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Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

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anche a mio zio (rover 200) è successo due tre giorni di inattività e batteria a terra, però grazie al mi orecchio bionico:D:lol: ho notato che a contatto staccato, col cofano aperto, dopo aver caricato un po la batteria, si sentiva un sibilo, tipo transistor (si dice così?) acceso, come quando rimani un apparecchio elettronico in stand by... che sarà??

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

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ciao,ho spesso problemi di dispersione sulla ma lancia y,ho misurato la batteria ora dava 12,44v ma ha stentato a partire cioè è come se il motorino perdesse potenza e si ferma poi è ripartita x fortuna ma dopo solo un gg che è ferma e la batteria è nuova,almeno ha 6 mesi...ma 12,44 mi sembrano ok no??

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Una batteria al 100% di carica segna circa 13,5 volt ai morsetti.

12,5 è a poco più di metà, per quello fatica. Fai tanta città?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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macchè tutta super strada!lascio la macchina 2gg ferma e va giù,l'alternatore è ok l'elettrauto tempo fa mi disse che ra una dispersione,ma ci voleva tempo x capire e non gli l'ho lasciata (disonesto secondo me) poi con la batteria nuova è andata bene fino a 3 mesi finchè ora non è stata ferma sti 2gg al freddo,stamattina era 11,4v e si è scaricata alla prima accensione poi l'ho spinta ora da 12,4

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Allora ha ragione l'elettrauto ;)

C'è qualche filo che va a massa, e ti scarica la batteria.

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La cosa richiede tempo perché deve testare tutto l'impianto elettrico.... Misurando la tensione ai capi di tutte le utenze elettriche finchè non trova quella colpevole

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alcuni controlli puoi farli tu: controlla la luce nel bagagliaio, sempre che ci sia, potrebbe rimanere accesa, oppure se hai una autoradio non originale magari potrebbe assorbire con lucine o demo, oppure hai un antifurto, anche quello potrebbe avere un assorbimento anomalo, luci interne di cortesia etc etc...... Comunque ti posso dire che se usi la macchina spesso con luci accese non hai una ricarica ottimale, e visto che fai prevalentemente super strada presumo che tu abbia sempre gli anabaglianti accesi.... Comunque fai le prove che ti ho detto poi ci fai sapere......

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

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Vawa Vumaaaaa :redd

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