Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Nius.

Ho rintracciato il precedente proprietario, che, gentilissimo, ha risposto ad alcune mie domande confermando i tagliandi e ricordandosi cose che io non gli ho scritto :)

Indovinate un po', il gruppozzo non si smentisce mai.

Fu comprata a km zero da 'Spazio Auto' a Torino!

Interventi che mi erano sfuggiti

_ sostituito il collettore di scarico che si era fessurato (se non erro difetto comune)

_ sostituiti due iniettori che col caldo estivo si bloccavano

_ frizione originale

_ centralina mai toccata

_ scarico nemmeno

_ non si e' mai sognato di metterci le mani perche' i 250km/h li fa sul serio

Mi avvisa che vanno cambiati gli ammortizzatori che ormai erano andati.

(il venditore mi aveva gia detto di averli cambiati senza che io gli chiedessi nulla, le cose tornano)

La mail si conclude con

''Quel motore é stupendo. Avessi avuto un posto dove tenerla quasi quasi l'avrei tenuta''

La storia dell'auto fino alla vendita l'ho ricostruita. Ora serve riempire gli ultimi 3anni :pen:

Domani lo ricontatto per sapere come é finita a Modena.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nius. Probabli bed nius.

During de nait ho fatto un'indagine fotografica comparando le foto fatte alla visione dell'auto, con un esemplare fresco di fabbrica (ma seriamente, 4180km, proveniente da collezione privata alla modica cifra di 25mila euri).

Ecco il responso, a sinistra l'esemplare come uscito di fabbrica

1005713_10151727040523223_992900316_n.jpg

Le viti non corrispondono, sono di tipo differente. Mi sa che l'auto ha subito un incidente, col secondo proprietario.

Potrei avere ragione, o e' un segone mentale mio?

Vabbuo' chevvelodico affare, qua il destino mi spinge verso Panda 100HP

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le viti non corrispondono, sono di tipo differente. Mi sa che l'auto ha subito un incidente, col secondo proprietario.

Potrei avere ragione, o e' un segone mentale mio?

Vabbuo' chevvelodico affare, qua il destino mi spinge verso Panda 100HP

Puo' anche essere un segone mentale tuo.... specialmente se c'e' di mezzo una distribuzione e hanno dovuto calare il motore... se guardi i GTA e' piu' che comune che ci siano varie cose che non corrispondono (tra smonta/monta per la manutenzione ordinaria e le "tolleranze" di montaggio).

Senza tenere conto che anche all'interno dello stesso modello nel corso del tempo ci possono essere variazioni (sul GTA ad esempio ci sono dei pezzi sulla parte freni che sono stati sostituiti e resi obsoleti 4/5 volte nel corso della vita del modello.. o sostituiti/sostituibili con alternativi).

Cercherei qualcosa di piu' significativo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie caro, sei un tesoro :happy:

Il segone viene perche' il paraurti era graffiato, pero' il cofano non ha segni, e i fari sono originali, infatti si sono opacizzati col tempo. Se fosse stato un colpo grosso penso che sarebbero stati cambiati i fari.

Io bigolo ho fotizzato un po', ho guardato le fatture tagliandi etc, ma non ho fotizzato il libretto, sto provando a contattare il venditore, mi odiera' a morte ormai.

Ma ho fatto la visura al PRA, mi dice 7 precedenti intestatari. L'attuale mi aveva avvisato che l'auto si e' girata un po' di concessionari, tutto torna.

Ho trovato il primo concessionario che l'ha ritirata: l'avevano presa perche' il primo padrone faceva un botto di km (14mila annui) ed e' passato ad Alfa GT Q2 (ora ha una Giulietta GPL).

E l'auto fu venduta nel 2009 in condizioni perfette etc etc etc. Ma non mi hanno dato il nome di chi l'ha presa, e dalla visura non esce.

C'e' sempre questo "buco" di 10mila km in 4 anni in cui puo' essere successo di tutto e il contrario di tutto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie caro, sei un tesoro :happy:

Il segone viene perche' il paraurti era graffiato, pero' il cofano non ha segni, e i fari sono originali, infatti si sono opacizzati col tempo. Se fosse stato un colpo grosso penso che sarebbero stati cambiati i fari.

Su un'auto con parecchi km e' piu' preoccupante che sia immacolata di carrozzeria/cofano/paraurti piuttosto che abbia segni.. ti puo' andare molto bene (proprietario fanatico come conoscente con barchetta gialla che prima di andare in autostrada gli metteva "la mutanda" fatta con la pellicola trasparente del domopak perche' senno' si beccava i moscerini ed i sassetti e gli rompeva... noto anche per aver eradicato con violenza miss salciufolocosa durante un servizio fotografico perche' si era appoggiata alla barchetta che stava facendo da sfondo... e' saltato sul palco da terra e la tirata giu di peso imprecando i santi di 4 religioni distinte, in contemporanea e pronunciati alla rovescia) oppure molto male (ha fatto il botto e le condizioni sono perfette perche' e' stata rifatta tutta).

