Vai al contenuto
  • 0

Aprire Mb Classe A -batteria Scarica


Lanciaboxer

Domanda

Chiedo lumi agli "amanti" delle meravigliose auto moderne... visto che dovro tentare di recuperare la situazione stasera o domani:

dunque la ClasseA (A160 del 2007) della mia ragazza stamattina è rimasta con la batteria scarica: da quanto mi ha detto non si apriva nè ovviamente con il telecomando nè infilando la chiave nella serratura (unica...) della portiera: girando in modo antiorario mi diceva che è praticamente bloccata (ho letto sarebbe una funzione dell'antifurto in caso di batteria scarica..):

- siccome la batteria è all'interno abitacolo (sotto alla zona piedi passeggero) e io dovro' provare a collegare i cavi per riavviarla, sapete come posso fare ad aprire l'auto??

- ho anche letto nei forum che potrebbe anche esserci la possibilita di aprire dall'esterno il cofano motore e da li' trovare poi un apposito polo-positivo dove collegare una batteria esterna che darebbe un minimo di corrente all'auto per poi aprirla normalmente col telecomando: sapete dirmi in questo caso, se non si trova soluzione a quello sopra, come aprire il cofano motore e dove potrebbe essere sto polo positivo (mi verrebbe da dire di cercarlo in zona alternatore.. ma ormai ste auto non hanno piu niente di logico quindi non so..)

grazie a chi sa...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciò che mi risulta strano è che non si apra meccanicamente... quella serratura è fatta apposta per poter operare in assenza totale di corrente! :pen:

Purtroppo oggi e domani sono via, ma domani sera provo ad armeggiare sulla nostra... se si blocca uso lo strumento indicato da brother... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Classe A vecchia (2003) della mia ragazza la porta si apre anche senza telecomando, lo so perchè una volta ero in una zona dove il telecomando non andava.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciò che mi risulta strano è che non si apra meccanicamente... quella serratura è fatta apposta per poter operare in assenza totale di corrente! :pen:

Purtroppo oggi e domani sono via, ma domani sera provo ad armeggiare sulla nostra... se si blocca uso lo strumento indicato da brother... :lol:

..navigando in internet si apprendono cose... dunque in alcuni casi (spero non il mio...) ci sarebbe una sorta di antifurto che blocca anche le serrature a batteria staccata/scarica... e in questo caso solo i carrozzaio puo aiutarti nel senso che o scolla un vetro (!) o sa come aprire il cofano motore dall'esterno attraverso una specifica feritoia fatta per la chiave di emergenza: da li poi con una alimentazione si riesce a dare corrente all'auto e quindi col telecomando ad aprirla..

tanto per fare un esempio anche la ClasseE ha questo x... il BAULE!

i336976_aperturabag.JPG

ecco gia trovassi una roba del genere nella A... sarei piu tranquillo..

cmq ora nel bel sito Mercedes-assistenza ho trovato st'immagine

immagine1na.png

spero funzioni cosi ma a quanto mi ha detto la mia ragazza lei stamattina ha provato con forza a girare la chiave in questo modo ma... secondo lei oltre quanto faceva rischiava di spaccare la chiave.. mah.. appena sono là vedro'..

cmq la mia avversione verso certe idiozie di auto moderne si rafforza.. non è possibile che per una batteria scarica come sempre è capitato uno debba chiamare l'assistenza, andare a lavorare in treno e non sapere come fare ad accedere all'auto... gia una volta per lo stesso motivo, con uno Scenic moderno, mi è sembrato di vivere nel mondo dell"auto-imbecillità" per ste cose di elettronica... e ora vorrei non ripetere la cosa...

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/29761-renault-scenic-problemi-freno-mano-elettrico.html#post27492239

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq la mia avversione verso certe idiozie di auto moderne si rafforza.. non è possibile che per una batteria scarica come sempre è capitato uno debba chiamare l'assistenza, andare a lavorare in treno e non sapere come fare ad accedere all'auto...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.