Vai al contenuto

TERREMOTO - EMERGENZA EMILIA ROMAGNA (Vedi 1° Messaggio)


Autopareri

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Il mio gatto è diventato isterico ed è scappato tante volte, ma non c'è mai stato alcun terremoto. In compenso sono morti tanti pipistrelli e rondinotti.

Cerchiamo di non farci prendere dall'emotività. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raga' pensate che se i gatti fossero un'affidabile strumento di previsione dei terremoti, avremmo dovuto inventare i sismografi? ;)

Sicuramente hanno una sensibilità particolare, ma non possono essere usati come un'affidabile strumento di avviso.

Poverini e poi a Vicenza cosa avrebbero usato??? :mrgreen:

sull'emotività concordo, e' che la cosa oltre a essere poco simpatica (sto continuo scuotere) a me da anche qualche fastidio a livello vestibolare, per dirti solo ora saranno 30 minuti che sono tornato "normale" (per modo di dire :mrgreen: ) anche se ci sono piccole scosse continue ma che non avverto, fino a prima invece mi sentivo "con la testa leggera" non saprei descriverlo meglio :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

deciso tengo aperto ugualmente , in strada cè molto nervosismo:pen: non puo essere diverso . a carpi i danni sono limitati ma lo scrollone è stato peso.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di non farci prendere dall'emotività. ;)

La sensibilita' di alcuni sensi negli animali non e' esattamente emotivita' :D da qui a dire che siano uno strumento di previsione a lungo termine ne passa un bel po', chiaro... ma mi pare che nessuno qui lo stia sostendo :D

@Toniz: non raccolgo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quello che mi spaventa è proprio la loro affidabilità a breve termine: se vivessi in una zona investita dal terremoto e vedessi un gatto scappare farei bene a scappare, o forse quel gatto stava scappando solo perché ha sentito la sirena di un'ambulanza che portava via un ferito?

È un esempio buttato lì a caso, ma esplica bene il mio pensiero: se non si è in grado di capire qual'è la reale causa della fuga del gatto, può molto pericoloso affidarsi alla loro sensibilità poiché si rischia di scatenare un'ondata di panico non giustificata e difficilmente controllabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Toniz: non raccolgo :D

:mrgreen:;)

ps: usate pure la t minuscola per il mio nome, non e' un errore... la T grande non mi piace :thx:

(come ben sai io faccio parte dei "... tutti matti!" ;) )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi spaventa è proprio la loro affidabilità a breve termine: se vivessi in una zona investita dal terremoto e vedessi un gatto scappare farei bene a scappare, o forse quel gatto stava scappando solo perché ha sentito la sirena dei pompieri?

È un esempio buttato lì a caso, ma esplica bene il mio pensiero: se non si è in grado di capire qual'è la reale causa della fuga del gatto, può molto pericoloso affidarsi alla loro sensibilità poiché si rischia di scatenare un'ondata di panico non giustificata e difficilmente controllabile.

Mi sa che c'e' un fraintendimento di fondo... io non sto dicendo di far scappare un paese perche' il gatto ti ha infilato la porta di corsa... sto solo dicendo che se il $animale ha un comportamento strano, PUO' essere utile drizzare le antenne...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non attribuiamo agli animali poteri mistici o altro. avranno una sensibilità migliore della nostra ma non sono indice di nulla o per lo meno non sapremmo interpretare i loro segnali. tanti non capiscono neanche quando un cane vuole uscire per fare i bisogni figuriamoci capire perchè un gatto scappa...

Link al commento
Condividi su altri Social

o forse quel gatto stava scappando solo perché ha sentito la sirena di un'ambulanza che portava via un ferito?.

....scappava avendo intuito che nei pressi c'era Matteo in cerca di gatti da mangiare:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tua zia ha ragione, quella di oggi era sostanzialmente meno forte.

In realtà l'intensità è quasi la stessa: 5.9 contro 5.8. ;)

Comunque la sua reazione è stata assurda, perché la prima scossa in assoluto è avvenuta di notte, per cui c'è stato meno tempo per realizzare cosa stesse accadendo.

Quella di stamattina invece è durata (o almeno da non si è avvertita) nel complesso 12/13 secondi, e tutti erano abbastanza svegli da renderse conto e apprezzarne l'entità.

Un'oretta fa tra l'altro, a forza di telefonate e contatti di vario tipo, si è convinta che è stata ben più forte di quello che aveva sentito... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.