come peraltro gli è successo sabato a Cagliari, e Mauri da trequartista un passo indietro rispetto a Cassano e Pazzini.

I due ex gemelli del gol in blucerchiato, ora divisi dal Naviglio a Milano e rivali per la corsa allo scudetto rispettivamente con Milan ed Inter, si ritroveranno a fare coppia per una sera.

"Mi aspetto una partita difficile, ma non temo un tracollo", ha concluso Prandelli che ha lasciato a casa diversi senatori e ha convocato volti nuovi, come Matri e Giovinco, pronti a debuttare a partita in corso.

Prandelli svela l'Italia anti-Germania - Calcio - Sport - Libero News

aggiungo io

l'attacco mi piace decisamente, del resto prandelli ha un'ampia scelta di giocatori in quel reparto

considerate che in panchina ci sono Matri e Borriello

il centrocampo vede l'esordio di Thiago Motta ma secondo me manca ancora qualcuno in grado di sostituire degnamete Pirlo quando indisponibile

in generale avrei dato una chance a Gargano e a qualche altro del Napoli

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece questa formazione non convince per nulla...

Ok la difesa - anche se avrei portato e messo Balzaretti -, ma il centrocampo non sta in piedi... Montolivo e Mauri sono fuori forma, Thiago Motta filtro ne fa pochino e De Rossi è in perenne involuzione... Ho paura che ci sia poca "gamba". Anche far partire Cassano dal primo minuto non mi sembra una grande idea, visto che sta giocando pochino con il Milan..

Link al commento
Condividi su altri Social

Prandelli svela l'Italia anti-Germania - Calcio - Sport - Libero News

aggiungo io

l'attacco mi piace decisamente, del resto prandelli ha un'ampia scelta di giocatori in quel reparto

considerate che in panchina ci sono Matri e Borriello

il centrocampo vede l'esordio di Thiago Motta ma secondo me manca ancora qualcuno in grado di sostituire degnamete Pirlo quando indisponibile

in generale avrei dato una chance a Gargano e a qualche altro del Napoli

quoto sul discorso napoli, anche perché, soprattutto in difesa, la nazionale adesso è un pò carente...

per quanto riguarda gargano..è uruguaiano e gioca nella sua nazionale...

attacco davvero niente male...ma difesa e centrocampo a me non vanno giù

Link al commento
Condividi su altri Social

finita 1-1 partita abbastanza combattuta

considerando che

1) a luglio eravamo dati per spacciati

2) siamo una squadra in cantiere

3) loro invece sono perfettamente rodati

4) ai mondiali hanno fatto 4 pere all'argentina e 4 all'inghilterra

5) hanno perso in semifinale con la Spagna campione vedendosi negato sullo 0-0 un rigore grosso come una casa su Ozil (o come cazzo si scrive)

6) Germania - Italia non è MAI stata un'amichevole

possiamo tirare un mezzo sospiro di sollievo

bene Chiellini e Ranocchia, benino Motta

l'attacco è forte

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prandelli svela l'Italia anti-Germania - Calcio - Sport - Libero News

aggiungo io

l'attacco mi piace decisamente, del resto prandelli ha un'ampia scelta di giocatori in quel reparto

considerate che in panchina ci sono Matri e Borriello

il centrocampo vede l'esordio di Thiago Motta ma secondo me manca ancora qualcuno in grado di sostituire degnamete Pirlo quando indisponibile

in generale avrei dato una chance a Gargano e a qualche altro del Napoli

Non esagero se dico che ora come ora Paolo Cannavaro vale un Bonucci o un Ranocchia e mi sarei aspettato da Prandelli una chiamata in nazionale;)

Io tra l'altro avrei chiamato, dopo Thiago Motta, pure Hugo Campagnaro che è da 2 anni che gioca su livelli straordinari.

Per Garagno, come ditto anche da altri, il discorso è improponibile in quanto uruguaiano e poi ti dirò che proprio in questo periodo vive un momento di forma scadente.

La nazionale comunque ha un livello qualittativo buono, ma non eccelso, e sembra mancare quel campione alla Baggio capace di trasformarla da buona in ottima squadra.

p.s. ma dove è andata a finire la scuola dei difensori italiani?:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esagero se dico che ora come ora Paolo Cannavaro vale un Bonucci o un Ranocchia e mi sarei aspettato da Prandelli una chiamata in nazionale;)

Io tra l'altro avrei chiamato, dopo Thiago Motta, pure Hugo Campagnaro che è da 2 anni che gioca su livelli straordinari.

Per Garagno, come ditto anche da altri, il discorso è improponibile in quanto uruguaiano e poi ti dirò che proprio in questo periodo vive un momento di forma scadente.

La nazionale comunque ha un livello qualittativo buono, ma non eccelso, e sembra mancare quel campione alla Baggio capace di trasformarla da buona in ottima squadra.

p.s. ma dove è andata a finire la scuola dei difensori italiani?:roll:

Su Bonucci e Ranocchia sono giovani e forti e la coppia è rodata, Cannavaro può essere un buon comprimario imho...Con Chiellini a sinistra possono essere 3/4 di difesa titolare :D

Io avrei provato Motta come vertice alto, o proverei lì Pirlo al rientro, con Marchisio, De Rossi e Aquilani a completare il reparto. Montolivo sembra che sia sempre sul punto di esplodere ma forse gli manca qualcosa in termini di grinta e carisma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.