Vai al contenuto
  • 0

Additivi per gasolio.


baloo

Domanda

li usate? riuscite ad accorgervi della loro azione? ne consigliate qualcuno in particolare? personalmente, di solito non li uso, tranne durante la settimana bianca: appena arrivato a destinazione, cerco il distributore di gasolio sicuramente artico (quello che mettono anche i gatti ;)) metto prima l'additivo antigelo e poi faccio il pieno: mai avuto problemi di gasolio ghiacciato così.

ma per l'uso "normale" ... servono questi additivi? (anche non esclusivamente antigelo)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungere un additivo anti-gelo ad un gasolio alpino è perfettamente inutile, a meno che si prevedano nella notte successiva temperature sui -30°C e oltre.

Andrebbe fatto invece l'opposto: mettere l'additivo nel gasolio "da città" prima di partire per la montagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si dice che puliscano gli iniettori ...in effetti io ne ho usati un paio (entrambi STP, mi sembra, da 5 e 7€) quando ho preso AlfaMjet150hp di 118milaKm e la fumosità (se non altro) è decisamente migliorata.

Partendo da Roma x sciar decentemente, il primo pieno me lo sò finito a Verona.... ;^]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungere un additivo anti-gelo ad un gasolio alpino è perfettamente inutile, a meno che si prevedano nella notte successiva temperature sui -30°C e oltre.

Andrebbe fatto invece l'opposto: mettere l'additivo nel gasolio "da città" prima di partire per la montagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esistono additivi per pulire gli iniettori,molte volte consigliati dai meccanici per eventuali problemi,ma che imho non so fino a che punto siano efficaci,sicuramente qualcosina la fanno...spero...poi ci sono quelli che aumentano le prestazioni:roll:,o i gasoli speciali,i primi non li ho mai provati e dubito molto della loro efficacia,anche perchè la maggior parte delle volte sono di marche sconosciute,i gasoli speciali invece,credo siano un tantino più affidabili,promettono pulizia del motore,riduzione dei consumi e maggiori prestazioni(avvertibili,forse,su motori di grossa cilindrata)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli additivi di pochi euro (5-8 euro) il piu' delle volte non fanno molto.......solo pochi marchi sono discretamente efficaci....addirittura qualche anno fa qui qualcuno posto' un test fatto su diversi additivi di questa fascia di prezzo,e si scopri' che solo 2 o 3 marchi su 10 avevano mantenevano almeno in parte quello che promettevano...

se poi invece si comincia a salire di prezzo (15-20 euro) si trovano dei prodotti molto efficaci tipo la gamma STP o salendo ancora i prodotti ceramici (ma qui siamo su cifre fuori mano)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.