Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa avete mangiato al pranzo di Natale?

Featured Replies

Inviato

Reduce da una quasi overdose da cibo,inizialmente non ero convinto di aprire questa discussione,per paura che al solo ricordo mi si ripresentasse tutto il pranzo sullo schermo:lol:...

Sarebbe curioso sapere il mega pranzo di voi autopareristi,per scoprire tutte le prelibatezze locali di tutta l'Italia,e son sicuro che a quest'ora c'è chi è ancora a tavola a ingozzarsi:)...

Noi quest'anno siamo andati sul classico e non abbiamo neanche esagerato perchè non eravamo in tanti,allora iniziamo:

(premetto che a natale a noi è vietato ogni tipo di pesce,soprattutto frutti di mare crudi)

• Antipasti:tartine con insalata capricciosa,tartine con salsa cocktail e prosciutto cotto,crudo di parma con grissino,fetta di salame,melone,salmone,olive verdi,varie ed eventuali patatine,arachidi,biscotti salati con salsa cocktail,biscottini gusto pizza,se ricordo altro aggiungo...
  • Primo piatto:super lasagna di rinforzo alta 20cm,con sugo alla bolognese con una secchiata di carne macinata,condita con mortadella,panna e besciamella a volontà...
  • Secondo:involtini di carne(brasciole da noi:))cotti nel sugo della bolognese,che già nun entravano più nello stomaco...
  • Frutta secca a volontà:spagnolette,nocciole,noci,pistacchi,ecc..queste comunque sono entrate,un pò per sport,un pò perchè ormai ero avvinazzato e non capivo più niente...
  • Macedonia di frutta con l'aggiunta personale di liquore allo cherry...
  • Misto di pasticcini mignon un pò per tutti i gusti...
  • Bevande:acqua,spumante e vino bianco casareccio....

A voi l'onore se avete il coraggio:lol:....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 30
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il pranzo di Natale si è svolto con il seguente menù:

1) Fasullo: un aperitivo che ho inventato io fatto con 3/5 di vino bianco fermo (solitamente uso il Verdicchio), 2/5 di Bitter Campari e mezza fetta d'arancia.

2) Brodo di manzo con tortellini ripieni di carne.

3) Stufato di Natale: carne di manzo, maiale e pollo stufata in un sugo di pomodoro (poco), Chianti, castagne, uvetta, cioccolato fondente e spezie; da servire con polenta a tocchetti ed una bella spolverata di parmigiano.

L'ideale è lasciare il sugo leggermente acquoso, buttare nel pentolone la polenta a tocchetti e poi lasciar ritirare il tutto.

4) Frutta fresca.

5) Pandoro dell'Eroe accompagnato dal Marsala secco.

Il Pandoro dell'Eroe è un pandoro farcito con crema pasticcera, coperto con la Nutella e spolverato con lo zucchero a velo.

6) Caffé e grappa.

Inviato

Io ho mangiato il classico(da noi) agnello arrosto, accompagnato da vino rosso. Di seguito i dolci tradizionali del periodo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
...Io ho cominciato a strafogarmi da giovedì sera con la maxi - cena aziendale su a Bergamo e (forse) ho concluso oggi col pranzo di Natale, (ieri sera quello della Vigilia...) al momento mi trovo nello stato che potrete ammirare cliccando sul link...ciao a tutti

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Vediamo se mi ricordo tutto.

- antipasti: prosciutto crudo, cotto, salame liscio e al pepe, speck. Insalata russa (fatta io), vitello tonnato con salsa tonnata e salsa ricetta antica, gateau di patate, frittata rognosa, tomini al verde e elettrici, patè di tonno, insalata di farro e gamberetti

- agnolotti al sugo

- selezione di formaggi della Savoia con miele, ketchup, marmellata di peperoncino.

- tarte tatin alle pere e alle mele (fatte io) con gelato

- pandoro fatto in casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

:Dantipasto - salumi misti con sott'olio

primi - tortellini in brodo ,lasagne ai funghi

secondi -bolliti misti con purè e salse verdi , zampone con fagioloni

dolci -torta di castagne al sassolino , mascarpone farcito con pandoro e scaglie di cioccolato

frutta, caffè , nocino .. tutto fatto dalle signore di casa :clapper 2 giorni sono a posto

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato
  • Autore

Dopo l'abbuffata finale di ieri,ero totalmente azzoppato,oggi in palestra ero agile come una porchetta..:disp:in questi giorni devo stare un pò a stecchetto per poi ricominciare sabato:martellarsi:

Inviato

Antipasto:Carciofini fritti in pastella&pancarrè con burro e salmone.

Primo:Maccheroni al ragù.

Secondo:Spezzatino con patate arrosto e in più Broccoletti Siciliani.

Vino: un rosso Toscano che non ricordo quale (mi sa Chianti).

Ma tutto ciò passa in secondo piano e qui comincia il bello:Superfetta di Pandoro&Panettone col cioccolato fondente-Bel tocco di Torrone al Gianduia-Un altro bel tocco di cioccolato fondente,più 1 Bacio Perugina e 2 Pocket Coffee! Slurp Straslurp!!

P.S.= Vabbè dài:poi ieri mi son fatto 11Km a piedi!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

tutti a pranzo dalla mamma (16 persone pargoli compresi... un bordello :mrgreen:) tutto rigorosamente fatto in casa.

Antipasto: strudel salato con prosciutto, funghi, mozzarella e penso emmenthaler

Primi: melanzane alla parmigiana (dose da primo piatto... 8-)) + mega porzione di lasagne al forno (da noi comunemente chiamato "pasticcio")

Secondo: arrosto di vitello con contorno di funghi trifolati e spinaci in padella

Dolce: pandoro (siamo a Verona :mrgreen:)

Extra: frutta secca - mandarini - "pendole" di formaggio etc.etc.

1/2 litro di caffe' a testa :mrgreen: alla fine.

Fotonico!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB