Vai al contenuto

Terremoto e Tsunami in Giappone 03/2011


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

cmq l'agenzia sismologica giapponese ha corretto a 9 tondi la magnitudo del terremoto....sticazzi.....:|

ho ricontrollato, non è il "big one" atteso da anni dai sismologi giapponesi, quello se lo aspettano nella zona a ovest del Fuji (zona Kobe, Nagoya ecc..)

minchia......:|

Ho vissuto due anni in Giappone, precisamente a Chiba, "vicino" a Tokyo e già all'epoca ( 7 anni fà ) avevo visto una trasmissione in cui preannunciavano il Big One vicino al monte Fuji con annessa apocalittica erruzione, nube che oscura il sole.... area sotto le ceneri con un diametro di centinaia di kilometri... una cosa che mi ricordo mi ha fatto venir la pelle d'oca.

Per fortuna la zona dove ho vissuto non è stata toccata, ma non riesco a rintracciare due miei amici. Immagino sia solo questione di tempo, spero.

Al di là della catastrofe umana, anche per quanto riguarda le auto è stata una catastrofe.

Chissà se ci saranno ritardi anche per le coreane?

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là della catastrofe umana, anche per quanto riguarda le auto è stata una catastrofe.

Chissà se ci saranno ritardi anche per le coreane?

Forza ragazzi davanti a una catastrofe del genere chi se ne frega delle auto e delle consegne ritardate:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

No per carità, pienamente ragione. Era solo per girare l'argomento e non deprimerci ancor di più, già ci pensano i tg...

Se son sembrato privo di sensibilità chiedo scusa a tutti.:(

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Criminale sicuro, ma purtroppo anche normale. Io sono stato un paio d'anni in un pensionato per studenti ed una volta il portiere mi confidò che, a seguito di un guasto all'ascensore scoprirono (non ricordo bene tutta la storia che mi raccontò) che praticamente l'edificio si reggeva letteralemente sui 4 pilastri dell'ascensore stesso. :shock:

E' per questo che noi Italiani non possiamo avere centrali nucleari. Non perché le centrali sono pericolose, ma perché lo siamo noi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Studio Aperto ha già parlato di rapporti causa effetto del prossimo avvicinamento della luna previsto per il 19 marzo, cosa che avviene di frequente, ma sai... La luna stavolta è piena... :lol:

Sicuramente replicheranno inutili approfondimenti nella prossima puntata di mystero...

Perchè sulla numerologia no???

Venerdi son tornato a casa presto e mi son soffermato su Live, fino a che con la solita colonna sonora da fine del mondo ha n buttato in mezzo i Maya, le Twin Tower, Atocha e qualsiasi altra cosa sia successa il giorno 11 (compresa la mia nascita... :shock:... dai sdrammatizzo un'attimo... ;) )... :pz

Bon mi son detto è proprio ora di andare a letto!!!

Che banda di C@##on1!!! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

E' per questo che noi Italiani non possiamo avere centrali nucleari. Non perché le centrali sono pericolose, ma perché lo siamo noi.

Siamo pericolosi noi italiani (con il nostro pressapochismo) e lo sono anche le centrali nucleari, anche se i rischi possono essere praticamente azzerati in zone NON sismiche. Nelle zone ad altissimo rischio sismico (come il Giappone, l'Indonesia, la costa Pacifica e alcune limitate aree italiane) la sicurezza nucleare NON può essere garantita al 100% e questa tragedia lo dimostra: sappiamo bene come i Jappi siano un popolo estremamente rigoroso in tutti i campi, ma neppure loro sanno costruire centrali nucleari sicure al 100% ;).

Il loro rigore comunque ha evitato moltissimi morti; purtroppo c'è poco da fare se si scatena uno tsunami di queste proporzioni a pochi kilometri dalla costa, non c'è stato il tempo di scappare (infatti i morti sono quasi tutti vittime dello tsunami).

In Italia un terremoto del genere con annesso maremoto farebbe 200-300.000 morti, in Giappone ne ha fatto molti meno, comunque tantissimi :(((.

Anche stavolta però i Jappi reagiscono alla strage e si rialzeranno in piedi con grande dignità :clap:clap:clap:clap.

PS: sputerei volentieri addosso agli sciacalli di Italia 1 e a tutti quelli che cianciano di coincidenze assurde o di evento artificiale per lucrare su ascolti e pubblicità... ma andate aff****** va!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa tristezza vedere come ad ogni catastrofe saltino fuori manipoli di complottisti a dimostrare come la cosa sia voluta: ovviamente anche questo terremoto è stato provocato dall'uomo, spinto da interessi economici... :disp::nono:

La fonte di tali scemenze è questa: Terremoto in Giappone: un sisma artificiale? | www.ecplanet.com

Ovviamente hanno già avuto un bel rendiconto via WOT...

Ecplanet è un ben noto sito di fuffologia. Raccoglie il peggio del peggio, dalle scie comiche a Scientology. Da evitare ad ogni costo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sappiamo bene come i Jappi siano un popolo estremamente rigoroso in tutti i campi, ma neppure loro sanno costruire centrali nucleari sicure al 100% ;).

stando al WSJ i reattori sono stati progettati per resistere ad un terremoto di 7.9 perche' non si riteneva possibile uno di 9 in quella zona.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.