Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Io sono comunque convinto che se in Italia e all'estero ci fosse una maggiore considerazione delle auto italiane Lancia e Alfa protrebbero convivere tranquillamente assieme.

Comunque per rilanciare Lancia devi rilanciare l'immagine di tutto il Gruppo, quindi sfornare nuovi modelli Fiat e Alfa, creando un circolo virtuoso, però purtroppo siamo nel peggiore periodo della storia dell'automobile.

Se fatta bene una Nuova Lancia Delta su base Giulietta con un aspetto più "aggressivo" riesci a fare numeri migliori di quella attuale, poi tiri fuori una Lancia Seg.B per un pubblico maschile (La Y è troppo femminile) che non vuole/può comprare Delta, stanno lavorando una Nuova Alfa Giulia? Vedi dopo un po come vanno le vendite e poi decidi se sfornare una Lancia con lo stesso pianale ma con aspetto diverso e così via...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Comunque per rilanciare Lancia devi rilanciare l'immagine di tutto il Gruppo, quindi sfornare nuovi modelli Fiat e Alfa, creando un circolo virtuoso, però purtroppo siamo nel peggiore periodo della storia dell'automobile.

Necessariamente.

Se fatta bene una Nuova Lancia Delta su base Giulietta con un aspetto più "aggressivo" riesci a fare numeri migliori di quella attuale, poi tiri fuori una Lancia Seg.B per un pubblico maschile (La Y è troppo femminile) che non vuole/può comprare Delta, stanno lavorando una Nuova Alfa Giulia? Vedi dopo un po come vanno le vendite e poi decidi se sfornare una Lancia con lo stesso pianale ma con aspetto diverso e così via...

Queste cose potevano andare bene nel 2004. :) Oggi la cose sono un pochino diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

A lancia si potrebbe riservare un ruolo di generalista nei segmenti B C .

B con una mini delta che riprenda il concetto di punto attuale e C con una delta e magari qualche crossover. ØØØ è una ipotesi molto remota. Lancia non ha una rete adeguata per svolegere questo compito in Europa.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riservare un ruolo ad un marchio, qualsiasi ruolo esso sia, non ha senso se non vi è dietro una precisa strategia commerciale. Una strategia che deve essere frutto di un'approfondita analisi dello stato di salute del marchio, del gruppo, del mercato e dei desideri della clientela.

Allo stato attuale dei fatti la 500 può tranquillamente svolgere il ruolo di marchio premium del gruppo nei segmenti A e B, ma può farlo a livello mondiale, a differenza della Lancia che era confinata al mercato italiano.

Dove potrebbe posizionarsi allora la Lancia?

Da nessuna parte: fuori dall'Italia è praticamente inesistente e dentro l'Italia riesce a vendere bene solo la Yspilon.

Se c'è una qualche speranza che la Lancia non cessi d'esistere, questa è legata alla possibilità che debutti la fantomatica Ypsilon HF. Ma sono cose che sapremo a Maggio, quando Marchionne dirà cose che i lancisti della vecchia guardia non vorrebbero sentir dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente M. a Maggio non dirà che Lancia chiuderà. Dirà che il marchio Lancia rimarrà solo per Ypsilon.

(Quasi) ovviamente quando Ypsilon chiuderà il suo ciclo vitale Lancia sarà messa nella bacheca dei ricordi con Autobianchi e Innocenti, solo che per non uccidere subito la piccola Ypsilon questo non sarà ufficializzato subito.

leon82: veggente

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente M. a Maggio non dirà che Lancia chiuderà. Dirà che il marchio Lancia rimarrà solo per Ypsilon.

(Quasi) ovviamente quando Ypsilon chiuderà il suo ciclo vitale Lancia sarà messa nella bacheca dei ricordi con Autobianchi e Innocenti, solo che per non uccidere subito la piccola Ypsilon questo non sarà ufficializzato subito.

leon82: veggente

Sarà sicuramente così.

Però vorrei sottolineare quanto segue. Il rebadging delle Chrysler è miseramente fallito perché si è partiti da concetti di vetture tipicamente americane.

Dal momento però che le vetture di concezione europea sono sempre più diffuse e apprezzate negli States e altrove perchè non trasformare in Chrysler un'ipotetica Lancia?

In altri termini: si fa una vettura near premium con impostazione europea destinata a vendere il 90% all'estero e il 10% in Italia come Lancia, già che il marchio esiste ed è pure apprezzato ed amato

Secondo me potrebbe funzionare....

Link al commento
Condividi su altri Social

vale la pena "ricordare le cose ovvie affinchè rimangano tali" cit.:

le auto attuali erano state pensate solo per il mercato americano, visto che erano state progettate prima della crisi e successiva acquisizione .

personalmente mi aspetto che le future chrysler, dodge e jeep vengano comunque progettate non solo condividendo sempre di più

ma anche pensando all'europa, direttamente o tramite "facelift" :pen: ..."premeditato":razz:

SE non ci fosse stata la crisi, SE avessero avuto più successo, avrebbero potuto essere lancia.

..... e invece no.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da nessuna parte: fuori dall'Italia è praticamente inesistente e dentro l'Italia riesce a vendere bene solo la Yspilon.

Se c'è una qualche speranza che la Lancia non cessi d'esistere, questa è legata alla possibilità che debutti la fantomatica Ypsilon HF. Ma sono cose che sapremo a Maggio, quando Marchionne dirà cose che i lancisti della vecchia guardia non vorrebbero sentir dire.

..ma che si faccia una Ypsilon ancora in varie versioni per mantenerla in vita lo darei x scontato, quindi potrebbe anche esserci una HF. Il problema è che in realtà questa è solo un modo per far finire la vita del marchio fino alla fine di questo modello.

La cosa che fa incaz. è quella che è stata scritta sotto, ovvero che i modelli che usciranno ora a marchio Chrysler sono modelli potenzialmente molto piu interessanti ed europei della roba vista ora, ed era su questi su cui fare valutazioni sulla sopravvivenza del marchio, non certo i rebadging visti fino adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo l'unico modo per rivedere una Lancia anni '80 è quello del mondo dei sogni

Gli anni '80 sono finiti. E anche da un bel pezzo.

Illudersi di tornare indietro, come al solito, è il miglior viatico per non avere futuro.....perchè nel frattempo il mondo è andato avanti, e se ne sciacqua allegramente la uallera di come eri....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli anni '80 sono finiti. E anche da un bel pezzo.

Illudersi di tornare indietro, come al solito, è il miglior viatico per non avere futuro.....perchè nel frattempo il mondo è andato avanti, e se ne sciacqua allegramente la uallera di come eri....

Pienamente d'accordo. Spero di non travisare il tuo pensiero se dico che negli ultimi anni Fiat pero' ha fatto esattamente di questo: Thema, Flavia, e via andare (Delta la lascio fuori, perche' malgrado tutto la buona volonta' c'era).

Modelli nuovi, immagine nuova, andando ovviamente per piccoli passi. Ci sono competenze, designer, rete di vendita, pianali, motori, trasmissioni, componentistica, stabilimenti, quattrini, potenziale clientela. Ma stavolta manca proprio la

volonta'.

dico solo che col mazzo che si stanno facendo tutti i costruttori mondiali per darsi un'immagine premium o creare dal nulla brand appositi, avercene uno gia' pronto nel cassetto e non usarlo sembra un po' uno spreco.

E forse nasce dall'equivoco che sia quel marchio a non avere appeal, e non i modelli proposti...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.