Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ACQUISTO USATO... V50 1.6D o 320d E90

Featured Replies

Inviato

Ciao, ho appena venduto il mio bmw 316i e36 280.000km zero e dico zero problemi solo ordinaria manutenzione e sostituzioni.

Ci sono macchine recenti così affidabili???

Di cuore sono propenso al bmw 320d touring anni 2006/07, ma parlando con meccanici e leggendo un po' in rete ho capito che presenta molti problemi e soprattutto rotture (turbine + varie ecc ecc.)

Di ripiego pensavo ad un V.50 1.6d stessi anni, PARE che sia più affidabile rispetto al bmw e di linea non mi dispiace affatto in generale dovrebbe avere meno costi di gestione.

Io percorro circa 20000km anno parecchi in città/extraurbano poca poca autostrada.

Chiedo consiglio a chi ha esperienze in merito a tali auto o chi nel caso le avesse provate.

grazie a tutti

Inviato

La volvo è un'ottima auto imho e con una buona affidabilità,cmq di questi tempi le auto più affidabili in circolazione sono le giapponesi...quindi valuta mazda6,honda accord,toyota avensis,anche se forse sono un tantino più grandi di v50...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

La V50 a me piace molto come linea, le Volvo sono imparentate con le Ford, in sostanza la V50 dovrebbe essere una Focus migliorata...

Sono i prezzi ad essere secondo me un po gonfiati imho... bisogna vedere se nell'usato trovi offerte interessanti.

In accordo con Rino anchio ti consiglio una Mazda 3 o 6 in base alle esigenze di spazio, anche le Mazda sono imparentate con Ford mi sembra, ma le Mazda sono migliori delle Volvo, Matteo il "Mazdista" se passa di qua ti darà informazioni più precise.

Con BMW spenderesti sicuramente di più...

Inviato
ok all'atto dell'acquisto, ma anche dopo che l'ho acquistata...??? sono fondate le mie perplessità?

mazda sinceramente non l'ho mai presa in considerazione vedro' di valutare anche quella!

Inviato

Se fai parecchia città meglio una 320I ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ciao, ho appena venduto il mio bmw 316i e36 280.000km zero e dico zero problemi solo ordinaria manutenzione e sostituzioni.

Ci sono macchine recenti così affidabili???

Di cuore sono propenso al bmw 320d touring anni 2006/07, ma parlando con meccanici e leggendo un po' in rete ho capito che presenta molti problemi e soprattutto rotture (turbine + varie ecc ecc.)

Di ripiego pensavo ad un V.50 1.6d stessi anni, PARE che sia più affidabile rispetto al bmw e di linea non mi dispiace affatto in generale dovrebbe avere meno costi di gestione.

Io percorro circa 20000km anno parecchi in città/extraurbano poca poca autostrada.

Chiedo consiglio a chi ha esperienze in merito a tali auto o chi nel caso le avesse provate.

grazie a tutti

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

La V50 ha una linea sobria e gradevole, interni semplici ma ben realizzati, la cercherei nelle versioni Momentum dotate di parecchi accessori e sedili di miglior qualità rispetto alle kinetic.

Come motore andrei sul 2.0d da 136 CV, ho sentito parecchi possessori del 1.6D non felicissimi del motore PSA, sia a livello prestazionale che di affidabilità(so che la centralina ha avuto molti aggiornamenti), Becker forse riuscirà darti qualche informazione in più.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

se l'obiettivo è tenerla a lungo, meglio dirigersi su Mazda 6 o Honda Accord o suo Toyota Avensis ;). le prime due sono anche due gioiellini da guidare, non ti farebbero mancare troppo la 316 :)!

Inviato
  • Autore

innanztutto grazie per le risposte di cui sopra...

le jap sinceramente non mi convincono molto esteticamente...

nel frattempo ho trovato queste due (una è pure vicino a casa mia) probabilmente andrò a vederle. Cosa devo controllare? che considerazioni mi consigliate di fare su questo modello per non prendere la chioda??? una è certam. + bella ma costa di + ed ha + km accetto consiogli!!!!!

Auto usate: Volvo, V50, 1.6D Momentum + FAP + Gomme termiche AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, V50, 1.6 D cat Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio