Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Panda o Fiat Uno... Come prima macchina?

Featured Replies

Inviato
La mia (quella della foto) ci ha lasciati dopo 14 anni di onorata carriera in famiglia, di cui gli ultimi 6 guidata dal sottoscritto.

Tornai a casa da Milano una sera dopo l'uni.

Quando suonai alla porta mio fratello mi diede le chiavi della Panda, dicendomi: "Salta la cena piuttosto, ma goditi gli ultimi km. Domattina si rottama".

Io non ero stato interpellato perché si sapeva che piuttosto sotto la pressa mi ci sarei messo io stesso.

• Risposte 66
  • Visite 20.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ok che la Panda ha un posto nella storia, però se con gli stessi soldi si trova qualcosa di più fresco, perché no?

E lascerei perdere le invettive da superuomini....perché immagino siate tutti duri da farvi il bidet con l'acqua gelata (o non farlo proprio, fa più ruspante) e da sbarbarvi con le lamette usa e getta e l'acqua gelata, vero? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E lascerei perdere le invettive da superuomini....perché immagino siate tutti duri da farvi il bidet con l'acqua gelata (o non farlo proprio, fa più ruspante) e da sbarbarvi con le lamette usa e getta e l'acqua gelata, vero? :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

sì però ragazzi, ha ragione Tony. ok la nostalgia per le nostre vecchie amate automobili...e magari pure per le cazzate che ci abbiamo combinato. ma non dimenticate che parecchi per cazzate simili (e anche minori...:roll:) ci hanno rimesso la pelle :asp:...

insomma, se io fossi un padre e dovessi prendere un'auto vecchiotta per i figli neopatentati, piuttosto che una Panda del 2000 (che semmai prenderei per me che so già guidare e mi serve per fare 15 km al giorno da casa al luogo di lavoro...), acquisterei una Clio II o una 206 coeve dotate OBBLIGATORIAMENTE di abs e possibilmente qualche airbag ;)...magari pure scassate, versioni base senza servo o clima, con il doppio dei km ecc ecc....ma un minimo sicure sì.

se hai la possibilità di prendere, anche con 500 euro in più, un'auto più recente, è davvero tutto di guadagnato ;).

Inviato

La mia Panda ha fatto parte della mia infanzia e della mia adolescenza, è normale avere qualche sentimento per lei.

Fanculo ai viziati rivolto a quelli che disprezzano questa macchina.

Inviato

non è un discorso di essere "viziati" imho, ma di essere coscienti dei limiti di un'auto che, se anche ben progettata e amata da milioni di italiani, è pur sempre un'auto progettata più di trent'anni fa, con altri standard di sicurezza. da quel punto di vista, è davvero meglio un'utilitaria fine '90-primi 2000.

Inviato
non è un discorso di essere "viziati" imho, ma di essere coscienti dei limiti di un'auto che, se anche ben progettata e amata da milioni di italiani, è pur sempre un'auto progettata più di trent'anni fa, con altri standard di sicurezza. da quel punto di vista, è davvero meglio un'utilitaria fine '90-primi 2000.

...lo diventa quando uno si rifiuta di usare la Panda, per evitare di avere una macchina "da poveraccio". Conosco gente cosi. Io la uso senza problemi.

Inviato
sì però ragazzi, ha ragione Tony. ok la nostalgia per le nostre vecchie amate automobili...e magari pure per le cazzate che ci abbiamo combinato. ma non dimenticate che parecchi per cazzate simili (e anche minori...:roll:) ci hanno rimesso la pelle :asp:...

Nel fiume vicino a casa mia ci sono sul fondo 3 o 4 Renault 5 Turbo, un paio di Fiesta XR2, una Uno Turbo, ma nessuna Panda.

Ad ogni modo, quoto il resto.

Per carità, se si trova una macchina piu' recente meglio, ma penso che nessuno si sia mai trovato veramente male con la Panda :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]