Vai al contenuto

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

finalmente la toyota sta per introdurre le VERE ibride, quelle al litio, con tecnologia gia' consolidata, ma con "vere" batterie al litio che consentono autonomie di 29km! :-)
Più che "vere ibride" sono delle Plug-in, che hanno bisogno delle rete elettrica per effettuare la ricarica ed una volta esaurito l'utilizzabile, iniziano a funzionare come le normali ibride ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato ieri in un concessionario Toyota e ho provato questo nuovo gioiellino.

Mi sono innamorato e mi sono fatto fare un preventivo per la versione Lounge+ con metallizzato, il prezzo che mi chiedono è 16.200€ pensate sia una cifra accettabile o si può fare di meglio?

SUi prezzi non ci dovrebbero essere differenze in tutt'Italia in questo momento, visto che tutti applicano lo sconto di 2500-2550 Euro stabilito da Toyota Italia. Meno sconto di quello, è meglio cambiare concessionario. Con lo sconto quindi, per tutti:

14,950 Eur la Lounge

15,450 Eur la Lounge+

16,850 Eur la Style

piu ovviamente accessori:

550 Tech pack per Lounge

750 Tech pack per Style

550 Navigatore

500 metalizzato

IPT

Ho provato l'auto ieri in concessionaria: è genialissima e onestamente non ho riscontrato la presunta rumorosità in accelerata forte di cui alcuni parlato. Farei provare il mio Diesel Corolla per sapere che roba è una cosa rumorosa.... :-) La cosa strana, che non saprei descrivere, è che quando il motore si sente, ai giri piu alti, fà un suono particolarmente gradevole!!

In pochi casi come questo invito a non leggere descrizioni ma andare a provare l'auto: Toyota ha mobilitato un'enorme quantità di demo per Yaris HSD proprio per far conoscere questo sistema, le auto ci sono e i concessionari molto disponibili anche se non si ha intenzione di comprare. In via eccezionale, anche la curiosità è ben accetta, proprio come politica di marketing.

Sullo scatto devo dire che non l'ho provata a fondo, ho solo simulato un sorpasso rapido, e l'auto mi è sembrato sufficientemente scattante. Molto corposa la spinta ai bassi regimi, tipici delle condizioni reali di marcia, grazie all'assistenza elettrica: in verità questo dà l'idea di avere sotto il sedere chissà quale auto ed è molto appagante. Molto intelligente, coppia lì dove c'è reale bisogno.

Avevo già provato il diesel e proprio ai bassi giri (come ci si attendeva del resto), nonostante la coppiosità del diesel, il paragone è largamente a favore di Yaris HSD. Sulla rumorosità ovviamente non c'è storia, l'ibrido è fantastico rispetto al diesel.

Ancora, relativamente al paragone con le non-ibride di Yaris, la HSD ha qualche tocco negli interni di differenza, che sulla carta mi sembravano totalmente secondari, invece in realtà danno un'aria veramente piu tecnologica.

Insomma, mi è piaciuta molto, e la consiglierei ad occhi chiusi come classe B, anche se ci metterei immediatamente il GPL. Tra l'altro la Landi mi farà sarà sapere se il nuovo collettore in resina di Yaris HSD pouò dare o meno problemi all'impianto sequenziale con microiniezioni ora in vendita per Prius.

Insomma, riuscitissima e i concessionari in giro per l'Italia stanno riportando ottime vendite pur se con consegne a settembre, segno di un evidentissimo interesse.

Personalmente sono ancora dubbioso solo sul prezzo, che credo non concorrenziale con le altre offerte di casa Toyota e con le offerte recenti di Honda sulla Civic (la 1.4 100Hp Sport viene in offerta come la Yarsi HSD Style in offerta). Ovviamente le offerte sono una cosa temporanea, i listini mi sembrano ben centrati.

PS: Dimenticavo: mentre la guidavo mi dava la sensazione di averla guidata da sempre, l'esatto opposto di quello che mi aspettavo. Il feeling è proprio EASY.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao maxwell, ma un confronto rispetto alla jazz hybrid? meglio la yaris? e un'altra cosa visto che sei molto tecnico e sei anche tu un sprintomitorista hai idea di cos'è questa??? Detailansicht: Toyota - Yaris - Yaris1.0 + plugin lite - Spritmonitor.de

che sia un'applicazione di ibrido aftermarket che in germania possono fare???

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi alla fine il prezzo che mi hanno fatto : 16.300€ per una lounge+ con metallizzato è il prezzo standard con l'offerta attuale toyota...secondo voi riesco a limare un pò il prezzo o siamo al limite?

Scusate poi se insisto, sapete se il colore bianco perla è un'esclusiva della Style o è selezionabile anche per la lounge+ ?

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Grazie per la segnalazione Ricky!

Da quello che capisco dal traduttore google (il tedesco mi manca) questi hanno fatto così:

- tolto il generatore della casa

- messo un carica batterie Voltcraft 3-in-1 charger VCW 12000: Amazon.co.uk: Car & Motorbike per caricare la batteria (la stessa originale? non so) come fosse una plug-in

- installato un riscaldamento elettrico

- installato un sistema di ruota libera

- installato un sistema di spegnimento motore kill switch

- pneumatici a basso attrito di rotolamento

- olio motore superfluido

Il risultato è interessante, soprattutto quello di eliminare il generatore, ma non vedo come possano aver fatto senza installare una batteria piu grossa dell'originale.

Tempo fa si discuteva (e per caso proprio oggi si è ripresa la discussione) su altro forum di installare un pannello solare e/o utilizzare un caricatore esterno per tenere la batteria sempre piena ed evitare l'intervento del generatore, riducendo così i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.