Vai al contenuto
  • 0

Audi vs. Bmw reload - TI ed Automatico


dindi

Domanda

Alquanto turbato dalla lettura dell' ultimo 4R, riaccendo la secolare diatriba tra Audi e BMW

Per esigenze varie ho alcuni "paletti" quali: SW, Diesel, Trazione Integrale.

E dopo anni di sudati rispermi vorrei togliermi lo sfizio del 3 litri.

Chiaremente gradisco una guida che oltre ai Km in autostrada fatti per lavoro a 130, mi dia qualche bella soddisfazione mentre guido sulle colline e sulle montagne della mia zona. In fondo arrivo da 5 anni di 159 SW TI 2.4 che però non mi ha mai soddisfatto appieno come comportamento / reattività dinamica e come prontezza / esuberanza di motore. Mi sa che si finisce su 4 modelli : A4, A6, Sr5, Sr3 ( ma non si sa ancora se e quando la presenteranno )

Chi mi da qualche parere?

Grazie in anticipo ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh come hai dett o tu sull'ultimo 4 ruote c'è una prova esaustiva...il consiglio è andarle a provare...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me il paragone ''Audi vs Bmw'',almeno come divertimento,coinvolgimento di guida,non si pone nemmeno....anche se le ultime bmw ho sentito siano più filtrate,soprattutto ser5,ser6,il ser3 dovrebbe aver mantenuto di più il feeling della precedente...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la 159 ti è sembrata poco reattiva io scarterei a priori A6 e serie 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Osssignore, quoto TonyH, se la panterona non ti soddisfaceva, stai alla larga da audi A6, sr5 non saprei.

Dai un occhio in questo topic http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/52481-una-bella-station-wagon-grande-e-veloce-3.html ai commenti postati da MAtteoB, Duncan e dal sottoscritto. Per carita', non che quello che si dice qui sia legge, ma le impressioni su A6 sono state desolanti. Prova A4 e poi fai unn confronto con legacy (se riesce ad andare oltre l'orrendo involucro). Per Sr3 SW credo ci sia da spssettare un bel po' (non sono informato) ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Osssignore, quoto TonyH, se la panterona non ti soddisfaceva, stai alla larga da audi A6, sr non saprei.

Dai un occhio in questo topic http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/52481-una-bella-station-wagon-grande-e-veloce-3.html ai commenti postati da MAtteoB, Duncan e dal sottoscritto. Per carita', non che quello che si dice qui sia legge, ma le impressioni su A6 sono state desolanti. Prova A4 e poi fai unn confronto con legacy (se riesce ad andare oltre l'orrendo involucro). Per Sr3 SW credo ci sia da spssettare un bel po' (non sono informato) ;)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi di restare però nello stesso segmento della tua 159. Se cerchi anche una certa agilità tra colline e tornanti, sicuramente sarà più difficile ottenerla da una a6/5er/classe E. A maggior ragione se station wagon; la tua 159 pecca di agilità perché come sappiamo bene è una vettura "piazzata", pesante ed imbottita, anche se a livello di handling la trovo più divertente delle varie serie 3 bmw ( sicuramente è una questione di punti di vista,eh).

Io la butto giù suggerendoti una A4 avant 3.0 TDi magari con pacchetto S-line che qualcosa in più in termini di piacere di guida indubbiamente la regala. Pensaci, anche perché da poco è uscito il "restyling".

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.