Vai al contenuto

Info motore 1.5 diesel che montavano sulla saxo


Kuja

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti

volevo chiedere se qualcuno sa se fanno ancora un modello di citroen che monta quel motore 1.5 diesel aspirato che consumava veramente poco

ricordo che con un pieno facevi circa 1000Km ...circa 300 in piu' che con la mia multijet

oppure adesso,siccome son passati degli anni se fanno qualcosa che consuma ancora meno e su quale auto lo montano.... C1 ,C2 C3 ?

a proposito la discussione ufficiale sulla C2 non l ho trovata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao quel motore di cui parli era un vecchissimo motore aspirato che consumava poco perchè la saxo pesava poco, cè anche da dire che a livello di sicurezza e optional la saxo confrontata alle macchine attuali fa pena.

Il 1.3 multijet comunque nella sua categoria è uno dei migliori motori e uno di quelli che consuma meno, se vuoi una macchina che consuma poco dai un occhio ad auto piccole come il trio c1, aygo, 107, la fiat 500, la smart etc.

Poi anche il discorso con un pieno facevi 1000 km è un po fuorviante perchè i serbatoi delle auto non sono tutti grandi uguali e per esempio ti posso assicurare che nella mia fiat 500 ci entrano solo 40 euro di gasolio e quindi faccio meno chilometri anche per quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo quanto detto da alde1254, erano auto che pesavano molto poco, ma anche molto carenti sotto l'aspetto della sicurezza rispetto ad un'auto di pari categoria di questi ultimi anni ;)

Per avere qualcosa di peso analogo dovresti orientarti su C1, Peugeot 107 o Toyota Aygò... Che sono tutte la medesima auto che però non hanno più il diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per avere qualcosa di peso analogo dovresti orientarti su C1, Peugeot 107 o Toyota Aygò... Che sono tutte la medesima auto che però non hanno più il diesel.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.