Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Aggiungerei Skoda Yeti 1.2 TSI DSG.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 20
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Caspita quanti suggerimenti!!!

Vediamo di iniziare a sfoltire un po', per vedere di arrivare alla quadratura del cerchio!

All'inizio della prossima settimana andro' a fare qualche prova di abitabilita' con i miei 196cm di altezza. :)

- Toyota Verso-S 1.3 Dual VVT-i 100 CV Multidrive - Misure perfette (400cm), rientra nel budget di 20mila euro anche con molti optional e l'automatico. Ma in giro non ne ho vista neanche una! Qualcuno tra voi ha provato la Verso-S o conosce qualcuno che ce l'ha? Purtroppo nel forum non ci sono test drive e in quello ufficiale nessun acquirente ha espresso opinioni (provero' a chiedere qualcosa in merito).

- Honda Jazz Hybrid 1.3 i-DSI/i-VTEC IMA Elegance - Sono un po' perplesso sulla versione esclusivamente a benzina, com'e'? L'ibrida e' un pochino piu' costosa ma ipocritamente si porta dietro alcuni vantaggi (non parlo di consumi ma di effettivo risparmio e comodita' per i parcheggi gratis, il bollo ridotto e l'accesso al centro). Ho dei dubbi anche sulle dimensioni interne: fuori e' piu' piccola della Verso-S che gia' mi preoccupa per le dimensioni... qual e' l'effettiva abilitabilita' interna?

- Fiat Qubo 1.4 8v 77 cv Dynamic Natural Power E5 MY - Nessuno mi ha detto niente sul Qubo per il quale rimango perplesso soprattutto sulla potenza del motore perche' periodicamente - diciamo un paio di volte al mese - mi avventuro lungo la Futa (Bologna - Loiano), le Ganzole (Bologna - Sasso Marconi) e l'A1 (Sasso Marconi - Roncobilaccio). Pero' la sensazione di essere un'auto compatta ma spaziosissima (il pregio dell'"effetto furgone") gioca dalla sua parte, per non parlare del motore a metano.

Le auto che seguono, per rientrare negli standard, purtroppo sono fuori budget... rientrerebbero nel mucchio solo se scontate con forza.

- Golf Plus 1.4 TSI Highline 90 kW/122 CV aut - Mi e' piaciuta molto... ma costa piu' di 25mila euro!!! Avete idea della scontistica Volkswagen, soprattutto a fine anno e con pagamento immediato? Certo che costa... il 1.2 TSI Trendline 77 kW/105 CV man viene 19mila euro senza alcun optional non rientrando assolutamente in cio' che cerco.

- Skoda Yeti Adventure 1.2 TSI 77 kW /105 CV DSG - Riesce questo motore a spingere la Yeti? Comunque l'allestimento base (Adventure) privo di optional porta gia' l'auto a costare quasi 22mila euro... qui che tipologia di scontistiche potrebbero esserci secondo voi?

Auto scartate:

- Mercedes Classe A, Skoda Roomster e Seat Altea - Non ci sono piaciute.

- Honda Civic - Non rientra nei miei canoni di ricerca, perche' ho bisogno di un'auto che anche dietro sia alta e spaziosa. Paradossalmente la Stilo e' un ottimo compromesso proprio per il suo posteriore cicciotto: ma di altre hatchback non voglio proprio sentir parlare, ho gia' tirato sufficienti testate. :D

- Fiat Doblo', Opel Meriva e Mitsubishi ASX - Troppo lunghe.

- Fiat Sedici/Suzuki SX4 - Non rientrano nei miei canoni di ricerca... i "nuovi" diesel (rispetto al mio caro JTD) non si addicono all'uso che ne faremmo.

Fatemi sapere che ne pensate... e grazie ancora!

Log.

Modificato da Logan

Inviato

- Honda Civic - Non rientra nei miei canoni di ricerca, perche' ho bisogno di un'auto che anche dietro sia alta e spaziosa. Paradossalmente la Stilo e' un ottimo compromesso proprio per il suo posteriore cicciotto: ma di altre hatchback non voglio proprio sentir parlare, ho gia' tirato sufficienti testate. :D

Civic è la seg.C col migliore sfruttamento dello spazio interno.

Sia i posti posteriori che il baule sono sorprendenti.

Se vai a veddere la Jazz ibrida (io voto per quella, a proposito) butta un occhio anche alla Civic. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Io sono alto 195 x 110 KG . Purtroppo nella Jazz non starai benissimo . La corsa delle guide dei sedili e troppo corta. Sei seduto un po come un ragno ed il piede destro non trova una posizione comoda. se non hai il cruise, stanca presto.