Sinceramente viste le condizioni della foto se ha fatto il botto non lo ha fatto negli ultimi 10mila km, IMHO... se ti devi preoccupare di qualcosa in questi ultimi 10000 tranquillo che e' tutta roba che a occhio non vedi... sempre IMHO...

PS: 14mila km? hai uno strano concetto di "un sacco di km".. 14.000 km/anno e' "al limite del non usarla"...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

7 precedenti proprietari?

minchia, é peggio di belen.....

per l'incidente, se hai un amico assicuratore, chiedigli una ricerca nel database dei sinistri pagati...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: 14mila km? hai uno strano concetto di "un sacco di km".. 14.000 km/anno e' "al limite del non usarla"...

15mila e' stato il kmetraggio della Clio nell'ultimo anno :P (aggiungi 11mila di scooter pero')

A me sembrano un'enormita' con quel motore, infatti il vecchio proprietario (persona splendida tra l'altro) e' passato al diesel, che non gli e' piaciuto mwahahahaha

7 precedenti proprietari?

minchia, é peggio di belen.....

per l'incidente, se hai un amico assicuratore, chiedigli una ricerca nel database dei sinistri pagati...

Del giro per i concessionari ero stato avvisato, la cosa non mi stupisce. Dalla visura esce anche il prezzo d'acquista. In pratica l'attuale venditore la vende al prezzo "giusto", se si considera quanto mi ha detto il carrozziere per levare i graffi.

Buona idea per gli assicuratori, figaro non ci avevo pensato. Vedo cosa riesco a fare, forse ho un aggancio in Toro

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15mila e' stato il kmetraggio della Clio nell'ultimo anno :P (aggiungi 11mila di scooter pero')

A me sembrano un'enormita' con quel motore, infatti il vecchio proprietario (persona splendida tra l'altro) e' passato al diesel, che non gli e' piaciuto mwahahahaha

10/15k km/anno e' il kmtraggio del GTA, solo a raduni :D Se cominci a prenderci gusto e andare ai raduni "seri" o a fare i giri per divertirti 1000 km al mese li fai come niente... ti direi che se pensi di usarla di meno e' quasi un crimine prenderla (gia' con quei km a me capita di stare anche un mese senza prenderla in mano).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io bigolo ho fotizzato un po', ho guardato le fatture tagliandi etc, ma non ho fotizzato il libretto, sto provando a contattare il venditore, mi odiera' a morte ormai.

Ma ho fatto la visura al PRA, mi dice 7 precedenti intestatari. L'attuale mi aveva avvisato che l'auto si e' girata un po' di concessionari, tutto torna.

Ho trovato il primo concessionario che l'ha ritirata: l'avevano presa perche' il primo padrone faceva un botto di km (14mila annui) ed e' passato ad Alfa GT Q2 (ora ha una Giulietta GPL).

E l'auto fu venduta nel 2009 in condizioni perfette etc etc etc. Ma non mi hanno dato il nome di chi l'ha presa, e dalla visura non esce.

C'e' sempre questo "buco" di 10mila km in 4 anni in cui puo' essere successo di tutto e il contrario di tutto.

In amicizia, mi farei veramente meno paranoie.

Rintracciare e chiamare uno per uno i sette intestatari per ricostruire la storia di una fiat coupè? Perdonami, ma mi vien da ridere.

Come ti dicevano in precedenza, un'auto che merita si vede quasi a colpo d'occhio e se ti sei fatto una cultura completa sul modello sai bene quali sono le due/tre cose determinanti che possono condizionare o meno un acquisto......

Se questo specifico esemplare non ti convince, semplicemente guardane 1/10/100/1000 altri, la scelta su questo modello è enorme. ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti converebbe allargare ad altre regioni la ricerca in modo da avere un bacino di scelta più ampio. Purtroppo nel budget che ti sei proposto trovare esemplari in ordine non è facile, chi ce l'ha in buone condizioni se la tiene, perchè comunque è una macchina che oggi non ha mercato ma tra pochi anni sarà d'epoca: perchè, pensano, svenderla oggi quando fra poco potrò chiedere molto di più perchè storica? Solitamente per molto di più intendono almeno il doppio del valore reale :azz:. Sette proprietari non sono pochi ma conta più in quanto tempo si sono succeduti: se negli ultimi 5 anni, ad esempio, è molto probabile che abbia qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.