Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non riesco a capire che tipo di appoggiatesta vengono utilizzati per i posti posteriori, in alcune foto si vedono quelli normali che ingombrano la visuale però in altre si vede che sono di quelli a "scomparsa" che non danno fastidio alla visuale posteriore.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutte queste sinuosità, queste curve ben raccordate e questi "occhi" (leggasi fari) grandi e tondi mi fanno venire in mente LEI ...

86277204.jpg50156318.jpg

Peccato sià già stata utilizzata per il lancio commerciale della Jetta, altrimenti sarebbe l'accoppiata perfetta :8-

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà perchè al lancio dell'automobile, hanno previsto solo le due motorizzazioni a benzina 1.2 e 2.0, e non anche il1.4 e i due diesel.

Qualcuno conosce le motivazioni?:pz

Solar, non ti crucciare, vuolsi cosi' cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà perchè al lancio dell'automobile, hanno previsto solo le due motorizzazioni a benzina 1.2 e 2.0, e non anche il1.4 e i due diesel.

Qualcuno conosce le motivazioni?:pz

me lo sono chiesto anche io, dai qualcuno lo sa?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo sono chiesto anche io, dai qualcuno lo sa?!?

Per la verità il 1.4 tsi da 160 cv è già uscito da un po dai listini italiani anche su golf ed è rimasto solo il 122. Visto che a questo punto il 1.2 da 105 cv non ha potenze tanto dissimili, è probabile che abbiano preferito metter giù solo quello.

Tra l'altro mi pare che golf cabrio avrà motorizzazioni analoghe, così come A3 cabrio di cui però non sono sicuro.

Riguardo alle motivazioni non saprei, si è sempre parlato di costi di produzione alti e di qualche problemino di affidabilità, però è ancora in vendita in altri mercati.

Per i diesel credo invece sia solo questione di tempo e almeno uno arriverà.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace moltissimo questa versione, la precedente proprio non mi andava, era una caricatura da cartone animato, mentre questa è la versione in chiave moderno del modello storico, una linea più sobria e affilata ma allo stesso tempo ha ancora un'espressione sbarazzina.

Splendida la plancia con un gusto retrò molto rifinito e con un pannello degli indicatori sopra il cruscotto.

L'unica cosa che non mi piace è il volante, schiacciato sotto e con il centro troppo pronunciato.

Se non esagerano con il prezzo son sicuro che venderà bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la verità il 1.4 tsi da 160 cv è già uscito da un po dai listini italiani anche su golf [cut]

Riguardo alle motivazioni non saprei, si è sempre parlato di costi di produzione alti e di qualche problemino di affidabilità, però è ancora in vendita in altri mercati.

Dalle mie parti vedo molte golf e scirocco TSI (quindi col 160cv) ovviamente escludendo le innumerevoli TDI....

IMHO problemi di affidabilità si hanno avuti all'inizio (Golf GT: moltissime sono state rimappate... [fonte: uno che si occupa di quello...:roll:]); il motore è in circolo da anni ormai, penso siano più questioni di marketing e di semplificazione di listini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti vedo molte golf e scirocco TSI(quindi col 160cv) ovviamente escludendo le innumerevoli TDI....

IMHO problemi di affidabilità si hanno avuti all'inizio (Golf GT: moltissime sono state rimappate... [fonte: uno che si occupa di quello...:roll:]); il motore è in circolo da anni ormai, penso siano più questioni di marketing e di semplificazione di listini.

ne conosco due anche io :mrgreen: , credo siano andati in pellegrinaggio a Bra, scirocco comunque potrebbe essere anche il 2 litri, gran bel mezzo tra l'altro

comunque qualche problemino il motore ce l'ha e la rimappa, ancorchè illegale, non credo faccia del bene.

Semplicemente è meno affidabile della media e più costoso. Per inciso non è un motore con problemi strutturali (cioè che se lo compri sei sicuro di rompere), ma ha una percentuale di problematiche superiore alla media dei motori vw.

Un po' come era capitato al tdi da 130 e poi da 140 cv prima che correggessero la rotta.

In ogni caso a un mio amico hanno riaggiornato la mappatura ufficiale in maniera leggermente più conservativa, segno che qualche dubbio sulla reale tenuta lo hanno pure in assistenza.

Sul fatto che comunque sia principalmente una questione di marketing non si discute

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.