Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Shelby Supercars ha deciso di battezzare con il nome Tuatara la recente concept car, precedentemente nota come Ultimate Aero II, disegnata da Jason Castriota. Il nome deriva dalla espressione Maori utilizzata per descrivere un rettile Neo Zelandese e significa letteralmente “picchi sulla parte posteriore”, quasi a descrivere la particolare linea della zona posteriore di questa nuova supercar.

Questo rettile è noto per la sua incredibile velocità di mutazione del DNA, una qualità che SSC ha voluto sottolineare, considerando la Tuatara una incredibile evoluzione, dopo soli 3 anni di produzione, rispetto al precedente modello. La Ultimate Aero, lo ricordiamo, aveva segnato nel 2007 il record di velocità per autovetture stradali, prima di essere superata recentemente dalla Bugatti Veyron Super Sport. La nuova Tuatara, che punta a superare le 275 miglia orarie (443 km/h…) dichiara specifiche tecniche molto interessanti: telaio in fibra di carbonio con zone di assorbimento d’urto in alluminio, carrozzeria in fibra di carbonio, motore V8 7 litri biturbo da circa 1350 Cv e trasmissione 7 rapporti manuale o automatica con frizione tridisco in carbonio. Nessun dato definitivo è stato diffuso circa il peso, ma l’attenzione per ogni dettaglio è maniacale: i cerchi ad esempio, sono realizzati in pezzo unico completamente in fibra di carbonio.

shelby supercars tuatara supercar

Edited by J-Gian
sostituite le immagini
Link to post
Share on other sites
  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Record di 533km/h per la Tuatara!   https://www.caranddriver.com/news/a34406893/ssc-tuatara-fastest-production-car/  

comunque noto come i costruttori blasonati se ne sbattano altamente della velocità massima....(per dire diablo e f40 passavano i 320...e li più o meno siamo rimasti)

Guest EC2277

Che belva la Tuatara: 20 valvore, 4 cilindri, 989 centimetri cubici, iniezione elettronica, 152 cavalli, 168 chilogrammi, i 400 metri coperti in 10,4 secondi, 282 chilometri orari di velocità massima e correva l'anno 1986!

tuatara%2B5.jpg

Viste le prestazioni annunciate mi pare corretto che questa Shelby adotti lo stesso nome della succitata Bimota YB6.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...



g16-1.jpg

g16-2.jpg

g16-3.jpg

g16-5.jpg

g16-4.jpg

Shelby SuperCars Announces Exclusive Distributor for Asia Region

Shelby SuperCars (SSC), the American super car manufacturer of the world‐record breaking Ultimate Aero, and the newly unveiled Tuatara, has introduced ‘SSC Asia’ as its exclusive SSC distributor for the Asia Region.
SSC Asia held its first ever event this week in Shanghai China, announcing its partnership with Shelby SuperCars, and also publicly presenting the SSC Tuatara to the press for the first time.
“Announcing our products here in Shanghai for the Asia region is yet another one of those dreams realized for SSC,” said Jerod Shelby, Founder and CEO of Shelby SuperCars.
“We’ve received overwhelmingly positive reception here in China on the brand and the car. It’s very exciting,” stated Don Xu, President of SSC Asia.
Jason Castriota, designer of Ferrari’s P4/5 Pininfarina, Maserati’s Birdcage and most recently the SSC Tuatara, attended the event and answered media questions alongside Jerod Shelby, SSC Asia President Don Xu, and SSC Asia Co‐Founder Jason He.
Mr. He was the official Emcee of the event, while Mr. Xu announced SSC’s newest partnership and unveiled the Tuatara.
“We will witness a masterpiece. It’s faster, safer, and more luxurious, bringing more driving pleasure,” said Mr. He.
Exclusive video footage of Shelby SuperCars introducing SSC Asia, and exclusive video footage of the Tuatara’s first visit to China can be found at SSC’s official website: Shelby SuperCars - Home of the Tuatara & Ultimate Aero.


Shelby SuperCars - Home of the Tuatara & Ultimate Aero

 

www.giuliomagnifico.it

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to Shelby SuperCars Tuatara Concept 2011

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Ford presenta ufficialmente la Shelby GT500, ma non dichiara la potenza finale. Si mantiene sul vago dicendo che c'è un V8 da 5.2 litri sovralimentato con una potenza di +700 CV ed +950 Nm.
      Secondo proclami Ford, il quarto di miglio verrebbe polverizzato in meno di 11 secondi e lo scatto da fermo a 60 miglia orarie in meno di 3 secondi.
       
      Il V8 5.2 non è il Voodoo ad albero piatto, ma un più "tradizionale" V8 ad albero a croce (Alluminator, forse), coadiuvato da un Compressore volumetrico da 2.7 litri ed un intercooler Aria-Acqua che è posizionato ai lati del propulsore, così da abbassare il centro di gravità.
      Testate in alluminio, bielle forgiate ed alleggerite e coppa dell'olio con paratie anti-cavitazione. 
      La trasmissione è doppia frizione a 7 marce realizzata dalla Tremec. Nessun cambio manuale.
       
      Per fermare questo bestione abbiamo all'anteriore due dischi da 16.5" (419 mm) con pinze a 6 pompanti che per forza di cose necessitano di un cerchio da 20".
      Le sospensioni sono assistite da ammortizzatori magneto-reologici che lavorano con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con mescola specificamente sviluppata per la GT500.

       
       
      VIDEO
       
      Topic Spy:
      https://www.autopareri.com/forums/topic/64874-ford-shelby-gt500-spy
       
       
    • By Touareg 2.5
      carscoops
      Press Release:
      Shelby Ford
       

      Presentata la bellissima - imho - Shelby GT350, equipaggiata da. 5.2 V8 con più di 500 CV e 542 Nm di coppia (ancora nulla di specifico).
      Cambio manuale a sei marce e differenziale Torsen a slittamento limitato di serie; Track Pack come optional.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.