Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

Accompagnato stamane il genitore a vedere la 208, IMHO all'esterno è un passo avanti rispetto alla 207, anche se il frontale lo trovo un po troppo "incasinato" e i numerosi tagli e tagliettini sulla linea esterna, che dovrebbero fare molto Audi, possono essere stancanti alla lunga. Stessa sensazione di incasinamento anche per quanto riguarda la plancia ma tutto sommato può andare, a parte qualche plastica lucida un pò fuori luogo.

Il conce dove sono andato ne aveva due entrambe full full optional, una 5 porte 1.6 THP da 120Cv e un'altra 3p 1.6 HDI 92 ronzini, a circa 17.5K euri già scontati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..... Il conce dove sono andato ne aveva due entrambe full full optional, una 5 porte 1.6 THP da 120Cv e un'altra 3p 1.6 HDI 92 ronzini, a circa 17.5K euri già scontati.

Thp 120 cv? a 17,5k euri? :shock: Non è che è la vti 120, quella aspirata? :pen:

o.t. @ capo nucarote: hai un m.p. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto facendo tre cose contemporaneamente: guardando il gran premio di Cina, disegnuccando qualcosina.........e scrivendo di 208. Non mi pesa per nulla, dire (visto che l'ho provata ieri in versione 1.6 VTI) che i francesi a sto giro abbiano sfornato un prodotto decisamente di buona fattura. Magari di linea pur essendo per molti versi piacevole fa il verso a gusti un pò acerbi e "di bocca buona". Poco male, rispetto agli obbrobri ultimamente lanciati (Pere e Yaris schifose.....altre non pervenute causa sbadigli......Polo). Allegra nell'andare, con dei buoni inserimenti in curva (mi sono sempre sembrate un pò saponette le Peggiò in curva), riserva degli interni che sono contemporanei, finalmente allineati ai nostri tempi ( confrontandoli sempre con le colleghe di segmento), con dei buoni materiali, dei buonissimi assemblaggi e delle ottime soluzioni (il cruscottino alto l'ho trovato molto pratico). Display centrale fa sicuramente scena, ma "colora" parecchio l'abitacolo. Forse i sedilini flettono troppo e non mi danno sensazione di robustezza. Se un attimo accessoriata non costa poco, ma alla fin fine la richiesta è allineata ai contenuti (ho provato ad accessoriare una Pera e anche lei ........).

Link al commento
Condividi su altri Social

i francesi a sto giro abbiano sfornato un prodotto decisamente di buona fattura.

Capisco il tuo punto di vista... Però la buona fattura si deduce nel tempo e non a prima vista...

Mi spiego... Anche C2 e C3 venivano decantate per la qualità all'uscita (prima metà degli anni 2000)... Solo dopo pochi anni però ci sono state solo lamentele di lampade bruciate ogni 3 mesi, cambi robotizzati con troppi problemi elettrici e, andando a memoria, guarnizioni decisamente SCADENTI (osservate le C2 C3 parcheggiate per strada e ve ne accorgerete subito), tanto che quelle delle portiere SCRICCHIOLANO (delle guarnizioni talmente secche che scricchiolano......) e quelle sul tetto si accartocciano su se stesse (si arrotolano, tendendo ad alzarsi).

Questo lo dico NON per criticare... Ma per abbassare gli entusiasmi... :D

Le mie fonti sono 7 amici/conoscenti tutti con il difetto della lampada... Il problema del cambio da un amico dell'ufficio fatturazione di una concessionaria Citroen... Mentre per le guarnizioni basta che vi fate un giro per strada e noterete che tendono ad alzarsi da sole...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in concessionario. Belline le versioni più accessoriate, specie le 3 porte, piacevoli anche gl'interni che restituiscono una bella qualità visiva e finiture interessanti per il segmento, assemblata bene nella parte alta, meno bene la zona inferiore.

Però ho profondamente detestato la posizione di guida: non sono riuscito a trovare una regolazione adeguata, restavo sempre con le gambe "a ranocchio" e con le cosce che non appoggiano sul sedile... E' una cosa che odio perché dopo poco mi stanca un sacco. I sedili, ben fatti come finitura e contenitivi, hanno la seduta troppo corta... E secondo me è anche da questo che hanno limato i centimetri in più di abitacolo, uno sporco trucco già visto su Yaris ;)

Il volante piccolino mi è piaciuto, solo che resta sempre un po' basso. Alzandolo s'inclina un po' troppo in avanti e, con le mie regolazioni del sedile, copre appena il cruscotto: non interferisce con la visibilità dei 2 strumenti, ma infastidisce visivamente! :)

Insomma, mi è passata la voglia di provarla... Si dice sia pure molto piacevole da portare e che sia dinamicamente sana, ma ero a disagio nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo punto di vista... Però la buona fattura si deduce nel tempo e non a prima vista...

..........

Si parla di 208, non di prodotti d'antan (di cui C3....in tutte le prove si lodava la linea e non le finiture.........prendi uno Stefano73 qualunque e ti conferma).

Sei un fenomeno comunque.......senza averla vista....sentenzi. Sei un grande: insegnami pure a me come fai :lol: (e non sto dicendo che offrano il meglio del meglio, ma si esprime solo l'apprezzamento).

Potrei dire qualcosina anch'io comunque di prodotti anche nostrani (che ne ho avuto parecchi, ma non ora), in merito a "rognette" elettriche non di poco conto. Non sono un troll, ma solo una persona che apprezza un progetto nella sua globalità (da quando c'è il video del pc vuoto, a quando si contano le vetture fallate......sul totale vendute). E in tal senso 207, qualcosa ha detto in Europa .

......... uno sporco trucco già visto su Yaris ;)

Il volante piccolino mi è piaciuto, solo che resta sempre un po' basso. Alzandolo s'inclina un po' troppo in avanti e, con le mie regolazioni del sedile, copre appena il cruscotto: non interferisce con la visibilità dei 2 strumenti, ma infastidisce visivamente! :)

Insomma, mi è passata la voglia di provarla... Si dice sia pure molto piacevole da portare e che sia dinamicamente sana, ma ero a disagio nel farlo.

Ognuno fa quel che può........La Pera ad esempio non ha tutte le regolazioni del volante e fa fatica a trovare tutti soddisfatti (sorvolando sulla vergognosa profondità dei sedili retrostanti).

Quanto al cruscottino rialzato, credo ci voglia tempo (qualche km per abituarsi, come sostiene il video degli amici di Autoappassionati).

Vedremo insomma le pagelle complete delle riviste, facendo una discreta interpolazione di tutte. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Thp 120 cv? a 17,5k euri? :shock: Non è che è la vti 120, quella aspirata? :pen:

o.t. @ capo nucarote: hai un m.p. ;)

Si scusa mi son confuso, ho ricevuto il pm appena avrò qualche idea da sottoporti ti farò sapere, grazie.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

vista ieri una, pesonalmente non mi ispira il frontale mi ricorda troppo la nuoav yaris e il posteriore (soprattutto i fanali) la nuova ypsilon con l'aggunta del fendinebba della vecchia 206.

IMHO sarebbe stato meglio prendere come spunto la 508 (una dell berline più belle sul mercato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno fa quel che può........La Pera ad esempio non ha tutte le regolazioni del volante e fa fatica a trovare tutti soddisfatti (sorvolando sulla vergognosa profondità dei sedili retrostanti).

Uhmm...

Oggi l'ho studiata per bene, la 208.

Meglio di quanto pensassi, esteticamente, ma quel muso lo trovo proprio orribile.

Dentro mi è piaciuta, il volante è proprio bellino ma la sua posizione è scandalosa.

Ripeto, scandalosa.

Nella "pera", anche senza regolazione in profondita, la posizione di guida corretta l'ho trovata, nella 208 no.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.