Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

@HAPPYDREAM

Per quanto riguarda dimensioni dicevo che non ho grosse pretese/limitazioni in quanto abito in un paesino in toscana lontano da città assetate di parcheggi!

Essendo un informatico lavoro molto per aziende locali e abbondano posti auto; insomma, potrei andare anche su un X6 se non fosse per un piccolo particolare che non sto a dirti :)

Prestazioni sono l'ultima cosa, decisamente più importanti consumi/finiture/confort nell'ordine che preferisci...

Stavo guardando la Opel Insigna è davvero molto "carina" esteticamente. Non so però se Opel può essere paragonato alla triade di cui parlavi, forse qualcosina meno... Non escludo a priori nemmeno Toyota anche se come linee è abbastanza lontana dai miei gusti. Però come affidabilità direi che di meglio c'è poco...

• Risposte 22
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
C'è anche la Subaru, con Legacy, Impreza e Forester ;)

Son tutte e tre su quella cifra.

Concordo, e su tutte ti consiglio Legacy berlina 2.0 D con assetto sportivo: ti montano di serie i bilstein e ti ritrovi un mezzo con un mix tra tenuta e confort che non ha eguali a quel prezzo

Inviato

Premessa: putroppo anche la auto tedesche mostrano ed hanno mostrato gravi problemi di affidabilità, basta vedere le testate che saltavano sui 2.0 TDI, le turbine della Bmw che partivano o tutti i problemi che hanno affilitto la Mercedes negli ultimi anni (ricordo recentemente i tanti problemi agl' iniettori dei motori 220 CDI).

Detto questo...

Consiglio anche io di stare su una Segmento D, magari berlina che sono esteticamente più filanti e meno famigliari...

Proprio ieri sono andato a vedere la Peugeot 508: veramente carina vista dal vivo, dentro è spaziosa e ben fatta...con 30mila € prendi tranquillamente una versione HDI 163cv automatica full optionals. è vero che l'auto è nuovissima però sfrutta il pianale della C5 che è nata nel 2008..per certi versi è già collaudata.

Oppure puoi pensare proprio alla Citroen C5, stesse considerazioni della 508 ed avendola provata posso dirti che mi è sembrata comodissima e bella robusta.

Se non vuoi rinunciare al DSG puoi pensare anche alla Vw Passat, è nata nel 2005 (ma restilizzata l'anno scorso) quindi dovrebbe ormai essere collaudata in tutti i particolari. Dentro è ben fatta e il bagagliaio è enorme...però costa più delle avversarie. Ne ho vista una berlina NERA e sta veramente bene, fa la sua porca figura ;)

Inviato

OK, nessun problema di dimensioni...

Consumi+ finiture + comfort= Passat o Mercedes (Insigna è piu' bella, ma ti consiglio di provarla: forse è un po' rigida).

Sono d'accordo con gli altri che NON sempre vettura tedesca vuol dire GARANZIA di affidabilita' al 100% (ci sono altre marche uguali o migliori).

Se vuoi qualcosa di non omologato , vedi la Volvo, la Peugeot/Citroen e le Jap.

Auguri,

1happydream

Modificato da 1happydream

Inviato
  • Autore

Chiaro, 100% di affidabilità è impossibile (forse ci si avvicina solo il mio pandino anni 90 :mrgreen: ) però l'esperienze passate mi portano ad evitare Fiat/Alfa. In fin dei conti su 4 auto avute (Fiesta - 147 - Classe A - Golf) l'unica "sfortunata" è stata la bisciona...

Riporto quelle che fino ad ora mi hanno convinto di più, almeno sull'aspetto estetico e sull'affidabilità "teorica":

BMW Serie 3 (316-320d) Aziendali che non dovrebbero mancare sul territorio nazionale.

Lexus IS200d - Aziendale se si trova

Audi A4 2.0TDI F.AP - Aziendale

Opel Insigna 2.0 CDTI

Toyota Rav4 - opzione suv. Nella Toyota è l'unica che effettivamente mi piace esteticamente, qualità non credo si possa discutere.

Per quanto riguarda la Mercedes ci sarebbe la Classe C ma non mi ci vedo molto... mi piace un bel po ma, sarà la sindrome di peter pan, a 35 anni ancora non mi sento pronto :mrgreen:

Subaru - Passat - Peugeot - Citroen solo questione di gusti, niente da obiettare per qualità o altro.

Che ve ne pare? :clap

Inviato

Se vuoi qualcosa di nuovo o che si vede meno spesso quoto chi ti ha consigliato Volvo V60 e Lexus Is. Quest'ultima come finiture e asseblaggi fa impallire le tedesche e non è male neanche esteticamente, la Volvo è un modello recente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
@ EDOLO: So che può essere una limitazione ma ho avuto innumerevoli problemi con una 147 ed altri miei amici i soliti difettucci (spie accese, rumorini ecc) con altre italiche. Poi magari compro la Giulietta (la migliore del segmento c?) e mi dura millemila anni :)

Effettivamente la 147 non ha mai brillato in termini di difettucci, nonché di qualità generale sugli assemblaggi: scricchiolii della plancia a non finire anche dopo pochi mesi dall'acquisto. Noi abbiamo avuto due 156 con "caratteristiche" analoghe. Rispetto a quella generazione la 159 fa già segnare un passo in avanti, e Giulietta pare che sia una ulteriore conferma. In ogni caso mi rendo conto che a superare un acquisto sfortunato ci voglia un po' di tempo... noi abbiamo avuto sfortuna solo con una tedesca e infatti passeranno 10 anni prima che riprenda in considerazione una Opel.

Visto che anche tu cambi l'auto relativamente spesso, magari se ne riparla per il prossimo avvicendamento. :)

In effetti la Lexus non l'avevo presa in considerazione. Ne ho sempre sentito parlare più che bene... Tutto sta a vedere se esistono aziendali o simili. Nuova non sò, mi pare che svaluti un bel po e prenderla di un annetto o poco più vuol dire risparmiare 10.000 euro (almeno a vedere le offerte su autoscout).

Grazie della dritta!

Senz'altro ti conviene cercare un usato fresco. Però per scrupolo una visita in Lexus falla: dalle mie parti non ho mai visto una IS più recente del 2006 e magari se entri nell'autosalone ti stendono il tappeto rosso. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012