Vai al contenuto

Gioventù moderna (arroganza inside)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

michael-douglas.jpg

[TABLE]

[TR]

[TD]« L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America. »

8-)

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Grande Nick, visto decine di volte ...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avidità in italiano spesso ha un'accezione negativa, ma quelle parole rendono il concetto bene :)

Per crescere (parola di moda) prima di tutto ci vuole FAME di crescere, di migliorare, di raggiungere un obiettivo.

E ce ne è poca....anzi....spesso c'è rassegnazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una mia impressione, o tra i circa 20-enni di oggi c'è un'altissima percentuale che la parola "educazione" manco sa come scriverla o leggerla?

Sto invecchiando io?

Stamattina mi fermo all'incrocio sotto casa mia. Ho la freccia inserita per segnalare che intendo svoltare a destra. Appena scatta il verde parto e svolto. Con la coda dell'occhio vedo uno scooter sparato che nel bel mezzo della curva mi si infila a destra per svoltare nella stessa direzione. Contemporaneamente mi rendo conto che immediatamente più avanti c'è una macchina parcheggiata in seconda fila (con le 4 frecce di ordinanza) e dall'altra parte della carreggiata c'è un autobus che mi impedisce di allargare per dar spazio al missile. Ho due opzioni: o proseguo nella mia direzione e quella (una tipa) si spatacca contro la macchina parcheggiata in seconda fila, oppure inchiodo. Scelgo ovviamente la seconda opzione.

Quella mi fa un veloce slalom davanti e prosegue. Il tempo di mandarla mentalmente affanculo e riparto. Me la ritrovo al semaforo successivo.

La affianco, abbasso il finestrino e le dico, con tutta la calma di questo mondo: "Ti sei resa conto della manovra che hai fatto? Sai che se non ti avessi visto e non avessi inchiodato ti saresti fatta molto male? Sai che non si supera a destra?" Quella si gira verso di me e mi guarda. A quel punto mi rendo conto che:

1) da lontano sembrava una ragazza, invece avrà avuto quasi 50 anni con i canonici labbroni stile airbag, 4 chili di trucco che neanche cicciolina e vestita come una ventenne

2) ha un QI da far sembrare il trota uno scienziato, visto che mi risponde: "Che cazzo dici? Io c'ho lo scooter, sei tu che hai la macchina".

Scatta il verde. Le faccio segno di partire. Lei parte a razzo facendomi il dito medio. :roll:

Io ho la vaga impressione che l'educazione non sia un problema solo di questa generazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Io ho la vaga impressione che l'educazione non sia un problema solo di questa generazione.

Questo è assolutamente fuori di dubbio, la cafonaggine non ha età e soprattutto è sempre esistita. Anche se oggi sembra più diffusa che in passato :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è solo una delle tante spiegazioni/ipotesi sul perche' di questi atteggiamenti: molta gente , non tutti (ma sempre di piu'...), ha dentro una cattiveria e un malessere PROFONDO che ne guida le azioni (e anche le reazioni...).

Vero che all'utente che si vede tagliare la strada e che viene apostrofato e infine riceve il dito medio (o un VAFFA...) NON frega nulla di tutto cio', ma se non si capisce che le persone devono imparare a vivere MEGLIO (anzitutto x loro e poi anche per stare bene con gli altri), non si potra' che assistere ad un peggioramento dei comportamenti.

Meno avere e piu' (BEN)essere....

1happydream

PS A volte reagisco a chi mi fa un grave torto sulla strada, con un sorriso /saluto/bacio (se è una donna :mrgreen: ). Vi assicuro che molti restano davvero stupiti (sanno di avere commesso una scorrettezza, e non si capacitano di ricevere un sorriso....).

Altri si arrabbiano , nonostante il loro torto marcio (e questo depone per un grave MALessere interno...)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS A volte reagisco a chi mi fa un grave torto sulla strada, con un sorriso /saluto/bacio (se è una donna :mrgreen: ). Vi assicuro che molti restano davvero stupiti (sanno di avere commesso una scorrettezza, e non si capacitano di ricevere un sorriso....).

Altri si arrabbiano , nonostante il loro torto marcio (e questo depone per un grave MALessere interno...)

L'idea di rispondere ad uno sgarbo col sorriso è "geniale" (crea quasi un cortocircuito mentale sia a chi fa il torto, sia a chi lo riceve).

Il problema è che ci vuole parecchia calma e controllo e, soprattutto, sta nel fatto che le teste calde (e ce ne sono parecchie) possono interpretare il gesto come reazione di scherno/sfida e dare avvio ad una rissa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è assolutamente fuori di dubbio, la cafonaggine non ha età e soprattutto è sempre esistita. Anche se oggi sembra più diffusa che in passato :(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho due opzioni: o proseguo nella mia direzione e quella (una tipa) si spatacca contro la macchina parcheggiata in seconda fila, oppure inchiodo. Scelgo ovviamente la seconda opzione.

Quando e' capitato a me ho tirato dritto, e ha frenato lui.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scatta il verde. Le faccio segno di partire. Lei parte a razzo facendomi il dito medio. :roll:

Io ho la vaga impressione che l'educazione non sia un problema solo di questa generazione.

questa gente non ricorda che uno di quelli che si e' comportato cosi' e' stato rincorso ed investito... :|

temo che a parte l'ovvia mancanza di educazione che si nota (per fortuna dalle mie parti, in paese, non siamo ancora a quei livelli... che invece si trovano in città...)

ci sia anche l'assenza di qualche ceffone "in partenza" di esistenza, diciamo entro i 12 anni

la "minaccia" della punizione non e' sufficiente...

se una volta va liscia...

se due volte va liscia...

ci si aspetta che vada così sempre, invece ogni tanto ci vuole un "reset" :bast: per riportare la situazione al punto 0.

Per dire: sono convinto che se invece di aprire il finestrino ed educatamente segnalare l'errore, fossi sceso e ti fossi piantato davanti allo scooter con la faccia imbufalita (senza imprecare, senza alzare le mani, ma alzando la voce) la signora si sarebbe scusata (zitto e mosca)... invece la possibilità di scamparla con un mezzo piu' agile nel traffico ha ringalluzzito la codarda... :(r

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.