Vai al contenuto
  • 0

Bmw 116i '09 a gpl o no?


ilario

Domanda

Allora un caro parente mi ha appena detto che vorrebbe venderla a causa dei consumi e prendere una piccola e io al volo "ma è un peccato, è seminuova, non ti conviene, mettila a gas!".

Però quel motore 1.600, oltre che doppio Vanos e Valvetronic, è pure iniezione diretta? Si tratta del 122 cv. introdotto nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lo so, in realtà sono consumi anche buoni e credo che non abbia senso toglierla, anche perché è un'auto che gli piace davvero (una BMW era il suo sogno da sempre) e ha speso dei bei soldi. Abbiamo chiacchierato della possibilità di limitarne l'uso, almeno evitandolo in centro città dove si gira in prima e seconda.

Stamattina mi ha chiesto di accompagnarlo davanti alla grande concessionaria Fiat (gruppo DR), che ha nel piazzale davanti una fila di Panda a metano, quella precedente, a prezzacci: 8.900 seminuda, per arrivare a 11.000 e mi dice: "Ecco, quella la userei pure per andare a comprare le sigarette ....". Vero, ma regalerebbe l'amata TP al fortunato di turno. Che dire: peccato che a me non serva!

scusami...ma non ci sono tabaccai vicino a casa sua :mrgreen:?

scherzi a parte, e non ho nulla di personale nei confronti del tuo parente, ci tengo a precisarlo :D, ma mi lascia perplesso vedere gente che acquista popò di macchine, sportive, divertenti da guidare, per poi lamentarsi dei "consumi"...:roll:

voleva la macchina che ti faceva risparmiare in assicurazione, bollo, consumi? si prendeva la Panda a metano, non la Sr1... :roll:.

il guaio è che poi al 90 per cento si sarebbe lamentato che "non è divertente da guidare come la Sr1" :lol:...:disp2:

a questo mondo a volte ho l'impressione si pretenda che l'auto corra, costi poco da acquistare e da mantenere, e possibilmente che non si svaluti :mrgreen:...ma cosa volete di più? che vi faccia il caffè :lol::roll:?

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...a questo mondo a volte ho l'impressione si pretenda che l'auto corra, costi poco da acquistare e da mantenere, e possibilmente che non si svaluti :mrgreen:...ma cosa volete di più? che vi faccia il caffè :lol::roll:?

La mia seconda auto non corre di certo, è costata poco ma le devi stare dietro di manutenzione, non si svaluta più, ci puoi fare il caffè e pure una carbonara, con bevande in fresco, e infatti è un vecchio camper! :lol:

Nel frattempo mia moglie si sta preoccupando che la 116ì la prenda io, preferirebbe anche lei una storica (vedi mio quesito sulle 25enni sode) e precisamente una 205 CTI. Certo, se la Sr1 mi piacesse d'estetica ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate cmq la tenuta di valore delle auto tedesche non è da generalizzare infatti magari se la comprava con il 2.0 da 177 cv cioè un 120 d magari ora valeva qualcosa .. il valore le auto tedesche lo tengono solo se comprate con le motorizzazioni classiche e tipiche cioè per prima cosa diesel e poi nella loro verisone di punta per il bmw serie 1 la 120d ... per la golf il 2.0 da 140 cv e cosi via

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate cmq la tenuta di valore delle auto tedesche non è da generalizzare infatti magari se la comprava con il 2.0 da 177 cv cioè un 120 d magari ora valeva qualcosa .. il valore le auto tedesche lo tengono solo se comprate con le motorizzazioni classiche e tipiche cioè per prima cosa diesel e poi nella loro verisone di punta per il bmw serie 1 la 120d ... per la golf il 2.0 da 140 cv e cosi via

Così quando gliela porti ti dicono "no guardi, non la ritiriamo perchè ne abbiamo (numero a piacere) uguali uguali da piazzare...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.