Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)

Featured Replies

Inviato

Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!

  • Risposte 248
  • Visite 113.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ringrazio iamback per la poderosa mole di dati reali riportati. Pero' faccio 3 osservazioni: -Confronti una seg A con una Seg B ....non è corretto (in particolare la Hybrid ha il cambio automatico e

  • 390 cm contro 354 cm e 170 cm contro 164 cm , irrisoria?? Imparagonabili le lussuose finiture con lamiera verniciata a vista?? Vabbè, lasciamo perdere, la logica si sta allontanando a grandi passi..

  • E abbiamo dimenticato LE GOMME. Sono reduce da un giro su Oponeo. La VW Up! top di gamma monta (stando al sito della casa tedesca) dei pneumatici 185/50 R16. Faticosamente trovate ad un prezzo medio

Inviato
Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!
La tecnologia dell'auto fortunatamente si evolve in modo molto diverso rispetto all'elettronica consumer... ;)

Ed in questi casi il trade-off significa poter contare su una tecnologia non eccessivamente costosa, sicura e collaudata, fatta per durare un tot. di anni senza dar problemi ulteriori a quelli che già normalmente possono presentarsi nelle auto.

Il motore termico è nuovo, il motore elettrico è un recentissimo PMSM ed anche la trasmissione è stata riprogettata per meglio adattarsi ad un'auto più piccola. Per la cronaca, anche gli accumulatori sono nuovi e di taglia differente, pur se del tipo Ni-MH ;)

Inviato
L'unico dubbio è tra una Hybrid e una Diesel, che come consumi sono comparabili. L'uso che ne faremo è circa 80km giornalieri di strade extraurbane, più qualche viaggio di 1000-1500km ogni anno. Un totale complessivo di 20.000km annui circa, che sono sicuro di ammortizzare velocemente (tra risparmio di carburante, di manutenzione, etc etc etc...).

Può essere che per il tipo di strada che fai sia più adatto il diesel, però siccome ti è piaciuta tanto e ti sei innamorato anche dell'automatico, ti consiglio di prendere la ibrida... Se è stato amore va bene così ;)

Non sono molto d'accordo J-Gian, visto che l'amico fà tanto extraurbano, dove l'ibrido se la cava benissimo a meno di 4 lt/100km, credo che la scelta sia ottima. Anche i 1500 km di presumibile autostrada potrebbero essere più che competitivi col diesel per vel max intorno ai 110 km/h.

Del resto ora che stanno arrivando i risultati da Spritmonitor, tipicamente non certo privi di autostrada a velocità varie, si sta confermando che il costo kmetrico medio di Yaris diesel e hybrid sono identici per utilizzi reali: 4,6 lt/100km vs. 4,85. Tenendo conto di un 5% di costo della benzina in piu rispetto al diesel, fa lo stesso identico costo kmetrico.

Overview: Toyota - Yaris Hybrid - Spritmonitor.de

Piuttosto 20,000 km/anno diventano interessanti per aggiungerci il GPL come abbiamo detto qui:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/56179-toyota-yaris-hybrid-test-8.html

Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!

Non hai la minima idea del soggetto di cui parli, questo è evidente.

Inviato

ciao ragazzi una domanda da ignorantone.

Nel ciclo urbano è impossibile farla andare solo con motore elettrico vero?

vi dico questo perchè sto valutando l'acquisto di questa yaris.

in realtà inizialmente ero tentato dall'acquisto di un'auto gpl ma leggendo altri 3d sul forum, mi ha colpito la questione commutazione benzina/gpl.

visto che l'uso della macchina sarà prevalentemente cittadino questa cosa che in inverno ci vogliono 2/3 km per commutare mi lascia perplesso.

Avrei pensato quindi di provare anche la Yaris Hybrid e di considerare anche una Panda a Metano twinair.

Voglio una macchina nuova che mi possa durare 15 anni e non voglio buttare i soldi in carburante....anche a costo di pagare l'auto più soldi.

Inviato
Attenzione solo al fatto che se vuoi far durare una Hybrid 15 anni dovrai pensare ad una sostituzione di un pacco batterie ....e lì son dolori...:)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.