Vai al contenuto

Scooter per: donna, Roma centro, 5+5km giorn


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Sto cercando il miglior scooter per una donna che non ha nessuna familiarità con le 2 ruote sia motorizzate sia non, per le strade di Roma e per percorrere 10km tra andata e ritorno al giorno (percorso non molto impegnativo)! Lei pensava addirittura di prendersi un 50cc ma mi pare siano tutti E2 però si trovano nuovi anche sui €1.000! Nessuna velleità di correre!

Inoltre meno spende meglio è!!!

Io avevo pensato a questi 125cc E3 che vengono sui €1.500 alcuni completi di bauletto e parabrezza grande:

Peugeot Vivacity

Kymco Agility

Sym Fiddle 2 IS

Kymco Like

Peugeot Tweet

Sym Symphony S (€1.660 con bauletto e parabrezza)

Garelli City Four (Posteshop €1.490)

Suggerimenti?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me un 50ino basta e avanza visti i km e il tipo di percorso

la normativa anti inquinamento è differente rispetto alle auto, non bloccano gli euro 1, figurati se lo fanno con gli euro 2 ;)

tra l'altro per i 50ini l'omologazione massima è proprio l'euro 2

Un qualsiasi ruote alte non cinese può andar bene, magari anche usato

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarabeo 100 4t.

Piccolo e leggero come il 50, consuma un cazzo......sufficientemente lento per una principiante.....ma non morto.

A mia moglie che era completamente inesperta (mai salita su un motorino) quando abitavo a Rpma ne regalai uno 50.... Si è sempre trovata benissimo.

Le cineserie le lascerei stare dove sono.....personalmente!;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Sto cercando il miglior scooter per una donna che non ha nessuna familiarità con le 2 ruote sia motorizzate sia non, per le strade di Roma e per percorrere 10km tra andata e ritorno al giorno (percorso non molto impegnativo)! Lei pensava addirittura di prendersi un 50cc ma mi pare siano tutti E2 però si trovano nuovi anche sui €1.000! Nessuna velleità di correre!

Inoltre meno spende meglio è!!!

Io avevo pensato a questi 125cc E3 che vengono sui €1.500 alcuni completi di bauletto e parabrezza grande:

[...]

Suggerimenti?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, proprio in questi giorni si parla,a Roma, di bloccare gli Euro 2 . Quindi NESSUN 50ino puo' circolare....

La cilindrata 125 cc ha il pregio della guida senza patente x le 2 ruote, ma il difetto di essere CARISSIMA di Assicurazione (e divieto di accesso alle tangenziali)

Forse meglio puntare ad un 100cc...o ad un 150 cc.Aprilia SCARABEO ,Kymco LIKE e Sym FIDDLE sono piu' vicini ai gusti femminili

Peugeot ha rimarcato alcuni modelli Sym, ora sta producendo in proprio.

1happydream

PS Valuta bene l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, proprio in questi giorni si parla,a Roma, di bloccare gli Euro 2 . Quindi NESSUN 50ino puo' circolare....

ma non ci credo che bloccheranno gli euro 2 a due ruote, al massimo saranno quelli a quattro ;)

sarebbero degli idioti patentati

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai, vero, che a Roma oltre che sul GRA, anche su via del Foro Italico/Tangenziale Est (e sono strade praticamente urbane) ed altre strade è vietato il transito ai motocicli con clindrata < 150 cc?

Comprare qualcosa con cilindrata inferiore sarebbe estremamente vincolante (a meno di infischiarsene di divieti e prudenza).

Lo userebbe solo per il tragitto casa/lavoro e ritorno, solo centro città!

In casa c'è anche un 250cc.

Ho visto l'Honda Vision 110cc! Ruote da 14, frenata combinata, sottosella ampio e buon motore E3! E mi pare che anche il 50cc sia E3, forse l'unico nel mercato!

E' si l'assistenza è da valutare bene ;) e Honda come sta a Roma?

Ah già che ci sono chiedo del casco? Integrale, modulare, demi jet?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo userebbe solo per il tragitto casa/lavoro e ritorno, solo centro città!

In casa c'è anche un 250cc.

Ho visto l'Honda Vision 110cc! Ruote da 14, frenata combinata, sottosella ampio e buon motore E3! E mi pare che anche il 50cc sia E3, forse l'unico nel mercato!

E' si l'assistenza è da valutare bene ;) e Honda come sta a Roma?

Ah già che ci sono chiedo del casco? Integrale, modulare, demi jet?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.