Vai al contenuto

GM & PSA: è alleanza


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine della fiere le elettriche sono state un floppone..

dubito che potranno mai essere altrimenti fino a che, in un modo o nell'altro, raggiungano autonomia e flessibilita' simili alle auto tradizionali.

E a quel punto ci sara' da chiedersi se valga comunque la pena (anche a livello di inquinamento). Pensa ad una stazione di servizio che invece

di farti il pieno ti cambia le batterie... a quel punto raggiungi, autonomia a parte, ma anche quello e' relativo, all'autonomia ti adatti se ne hai almeno 150km,

l'usabilita' di un'auto tradizionale... solo che a livello di inquinamento ed emissioni probabilmente non solo non guadagni nulla ma anzi peggiori le cose..

Si tratta solo di spostare dall'auto in se alla produzione di corrente elettrica e smaltimenti vari... bell'affare :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

C'è solo un problema: cambiare tutto il pacco degli accumulatori non è un'operazione semplice.

Ad esempio se sono alloggiati sotto al vano bagagli allora diventa addirittura impossibile farlo dopo essere andati a fare la spesa al supermercato, o mentre si è in autostrada e si sta andando in vacanza.

Insomma aver puntato sull'elettrico si è rivelato un (prevedibile) boomerang. Forse l'ibrido della Peugeot non lo sarà, ma veicoli come la C-Zero dimostrano d'essere solo un salasso per le finanze aziendali; con il risultato che PSA affonda sempre di più.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine della fiere le elettriche sono state un floppone..

Non l'avrei mai detto :roll: son servite giusto per puppare un po' di soldi a fondo perduto.

L'elettrico per il privato, al limite va sulle biciclette. Ma proprio al limite, perchè anche lì ho qualche grossa riserva...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avrei mai detto :roll: son servite giusto per puppare un po' di soldi a fondo perduto.

L'elettrico per il privato, al limite va sulle biciclette. Ma proprio al limite, perchè anche lì ho qualche grossa riserva...

Ma perche' sei a Turin :D

Qua di bici con pedalata assistita ne vendono a pacchi, e' tutto salite e discese

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua di bici con pedalata assistita ne vendono a pacchi, e' tutto salite e discese

Perchè siete dei pelandroni. Anche qui è tutta salita e discesa, ma la gente ha la mountain bike col cambio e PEDALA, c'ha il fisico e si tiene in forma.

Mica in giro a fare gli eppi auar con la Panda e la cravatta blu con su i Fiat coupè gialli ricamati e far le foto col ciuffo davanti.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine di uesta settimana, senza che ualcuno l´avesse notato:

- Mitsubishi si distanzia da PSA

- Mazda ha fatto saltare una lettera di intend

- il consorzio fornitore di batterie si distanzia dalla esclusiva promessa a PSA

direi che GM prepara una secondo assalto a un pacchetto azionario: Prossima settima svalutazione, cifre rosse a fine Q3 in vista, mi puzza di una quota tra 10 e 14%. Vediamo...

Si parla della morte di opel intorno ai 35% di PSA. Vediamo...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io l'avevo notato, anche se non l'ho commentato poiché mi pareva prematuro arrivare a simili conclusioni. Però se anche te la pensi così…

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è solo un problema: cambiare tutto il pacco degli accumulatori non è un'operazione semplice.

Ad esempio se sono alloggiati sotto al vano bagagli allora diventa addirittura impossibile farlo dopo essere andati a fare la spesa al supermercato, o mentre si è in autostrada e si sta andando in vacanza.

Immagino.. non sto affatto dicendo che sia semplice o facile.. sto dicendo che secondo me e' difficile che prendano piede se non si raggiunge un livello di flessibilita' del genere (e magari manco si puo' eh, non dico di no)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avevo notato, anche se non l'ho commentato poiché mi pareva prematuro arrivare a simili conclusioni. Però se anche te la pensi così…

Solo per la cronaca. Dietro le quinte si parla anche di altre strategie. AVL Schrick per esempio sta guardando per bene cosa sviluppare per PSA/GM.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.