Inviato

Ma io credo che dovresti dare una bella occhiata alla meriva 1.4 turbo 120cv. In versione cosmo (la più equipaggiata) sta al massimo a 18/19.000€ sconto compreso. Per 4 è perfetta, il bagagliaio non manca e il motore turbo ti fa andare senza soffrire anche in salita. Volendo c'è anche la versione aspirata da 100cv che costa meno, ma io non la consiglierei specialmente a chi arriva da un 1.9jtd (come tutte le altre aspirate che hai citato). Per questo stesso motivo, evita il qubo 1.4: quel motore ce l'ho su mito e si viaggia decentemente al massimo in 3 senza bagagli in pianura. Lascia perdere.

Modificato da Uomo dell'Ovest

Inviato

Citroen C3 picasso o col 1.6vti 120cv o col 1.6hdi 90/110cv

Oppure vai di qubo 1.3mjet 95cv

ma per entrambe non c'è il cambio automatico

L'unica a mio avviso che ha tutto è la roomster, ma se non piace!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
Io sono alto 195 x 110 KG . Purtroppo nella Jazz non starai benissimo . La corsa delle guide dei sedili e troppo corta. Sei seduto un po come un ragno ed il piede destro non trova una posizione comoda. se non hai il cruise, stanca presto.

Temevo questo problema, comunque provero' a salirci giusto per scrupolo.

Ma io credo che dovresti dare una bella occhiata alla meriva 1.4 turbo 120cv.

Ottimo motore' date=' l'auto esteticamente mi piace abbastanza, soprattutto perche' sono riusciti a renderla ben piantata a terra senza l'effetto "squaglio" della Classe A, ma ho dei seri problemi a digerire le portiere posteriori e la plancia la trovo veramente brutta. Poi come detto il motore e' ottimo ma avrei apprezzato come minimo l'automatico su un motore a benzina. In ogni modo proporro' la Meriva al boss, ma se mai dovesse vincere la sua linea contro quella della Toyota Verso-S, attenderemo l'anno nuovo per dare un'occhiata alla B-Max che, pur maggiore l'effetto "Piaggio Porter", la preferisco per via delle porte posteriori scorrevoli e degli interni.

Evita il qubo 1.4: quel motore ce l'ho su mito e si viaggia decentemente al massimo in 3 senza bagagli in pianura. Lascia perdere.

Anche in questo caso... era quello che temevo. :(

L'unica a mio avviso che ha tutto è la roomster, ma se non piace!

Oh, io ti giuro che c'ho provato a farmela piacere in tutti i modi, ma proprio non siamo compatibili!!! :) E dire che prezzo, spazio, dimensioni, trasmissione... era tutto perfetto! Oh, vedi che ho fatto storie pure per la plancia della Meriva... mi prendo tutte le colpe :)

fiat croma ... anche se sn rare le benzina ..è comoda ata spaziosa ma nn troppo ingombrante

Troooppo lunga :(

Comunque oggi passeggiando verso il lavoro ho visto una Verso-S parcheggiata sul marciapiede di fronte. Andavo di fretta e non mi sono potuto fermare, ma ho potuto rimirare il posteriore... ragassuoli certo che con 20k budget e le mie esigenze, non posso certo pretendere molto in termini di estetica! :pen:

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore
Io dico...vabbè è scontato...jazz jazz e ancora jazz ha tutte le qualità che ti servono.
La jazz è una bella macchina
Se vai a veddere la Jazz ibrida (io voto per quella, a proposito) butta un occhio anche alla Civic. ;)

Oh! Ritiro fuori questa discussione per ringraziarvi tutti quanti dei fantastici consigli! Ho quotato 3 fra i vari suggerimenti proprio perche' ho oggi stesso consegnato l'assegno per una Honda Jazz Hybrid Elegance "taffeta white", che andro' a ritirare mercoledi' prossimo. :)

L'ho provata la settimana scorsa e ne sono rimasto entusiasta! Nonostante io sia alto 196cm, ci sto piuttosto bene e senza frizione l'effetto "ragno" evidenziato da elsombrero non mi da' fastidio (per intenderci: ci sono abituato e c'ho fatto il callo su vetture di queste categorie).

Grazie ancora e mo' andro' nel forum Honda per foto e impressioni sull'auto!

Bye!

Log.

Inviato

Complimenti per l'acquisto.

La Jazz con quel motore lì è quasi l'auto definitiva. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012